Home > Libri > Edizioni Leucotea, in collaborazione con BDS-Jr, annuncia l’uscita del nuovo libro di Marzia Astorino e Michela Manzoni “Squitty Padano. Il topolino che voleva fare il guardiano”

Edizioni Leucotea, in collaborazione con BDS-Jr, annuncia l’uscita del nuovo libro di Marzia Astorino e Michela Manzoni “Squitty Padano. Il topolino che voleva fare il guardiano”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea, in collaborazione con BDS-Jr, annuncia l’uscita del nuovo libro di Marzia Astorino e Michela Manzoni “Squitty Padano. Il topolino che voleva fare il guardiano”


 

Anche i topolini sognano cosa diventare da grandi...

 

Squtty è un topolino che vive in una fattoria in campagna insieme alla sua famiglia, i Padano, i topolini più veloci del mondo a rubare il formaggio. Squitty, però, è diverso. Lui vuole diventare un guardiano, il suo sogno è quello di proteggere la sua fattoria dai lupi che infestano le foreste accanto. Riuscirà nel suo intento?

 

 

Michela Manzoni, illustratrice, vive a Brugherio ed è nata nel 1995. Terminati gli studi artistici, continua il suo percorso nell'ambito del visual design come coordinatrice progetti. Nel tempo libero coltiva le sue passioni, dedicandosi all’arte e ai bambini. Ama regalare emozioni grazie alla sua vena fantasiosa. Collabora a vari progetti come illustratrice.

 

Marzia Astorino, autrice, nasce in Brianza nel 1976. Scrittrice di romanzi rosa noir e gialli, si approccia al mondo dei bambini prima con “L’Albero Pino” scritto nel 2015, successivamente con altri racconti che vengono sceneggiati negli asili e nelle scuole. Da tre anni tiene corsi di scrittura creativa per bambini.

 

edizioni leucotea | bambini | topolino | formaggio | guardiano | storia | fiaba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MORASSI, POZZI, GIRAUDO E BARLOCCO D’ORO. TROFEO TOPOLINO AUTENTICO TRAMPOLINO


Il Consorzio Tutela Grana Padano e Fondazione Francesca Rava NPH Italia ONLUS: una storia di bontà


SVELATE LE NOVITÁ DEL TROFEO TOPOLINO. CAMPIONI DI IERI E DI OGGI A FOLGARIA


TROFEO TOPOLINO DI SCI ALPINO A TRENTO IL VERNISSAGE DELLA GRANDE FESTA DISNEY


Folgaria, imbiancata di fresco, è già pronta ad ospitare i “topolini” Mauro Detassis apre i festeggiamenti per il cinquantenario Tutti i grandi campioni sono transitati per il Trofeo Topolino Gare il 18 e 19 marzo sugli


Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.
Un microcosmo racchiuso in un libro. Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no? È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettiv (continua)

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”
Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini
L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni. Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiu (continua)