Home > Libri > Edizioni Leucotea, in collaborazione con la collana Élite, presenta il libro di Sebastiano Martini “Covadonga”

Edizioni Leucotea, in collaborazione con la collana Élite, presenta il libro di Sebastiano Martini “Covadonga”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea, in collaborazione con la collana Élite, presenta il libro di Sebastiano Martini “Covadonga”


 

Il romanzo, autentico atto di amore per Cuba, contiene molte digressioni e aneddoti sul paese, oltre che uno sguardo critico sulla sua attuale condizione.

 

Due amici ultra quarantenni, nella Cuba contemporanea, decidono di avventurarsi in un affare imprenditoriale, con l’illusione di poter cambiare vita. Qui conoscono un ambiguo funzionario di Stato, che si dichiara disponibile ad aiutarli, ma dietro un cospicuo sforzo economico. Il giorno fissato per la conclusione dell’accordo però, uno dei due amici scompare e ciò costringe il protagonista a far saltare l’affare per andare alla ricerca dell’amico scomparso.

 

 

Sebastiano Martini nasce a Parma nel 1978, città dove vive e lavora. Avvocato civilista, esercita la professione forense da circa quattordici anni. Appassionato di cultura spagnola e latino americana, ha sempre orientato i suoi viaggi in quella direzione. È profondo conoscitore di Cuba, in cui si reca periodicamente da quindici anni. Accanito lettore e abituato a scrivere per professione, ha di recente anche intrapreso l’attività di autore.

Covadonga è il suo romanzo d’esordio.

edizioni leucotea | Cuba | romanzo | cambiare vita | amici | amore | apparenze | Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Natale al top con il sound di Jabra


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Jabra presenta a IFA gli Elite 75t, la quarta generazione di auricolari wireless


“Agitato, non mescolato” – James Bond ed il Martini


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin


Jabra porta al CES 2019 tutto il suo know-how nel settore audio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.
Un microcosmo racchiuso in un libro. Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no? È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettiv (continua)

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”
Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini
L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni. Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiu (continua)