Home > Trattamenti estetici > Bava Di Lumache A Cosa Serve, Il Segreto Per La Salute Del Viso

Bava Di Lumache A Cosa Serve, Il Segreto Per La Salute Del Viso

articolo pubblicato da: SvevaSa | segnala un abuso

 

La bava di lumaca è una sostanza che viene dalla lumaca che può essere identificabile come una sorta di muco. In pratica, questa sostanza viene utilizzata dalla lumaca con lo scopo di prevenire la disidratazione di quelli che sono i tessuti molli che questo animale tiene sempre a contatto con l'esterno. In natura, questa sostanza in grado anche di aiutare le lumache nei movimenti e da un rullo di collante e di lubrificante. Lumache però producono una bava sia all'esterno che uno interno. Quella interna è prodotta attraverso il sistema riproduttivo. I laboratori cosmetici hanno studiato questo tipo di prodotto per accorgersi che la bava di lumache ha un potere davvero unico. La lumaca comune, produce una secrezione infatti che ha un peso molecolare molto alto ed è ricca di proteine. La bava di lumache serve proprio a avere un forte effetto antiossidante e la presenza di acido ialuronico, così come di acido glicolico, è preziosa per fare in modo che questa sostanza sei in grado di pulire l'epidermide. Vediamo quali sono le proprietà principali della bava di lumache e a cosa serve.

La Bava Di Lumache, Cosa Serve E Come Utilizzarla

La crema a base di bava di lumaca ha la possibilità di avere una duplice azione sulla pelle. Da una parte è nutritiva perché con il collagene elastina riesce a garantire la produzione di nuove cellule in modo tale da riparare i tessuti danneggiati. D'altro canto però, è anche in grado di prevenire tutti i danni causati dai radicali liberi che sono responsabili dell'invecchiamento precoce della nostra epidermide. Secondo quelli che sono stati i tecnici clinici che volevano capire la bava di lumaca a cosa serve, in realtà, emerge che questi prodotti riescono a essere idratanti, cicatrizzanti, rigeneranti, nutritivi, antirughe contro i segni della pelle come cicatrici, macchie da acne ma anche ad avere un forte antietà. Le proprietà della bava di lumaca permettono l'utilizzo che sia davvero vario perché di fatto è possibile applicare questo prodotto in vari modi e attraverso vari canali.

La Crema A Base Di Bava Di Lumache, Perché È Difficile Capire A Cosa Serve

In realtà, è molto difficile capire a cosa serve la crema a base di bava di lumache perché non c'è un utilizzo unico quando piuttosto si ha la possibilità di usufruire di questo prodotto in una serie di modi davvero particolari. Questa crema è speciale perché arriva nella profondità della pelle e la ricostituisce. L'effetto rigenerante è utile soprattutto per ricostituire i segni del tempo come le rughe ma anche per combattere, ad esempio, la presenza di macchie cutanee oppure di elementi dovuti all'esposizione al sole o ad altri tipi di fattori che hanno danneggiato l'epidermide.

Dove Comprare La Crema A Base Di Lumache, Come Capire A Cosa Serve

Quando comprate una crema a base di bava di lumache, sappiate che è possibile comprare anche i prodotti che all'interno hanno altri tipi di principi attivi e quindi potrebbero avere utilità diverse da quelle magari per cui avete deciso di affidarvi a questo prodotto. La cosa importante è specificare sempre l'acquisto di prodotti che non abbiano controindicazioni perché sono al 100% naturali. Uno dei vantaggi della crema a base di bava di lumaca è proprio il fatto che riesce ad essere multiuso e al di là delle specificità, prima di capire ancora a cosa serve, di certo ci sarà un effetto benefico e potenzialmente rigenerante per la vostra epidermide. Una volta iniziato ad utilizzare questo prodotto capirete fine subito quali sono i suoi vantaggi iniziali di avere, per le prime volte dei buoni riscontri. La crema a base di bava di lumache può essere comprata nelle erboristerie, nelle farmacie o in parafarmacia: verificate sempre che si tratti del prodotto che state cercando e che sia al 100% naturale.

Bava di lumaca | crema viso | antirughe |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bava Di Lumache, La Migliore Crema Da Usare Per La Propria Pelle


Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Quelle Migliori In Commercio


I Migliori Consigli Per Usare Una Crema Antirughe Alla Base Di Bava Di Lumaca


Tutti I Segreti della Bava delle Lumache


I Vantaggi Nella Scelta Di Una Crema Contro Le Macchie Del Viso Con Bava Di Lumaca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meditazione A Torino, La Nuova Tendenza Per Affrontare Lo Stress

  State cercando di corsi di meditazione a Torino non sapere da che parte iniziare? A Torino ci sono tantissimi corsi di meditazione che vi serviranno a raggiungere un equilibrio psicofisico grazie a questa famosa disciplina. La meditazione disciplina molto antica, che affonda le sue radici in quelle che sono pratiche orientali. Proprio come lo yoga, anche la meditazione ha come obiettivo qu (continua)

Perchè È Vantaggioso Usare Le Decorazioni Adesive Per Le Pareti

  Gli adesivi murali e gli adesivi per le pareti, sono sempre più diffusi soprattutto nelle tipologie di arredamento in stile moderno. Questo perché, le decorazioni adesive per pareti esistono davvero in tantissime tipologie. Nel corso degli anni, gli arredi sono sempre più simili tra loro, soprattutto quelli con lo stile moderno: ciò, a causa della globalizzazion (continua)

Spray Antistupro: Dove Comprarle E Perchè

 La violenza sulle donne è un fenomeno purtroppo in crescita. Nel corso degli ultimi anni, i casi di violenza sulle donne sono aumentati a dismisura. Ecco perché le donne hanno sempre più paura di camminare in giro da sole e soprattutto, vogliono cercare di premunirsi in caso di aggressioni. È proprio con questo contesto che è stato diffuso ad ampio raggio l (continua)

Il Modo Per Usare L'olio Di Neem Contro Le Formiche

 L' olio di Neem è una sostanza naturale davvero molto ricca che permette di tenere lontane tutte le tipologie di insetti. Nello specifico, se si vogliono eliminare le formiche, utilizzare questa sostanza significa riuscire a mettere in campo dei prodotti che sono antiparassitari ed antibatterici. È proprio questa sostanza infatti, è fare la differenza. Non è un ca (continua)

Idee Per Le Bomboniere Per La Cresima Originali, Parti Dal Web!

  Quando arriva il momento della celebrazione del Sacramento della cresima di vostro figlio o di vostra figlia, è bene muoversi in tempo in modo tale da riuscire a organizzare tutto l'evento dei minimi dettagli. La cerimonia della cresima è un po' come un piccolo ricevimento opportuno scegliere tutto nei minimi dettagli e andare anche a trovare quelle che possono essere le alte (continua)