Home > Altro > Prevenzione per i ragazzi delle Medie

Prevenzione per i ragazzi delle Medie

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Tornano i volontari sostenitori del filosofo e ricercatore L. Ron Hubbard che ha dedicato la sua vita per capire e cercare di risolvere le sofferenze umane; purtroppo anche le droghe sono uno di questi temi presenti nella nostra società. Uniti da uno scopo di salvataggio globale per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe i volontari sabato 20 ottobre distribuiranno alla scuola media di Macerata in Via Pace gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe. Vista la situazione attuale dell’innalzamento della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni. La campagna 2018 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare. Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente. Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente. L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo. Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione. Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure invia una mail: affaripubblici@libero.it

Medie aziende europee: quali priorità?

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Medie imprese: come recuperare terreno (e fatturato)?

Medie imprese europee: tra ambizioni e sindrome del figlio di mezzo

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?

Campagna di prevenzione online –condividila con i tuoi amici! www.noalladroga.it Con “sostanze inalanti” si intendono gas delle sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo. Tra i più di 1000 prodotti casalinghi e altri prodotti comuni di cui si può abusare come sostanze inalanti, quelli usati più di frequente sono i lucidi per scarpe, la colla, il toluene, la benzina, il liquido degli accendini, il protossido d’azoto o whippet, vernici spray, fluidi correttor (continua)

VOLONTARIATO: MONDO LIBERO DALLA DROGA

Il tema droga è sempre più attuale negli ultimi anni. La Relazione Europea sulla droga del 2019 (in relazione al 2018)  riporta: “LA CANNABIS E I SUOI DERIVATI: DIFFUSIONE SEMPRE MAGGIORE Così come a livello globale, anche in Italia la cannabis si conferma la sostanza più diffusa sul mercato illegale. Gli indicatori descrivono un quadro stabile del mercato con una spesa stimata intorno ai 4,4 miliardi di euro l’anno e una percentuale di purezza (continua)

19 TEMATICHE PER COMPRENDERE MEGLIO LA VITA E AFFRONTARLA: QUALSIASI SIA LA SITUAZIONE