Home > Prodotti per la casa > Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Bella da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità. Il suo utilizzo in casa si rivela azzeccato non solo per pavimenti o piastrelle, ma anche per top e frontali, specialmente all’interno della cucina. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide.

Ma c’è di più. Grazie alla sua composizione minerale, la ceramica vanta naturali proprietà antibatteriche ed è quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti. Lo sa bene TEAM 7, azienda austriaca produttrice di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale.  Già nel 2018, con il modello filigno, TEAM 7 aveva introdotto nella propria collezione di cucine l’utilizzo sapiente della ceramica in abbinamento al legno.

Quest’anno il connubio vincente tra i due materiali naturali torna a sorprendere. La novità si chiama cera line e porta la firma dell’Head of Design di TEAM 7, Sebastian Desch. Al centro del design di cera line, l'uso generoso della ceramica che non si limita alla sola isola centrale, ma riempie anche tutti i frontali e crea un vivace contrasto con le superfici in legno. Il risultato è una cucina raffinata e contemporanea, ma al contempo calda e accogliente.

Come tutte le cucine TEAM 7, anche cera line lascia spazio a infinite possibilità di composizione, sia per quanto riguarda il layout che per la scelta dei materiali. I frontali in ceramica sono disponibili in cinque diverse colorazioni (arctic white, phedra, cemento, iron moss e nero basalto) da abbinare a loro volta con una delle sette essenze di legno naturale trattate da TEAM 7 (noce, ciliegio, rovere, rovere a olio bianco, faggio, faggio selvatico, ontano).

Ulteriore novità, le nuove maniglie ergonomiche, disponibili in versione alluminio o legno.

Fonte notizia: https://bluwom.com

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7

Tendenze gioielli 2017