Home > Altro > Intrattenimento ed educazione per tutte le età solo su Greater Fool Media

Intrattenimento ed educazione per tutte le età solo su Greater Fool Media

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

Intrattenimento ed educazione per tutte le età solo su Greater Fool Media


Le porte della “rete” sono sempre più aperte per i cosiddetti “nativi digitali”. Infatti, Tablet e smartphone spopolano fra i bambini di ogni età desiderosi di guardare cartoni animati e clip musicali. Greater Fool Media è il network più seguito su YouTube dai bambini sotto i 14 anni: ogni giorno 1 milione e mezzo di giovanissimi fan italiani (numero pari a quello della RAI e di Discovery in TV) guardano appassionatamente i loro programmi preferiti sul web.  Tra i canali più seguiti troviamo “Canzoni per bimbi.it” e “Dolci melodie” (con oltre 900.000 iscritti). Questi canali offrono per i figli e genitori la gioia delle storiche filastrocche e delle canzoni più belle dell’universo infantile.

In ogni caso, tra i canali di Greater Fool Media, non troverete solo musica, ma anche luoghi virtuali in cui imparare cose nuove e confrontarsi con altri piccoli internauti come “un mondo di giochi per bambine”, “Surprise, il canale cult dei bambini italiani” e “Scarta regali”. Proprio quest’ultimo canale, è il nuovo fenomeno di YouTube sugli unboxing (lo spacchettamento in tempo reale) di giocattoli e di bamboline da collezione per bambine. Con il suo mix di recensioni, storielle, sfide pazzesche e divertenti quiz sulle LOL Surprise, Scarta Regali cattura quasi 100.000 giovanissimi spettatori ogni giorno.  Oltre al divertimento Greater Fool ha pensato anche a uno spazio educational con “Scienziati Subito” e “Storici subito” importati in versione italiana rispettivamente da “Asap Science” e “Simple History”. La scienza e la storia sono sicuramente due pilastri della nostra vita: oggi, dobbiamo la nostra identità ad un mix di questi due elementi che, dalla notte dei tempi, ci hanno portato fino a qui. Da ciò ne consegue che è importante essere informati su entrambi questi fronti e se le molte ore passate sui libri durante il periodo scolastico hanno reso queste due materie antipatiche ai più, tutto è cambiato grazie a questi due canali su Youtube che hanno la missione di rendere la conoscenza una questione divertente e accattivante.

Per i genitori che prima di far dormire vogliono raccontare una fiaba ai propri figli il canale che fa per loro è Ciuf Ciuf – fiabe e storie della buonanotte dove all’interno vengono raccontate le più amate Fairy Tales tante volte rielaborate dalla Disney al cinema. Tra le webstars amate dai ragazzi tra i 10 e i 18 anni ci sono personaggi come xDrake, zFenix, Gaia Maniglio, Figh7er, l’enfant prodige Charlotte M. Questi ultimi, sono attualmente considerati i più bravi a interpretare la platea della Mobile Generation. Si riesce ad avere un mondo di informazione completa su Youtube, senza bisogno di uscire dalla rete, e Multi Channel Network come Greater Fool, sono oggi, nel 2019 una reale sfida italiana ai servizi streaming come Amazon Prime Video e Netflix. Il nostro Made in Italy sta conquistando anche il mondo online!

Greater Fool | bambini | youtube | scarta regali | kids |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi


La classifica degli audiolibri premia Geppo show


ARRIVA A ROMA LA FESTA DELLE WEB STAR PIÙ FAMOSE D’ITALIA


La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere
Il mondo della moda vede scendere in campo un nuovo talento, Gemma del Vecchio, una Fashion Designer che ha lavorato con prestigiosi brand come Gucci, Missoni, Rocco Barocco, Gai Mattiolo. In un momento così complicato come quello di un mercato messo a dura prova dalla pandemia, la stilista ha deciso di sciogliere le briglie e di creare il proprio brand. È quindi on (continua)

Grande successo per "Buongiorno Estate" il programma prodotto da Michele Romano

Grande successo per
Buongiorno Estate: un raggio di sole nella programmazione estiva di Rai2. Livio Beshir é il perfetto padrone di casa in un programma che fa del ritmo e del buonumore i suoi punti di forza “Buongiorno Estate” è  dedicato all’Italia che rinasce e alla voglia di libertà, con consigli, informazioni e momenti di spensieratezza e leggerezza. Livio, per l’occasione, sarà accompagnato da due madrine d'eccezione evergreen: Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti , che da “Signorine Buonasera” si trasformeranno in “Signorine Buongiorno”. In Buongiorno Estate si uniranno ai momenti di s (continua)

Banche e Sostenibilità: la transizione verde

Banche e Sostenibilità: la transizione verde
Il tema della sostenibilità è sempre più presente nell’agenda di investitori e policy maker. La transizione verde necessita di ingenti finanziamenti ed il settore bancario gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Uno studio dell’Università “La Sapienza” dal titolo Banks and Environmental, Social and Governance Drivers: Follow the Market or the Authorities?, mette in luce le principali motivazioni che inducono le banche ad attuare scelte in favore dell’ambiente e del sociale. Mario La Torre, Ida Panetta e Sabrina Leo, hanno studiato un campione composto da 43 banche (quotate sullo STOXX Europe 6 (continua)

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre
Da lunedì 28 dicembre alle 21:00 torna su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo. Al timone Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica.  A tre anni dall’iscrizione dell'Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio culturale immateriale d (continua)

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference
Al termine dei due giorni di convegno sul tema della finanza sostenibile sono stati consegnati i premi ai tre best paper 2020 della Social Impact Investments Intenrational Conference. L’iniziativa promossa con il contributo di Invitalia – MCC – ha visto la partecipazione di numerosi ricercatori nazionali ed internazionali che hanno presentato i loro paper durante i giorni del convegno. I (continua)