Home > Altro > Ritorniamo a scuola con un metodo di studio corretto.

Ritorniamo a scuola con un metodo di studio corretto.

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

E’ possibile apprendere e applicare ciò che hai studiato con l’innovativa tecnologia di studio dei Ministri Volontari. Pensateci un attimo: in tutto il tempo che avete trascorso a scuola, qualcuno vi ha mai insegnato come studiare qualcosa? Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere ad un livello adeguato per mantenere un lavoro o affrontare la vita con successo. È un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione. L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”. Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio. La tecnologia di studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici [relativi alla memoria]. Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato o la capacità di leggere e scrivere. La Tecnologia di Studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica. Questo capitolo descrive soltanto una piccola parte della tecnologia di studio ideata da L. Ron Hubbard. Tuttavia questa breve panoramica offre i principi fondamentali che vi permetteranno di studiare con più efficacia. Con questa tecnologia, puoi imparare qualsiasi soggetto, e così pure chiunque altro lo può fare. Per iscriverti immediatamente al corso gratuito vai al sito: http://it.volunteerministers.org/training/study/overview.html.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rimedi Eiaculazione Precoce


SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!


Linguaggio per ciechi, la scrittura Braille


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Una “Buona Scuola” per la salute e la sicurezza?


Nordest Informatica si rafforza nel mercato del software gestionale del Triveneto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I principi di un’ assistenza di Scientology

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani - la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte superstizioni. Tuttavia, (continua)

La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

“Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” L. Ron Hubbard Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” continua a Civitanova Marche la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga ai cittadini e negozianti del centro storico della città. L’iniziativa è realizzata ad opera dei volontari dall’associazione Mon (continua)

"A Ferrara grande interesse del pubblico per gli opuscoli 'La via della felicità'"


A Ferrara proprio ieri mattina i volontari dell’associazione La via della felicità hanno distribuito migliaia di opuscoli mano su mano al pubblico che si è goduto la bellissima mattinata in centro. Gli opuscoli hanno creato tanto consenso alle oltre 1000 persone che li hanno ricevuti direttamente dal gruppo di volontari che, nell’arco della mattinata, hanno raggiunto i cittadini con centinaia di (continua)

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”
Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe producono in chi le assum (continua)

Ferrara: Migliorare il tenore di vita nella società con la guida La via della felicità

Con una distribuzione di circa 100 milioni di copie, La via della felicità trova la sua strada anche nel cuore di Ferrara. I volontari La via della felicità continuano a permeare la città di copie gratuite del libricino La via della felicità, per fornire a chiunque uno strumento che li aiuti a ritrovare quei valori basilari che hanno sempre guidato l’uomo a compiere azioni di sopravvivenza. Dom (continua)