Home > Cultura > I volontari di Scientology distribuiscono opuscoli antidroga alla festa della Rificolona

I volontari di Scientology distribuiscono opuscoli antidroga alla festa della Rificolona

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

I volontari di Scientology distribuiscono opuscoli antidroga alla festa della Rificolona


I partecipanti alla festa rionale della Rificolona di via Datini, Quartiere 3 di Firenze, hanno ricevuto opuscoli informativi che contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard


Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org


Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Rificolona | Toscana | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un overdose di metadone stronca la vita di due adolescenti

Un overdose di metadone stronca la vita di due adolescenti
A Terni uno spacciatore tossicodipendente a venduto del metadone a due ragazzi di 15 e 16 anni, entrambi morti nel sonno. Il metadone è una droga sintetica che viene somministrata nei SerT (Servizi per le Tossicodipendenze) a chi è dipendente dall’eroina. Alcuni tossicodipendenti in “cura” al SerT, invece di assumere il metadone, lo rivendono sul mercato nero. Così si trasformano in spacciatori e si guadagnano un po’ di soldi per procurarsi l’eroina. Ecco che il cerchio si è chiuso: il SerT ha fallito, il drogat (continua)

Lo spaccio di droga si evolve: una telefonata e il raider te la porta a domicilio

Lo spaccio di droga si evolve: una telefonata e il raider te la porta a domicilio
Basta una telefonata e un ragazzo in motorino o in bicicletta te la consegna a domicilio: ecco il nuovo modello di spaccio per la cocaina e le altre droghe. A Roma, a Milano e in tutte le città d’Italia sono migliaia i giovani “raider” che sfrecciano sulle loro bicilette per consegnare pizza e piatti etnici. Ma qualcuno sul portapacchi del motorino potrebbe trasportare una merce molto meno ingombrante ma assai più redditizia! Questo modello di commercio viene ora sfruttato anche dai nuovi network di distribuzione della droga: si telefona a un cel (continua)

In Colorado aumentano l'uso di droghe pesanti e le overdose fatali

In Colorado aumentano l'uso di droghe pesanti e le overdose fatali
Le statistiche degli arresti per possesso di eroina e Crystal Meth, così come le morti per overdose, sono in ascesa dal 2014, ovvero da quando la marijuana è stata legalizzata in Colorado. “La marijuana non porta alle droghe pesanti”, questo è il mantra ripetuto da chi si batte per la legalizzazione della cannabis. Tale affermazione è facilmente smentita dai fatti: in Colorado, dove la marijuana è legale dal 2014, l’uso di droghe pesanti è in costante aumento. Per 10 anni Hunter Hobbs è stato un tossicodipendente di eroina. Quindi si trasferì in Colorado, e passò ad usare il (continua)

Il Colorado depenalizza di fatto anche le droghe pesanti

Il Colorado depenalizza di fatto anche le droghe pesanti
Una nuova legge prevede che il possesso di 4 grammi di droga sia solo un “infrazione” e non un “crimine”. Il Colorado è stato l’apripista negli USA nel campo della legalizzazione della droga: in tutto lo stato si commerciano liberamente la cannabis e molti altri stupefacenti suoi derivati, a Denver sono legali anche i funghi allucinogeni. I risultati non si sono fatti attendere: esplosione del commercio di marijuana con acquirenti provenienti da tuti gli altri stati, incremento degli incidenti (continua)

Recupero tossicodipendenti e spaccio di droga

Recupero tossicodipendenti e spaccio di droga
Sembra un paradosso, ma il responsabile di un centro di recupero per tossicodipendenti è stato arrestato per possesso e spaccio di droga. Spesso la realtà è così incredibile che supera l’immaginazione: chi avrebbe potuto immaginare che il responsabile di un centro di recupero per tossicodipendenti venga arrestato per detenzione e spaccio di droga? E cosa avranno pensato le famiglie che avevano affidato i loro ragazzi nelle mani di quella persona perché li tirasse fuori dal tunnel della droga? Il fatto è accaduto in provincia (continua)