Home > Altro > Raggiungere i ragazzi di Santarcangelo con la verità sulla droga

Raggiungere i ragazzi di Santarcangelo con la verità sulla droga

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Sabato prossimo, i volontari di Scientology sono a Santarcangelo per fare una distribuzione di opuscoli informativi su cosa fanno le droghe a sostegno della campagna La verità sulla droga. Nonostante tutti sappiano che la droga fa male, continua ad essere usata. Si diffonde a macchia d’olio tra i più giovani e miete vittime in ogni dove. Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno. Si tratta del compagno di scuola, dell’amico del sabato sera e di chiunque cerchi di convincerti che per una volta non ti succederà nulla. In ogni caso, per quanto sia difficile affrontare la vita, assumere droga non è una soluzione. Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati; le conseguenze che possono derivare dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno. Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse. Il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe di strada. Gli effetti dei farmaci prescritti da medici e psichiatri – analgesici, tranquillanti e “antidepressivi” – sono altrettanto disastrosi. L’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha affrontato questo problema non tanto per risolvere i disagi fisici delle persone, quanto per continuare la sua ricerca indirizzata a rendere libero l’uomo come essere e per abbattere, lungo il percorso, qualsiasi barriera vi si frapponesse. E le droghe rappresentavano questo genere di barriera. Scopri la verità sulla droga e i modi con cui liberarti di tali effetti! Visita il sito www.drugfreeworld.org e www.scientology.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


Prevenzione online antidroga


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid19: Le corrette precauzioni sono alla base della prevenzione

Salute Generale - tratto dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:Dormi abbondantemente.Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.Fai esercizio fisico regolarmente.Igiene PersonaleMantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione d (continua)

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

La STORIA DEI DIRITTI UMANI Film Vincitore di Premi TELLY AWARD PREMIO BRONZE PREMIO CLEARWATER FILM FESTIVAL MIGLIOR DOCUMENTARIO PREMIO AURORA PREMIO PLATINUM AWARD BALFEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL AWARD GRAND PRIZE PREMIO COMMUNICATOR PREMIO EXCELLENCE Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani, che mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritt (continua)

INTERRELIGIOSITA’: ALCUNE INFORMAZIONI E PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

La conoscenza è alla base dell’ armonia e di una buona convivenza. La Chiesa di Scientology è stata fondata dal filosofo umanitario L. Ron Hubbard. Il termine Scientology deriva dalla parola latina scio (conoscere) e dalla quella greca logos (studio di). Quindi Scientology significa sapere come conoscere.Scientology è lo studio della conoscenza. E’ lo studio della verità che attinge da migliaia di anni di saggezza, dalla matematica e dalla fisica nucleare pe (continua)

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova
Prendersi cura dell'ambiente: 4 sacchi di spazzatura raccolti in 150 mt! Attività organizzata dai Volontari di Scientology di Padova …dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, han dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp, vicino alla loro sede, e continuando sul percorso pedonale fino alle aree di maggiore necessità di un intervento. Zona di discreto passaggio, si incontrano ciclisti che dalla periferia, vanno a visitar (continua)

DROGA: COSA TI DIRÀ CHI LE VENDE

Gli spacciatori sanno esattamente cosa dirti Quando degli adolescenti sono stati intervistati per scoprire perché avevano iniziato a fare uso di droga, il 55% di loro ha risposto che era stato a causa della pressione esercitata dai loro amici. Volevano apparire alla moda e popolari tra gli amici. Gli spacciatori lo sanno.Queste persone si avvicineranno a te come amici e si offriranno di “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su”, la d (continua)