Home > Prodotti per la casa > Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Bella da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità. Il suo utilizzo in casa si rivela azzeccato non solo per pavimenti o piastrelle, ma anche per top e frontali, specialmente all’interno della cucina. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide.

Ma c’è di più. Grazie alla sua composizione minerale, la ceramica vanta naturali proprietà antibatteriche ed è quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti. Lo sa bene TEAM 7, azienda austriaca produttrice di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale.  Già nel 2018, con il modello filigno, TEAM 7 aveva introdotto nella propria collezione di cucine l’utilizzo sapiente della ceramica in abbinamento al legno.

Quest’anno il connubio vincente tra i due materiali naturali torna a sorprendere. La novità si chiama cera line e porta la firma dell’Head of Design di TEAM 7, Sebastian Desch. Al centro del design di cera line, l'uso generoso della ceramica che non si limita alla sola isola centrale, ma riempie anche tutti i frontali e crea un vivace contrasto con le superfici in legno. Il risultato è una cucina raffinata e contemporanea, ma al contempo calda e accogliente.

Come tutte le cucine TEAM 7, anche cera line lascia spazio a infinite possibilità di composizione, sia per quanto riguarda il layout che per la scelta dei materiali. I frontali in ceramica sono disponibili in cinque diverse colorazioni (arctic white, phedra, cemento, iron moss e nero basalto) da abbinare a loro volta con una delle sette essenze di legno naturale trattate da TEAM 7 (noce, ciliegio, rovere, rovere a olio bianco, faggio, faggio selvatico, ontano).

Ulteriore novità, le nuove maniglie ergonomiche, disponibili in versione alluminio o legno.

TEAM 7 | team7 | TEAM7 | cucina | legno | legno naturale | ceramica | casa | arredo | arredamento | arredi ecologici | novità cucina | design | design austriaco | Blu Wom | ufficio stampa | ufficio stamp Udine | digital pr |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7


Tendenze gioielli 2017


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno
  Buon compleanno TEAM 7! L’azienda austriaca produttrice di mobili di design in puro legno naturale festeggia 60 anni di storia. Nata nel 1959 a Ried im Innkreis (Austria), TEAM 7 ha segnato una vera e propria svolta nel settore dell’arredo. Già dagli anni ’80, infatti, l’azienda ha deciso di votarsi alla sola produzione di mobili in puro legno naturale fini (continua)

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking
I NUMERI DELL’EDIZIONE 2019 - La 15esima edizione di Fjällräven Classic Sweden si è svolta dal 9 al 16 agosto 2019. - 2.000 i partecipanti, provenienti da 46 nazioni diverse. - Il 41% era composto da donne, il 59% da uomini. 35 i bambini sotto i 13 anni. - Il trekker più anziano aveva 80 anni, il più giovane 1 anno e mezzo. - Solo 44 persone hann (continua)

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili
Camminare per boschi è un vero toccasana per corpo e spirito. Specialmente in autunno, quando le temperature meno afose rendono le passeggiate ancora più gradevoli. Alla ricerca di funghi ed erbe spontanee, o anche solo per ammirare lo spettacolo del foliage autunnale, ogni gita nel bosco che si rispetti deve poter contare sulla giusta calzatura. È infatti consigliato in (continua)

Ritorno allo sport. OSPRINT è l'integratore con infuso naturale di foglie d'olivo adatto a tutti gli sportivi

Ritorno allo sport. OSPRINT è l'integratore con infuso naturale di foglie d'olivo adatto a tutti gli sportivi
  p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #202020} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #202020; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Helvetica Neue'; color: #202020; -webkit-text-stroke: #2020 (continua)

FriulMedica, 10 anni di innovazione al servizio della prevenzione

FriulMedica, 10 anni di innovazione al servizio della prevenzione
Promuovere la prevenzione investendo in innovazione. Questa l'imprescindibile missione su cui è stata fondata e tutt'oggi si basa l'attività di FriulMedica, poliambulatorio specialistico con sedi a Codroipo e San Vito al Tagliamento che quest'anno festeggia il suo 10° anniversario. Insediatasi in un territorio "bisognoso" dal punto di vista dei servizi s (continua)