Home > Eventi e Fiere > Le creazioni di Fabiana Gabellini in passerella per l’evento organizzato da “Il Boncio” – Pesaro

scritto da: LA REVE | segnala un abuso

Un gruppo di appassionati delle arti, delle lettere e della scienza ha dato vita all'associazione culturale "Il Boncio", nata con lo scopo di organizzare e allestire uno spazio comune in cui condividere interessi, creatività, benessere, studio e bellezza, promuovere e sperimentare, attraverso un interscambio di idee, riflessione e creatività, quei valori culturali che nelle loro differenze accolgono e rendono manifeste le comuni alte aspirazioni dell’essere umano. Sarà questo contesto artistico neo-rinascimentale, in collaborazione con FIDAPA BPW Italy, ad ospitare, Sabato 7 Settembre alle ore 18:00, una sfilata di creazioni esclusive che Fabiana Gabellini ha realizzato collaborando con artisti italiani ed internazionali, oltre agli abiti e total look di Alta Sartoria della sua collezione limited edition 2019. A sottolineare lo stupore, l’incantesimo che l’Arte della Moda, nel suo aspetto estetico-antropologico, da sempre mette in atto, presenterà lo show il filosofo Loris Falconi, intellettuale poliedrico noto al pubblico di Cattolica per le sue conferenze legate al Mito e alle sue diverse collaborazioni artistiche. Concluderà l’evento ADA Danze Antiche, presente nel territorio dal 2005, con la bellissima bassadanza VENUS attribuita a Lorenzo il Magnifico. Danzeranno Laura Gallotta, Chiara Gelmetti e Laura Grasso. In passerella per Fabiana Gabellini Made to Measure ci saranno le modelle: Cristina Angelini, Sirrah Beltrame, Luna Marchetti e Natalia Sevriuk, accompagnate dalla musica del pianista e compositore pesarese Paolo Marzocchi. Tra gli artisti, con i quali Fabiana Gabellini collabora, saranno presenti con alcune loro opere due grandi maestri: Mauro Drudi e Leonardo Nobili. La serata si concluderà con un aperitivo km. 0, in giardino. Un evento durante il quale moda, arte, danza e cultura si fonderanno in maniera armoniosa per mostrare tutto il loro fascino. Sabato 7 Settembre ore 18:00 – Strada del Boncio, 30 – Pesaro INGRESSO RISERVATO SU INVITO - English Version: Fabiana Gabellini's creations on the catwalk for the event organized by "Il Boncio" - Pesaro - A group of lovers of arts, literature and science has founded the cultural association "Il Boncio", created with the aim of organizing and setting up a common space in which to share interests, creativity, well-being, study and beauty, promote and experiment, through an exchange of ideas, reflection and creativity, those cultural values that in their differences welcome and make manifest the common high aspirations of the human being. This neo-renaissance artistic context, in collaboration with FIDAPA BPW Italy, will host, on Saturday, September 7th at 6:00 pm, a fashion show of exclusive creations that Fabiana Gabellini has created in collaboration with Italian and international artists, in addition to the Haute Couture dresses and total looks from her limited edition collection 2019. To underline the wonder, the spell that the Art of Fashion, in its aesthetic and anthropological aspect, has always put in place, will present the show the philosopher Loris Falconi, multifaceted intellectual known to the public, in Cattolica, for his conferences related to the Myth and his various artistic collaborations. The event will be concluded by ADA Danze Antiche,, present in the territory since 2005, with the beautiful VENUS bassadanza attributed to Lorenzo il Magnifico. Laura Gallotta, Chiara Gelmetti and Laura Grasso will dance on stage. On the catwalk for Fabiana Gabellini Made to Measure there will be models: Cristina Angelini, Sirrah Beltrame, Luna Marchetti and Natalia Sevriuk, accompanied by the music of the pianist and composer Paolo Marzocchi from Pesaro. Among the artists with whom Fabiana Gabellini collaborates, two great masters will participate with some of their works: Mauro Drudi and Leonardo Nobili. The evening will end with a cocktail in the garden. An event during which fashion, art, dance and culture come together in a harmonious way to show all their charm. Saturday, September 7th at 6:00 pm - Strada del Boncio, 30 - Pesaro RESERVED ENTRANCE BY INVITATION ONLY www.fabianagabellini.com Press Office LA REVE PR & ADV, e-mail: infolareve@libero.it

L’universale eleganza della collezione ‘Stardust’ di Fabiana Gabellini - Special guest in passerella Antonella Salvucci

L’Haute Couture di Fabiana Gabellini e lo charme dell’attrice Carlotta Galmarini al Festival del Cinema di Venezia

Un fiabesco borgo medievale è lo sfondo della collezione Inverno 2020 di Fabiana Gabellini

2019 Monaco WSLA: Fabiana Gabellini crea l'outfit per lo show della Master of Ceremonies Lorena Baricalla

Arte & musica III° Edizione Piazza di Spagna con Michele Spanò

Tradizione e tendenza si uniscono con inconfondibile maestria attraverso looks d’autore che non conoscono mode fuggenti e stili passeggeri. È l’arte creativa del made in Italy più profondo quella di Fabiana Gabellini... E’ il Castello di Gradara, una fortezza medioevale nota per il mito storico-letterario di Paolo e Francesca il cui dramma d'amore è rievocato da Dante nel V canto dell'Inferno della Divina Commedia, la location scelta da Fabiana Gabellini per presentare la sua Collezione Inverno 2020. Fabiana immagina, con la sua consueta sensibilità artistica, una principessa senza tempo, preziosa, ricca di (continua)

Le creazioni Haute Couture di Fabiana Gabellini hanno enfatizzato il naturale splendore di Carlotta Galmarini conferendole quel tocco di stile e quell’eleganza che perfettamente si addicono alla bellezza di Venezia ed all’importanza della Mostra Internazionale del Cinema. Il legame tra moda e cinema è un rapporto indissolubile che è sempre esistito, forme d’arte differenti che si intrecciano talmente tanto sino a perdersi l’una nell’altra. Influenze reciproche, in cui  costumisti ed artisti prendono esempio dai modelli realizzati dagli stilisti e dove gli abiti indossati dalle dive diventano a loro volta fonte d’ispirazione tanto per i designer emergenti (continua)

Dalla veletta alla face mask: Fabiana Gabellini rende estremamente glamour un indispensabile accessorio

La storia della veletta si lega a momenti di vita sociale molto importanti, in quanto veniva impiegata soprattutto per coprire il viso durante i funerali o nelle occasioni particolari, dove il look doveva apparire molto curato e lo sguardo doveva rimanere coperto o parzialmente velato. Come non ricordare i famosi film degli anni ‘50, ispirati ai romanzi noir dell’epoca, nei quali le dark lad (continua)

Due special guests d'eccellenza al 2019 Monaco WSLA Gala: il produttore Julius R. Nasso con il tenore Vittorio Grigolo

Il Monaco World Sports Legends Award (www.worldsportslegendsaward.com) si preannuncia già come un evento straordinariamente sorprendente al quale parteciperanno personaggi davvero molto importanti. La manifestazione, ideata e prodotta da Promo Art Monte-Carlo Production (www.promoart-montecarlo.com), giunta alla sua quarta edizione, ha acquisito sempre più rilevanza divenendo uno degli appuntament (continua)

Il Monaco World Sports Legends Award (www.worldsportslegendsaward.com), giunto alla sua quarta edizione, ha acquisito sempre più importanza divenendo uno degli appuntamenti più attesi a Montecarlo e, quest’anno, si svolgerà il 6 ed il 7 Dicembre 2019 al prestigioso Hotel Fairmont Monte Carlo. L’evento annuale, ideato e prodotto da Promo Art Monte-Carlo Production (www.promoart-montecarlo.com), ha (continua)