Home > Cultura > Una campagna per creare un movimento antidroga

Una campagna per creare un movimento antidroga

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Una campagna per creare un movimento antidroga
L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra. Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori. È stato dimostrato più volte: quando le persone sanno cosa fanno effettivamente i farmaci, hanno maggiori probabilità di scegliere da sole di non usarli mai. Il programma colpisce e presenta interviste con ex utenti che lo raccontano. Sanno che sono fortunati ad essere vivi e a lavorare per impedire ad altri di fare la stessa rovinosa scommessa con le loro vite. Il pacchetto di educazione alla droga del programma contiene opuscoli e DVD che effettivamente incidono, facendo davvero la differenza nel problema della droga del pianeta. Il fulcro della campagna sono i quattordici opuscoli Truth About Drugs che presentano fatti e cifre sulle droghe più comunemente usate: marijuana, alcool, estasi, cocaina, crack, metacrilato, Ritalin, inalanti, eroina, LSD, farmaci da prescrizione, antidolorifici e sintetici: recentemente aggiunti ai materiali del programma in risposta a picchi devastanti nell'uso in tutto il mondo. La campagna include anche il documentario The Truth About Drugs, con testimonianze di coloro che sono vissuti per raccontare la loro storia, aggiornati con un capitolo sugli effetti disastrosi delle droghe sintetiche. Il documentario, in combinazione con opuscoli e documenti di servizio, costituisce la spina dorsale del curriculum per educatori. Non solo il programma è integrato nei curricula scolastici in tutto il mondo, ma più di 1.000 forze dell'ordine hanno anche usato questi materiali per aiutare i bambini a non drogarsi. Per rafforzare e affiancare queste azioni, gli annunci di servizio pubblico Truth About Drugs presentano il messaggio "Hanno detto, mentivano". I PSA sono trasmessi in generale, rivolti ai giovani e hanno mostrato un successo senza precedenti nel catturare la loro attenzione e portare a casa loro pericoli di droghe. Più di 500 emittenti televisive in oltre 100 paesi hanno trasmesso questi PSA. Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle droghe. Perchè quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probalità di decidere da sole di non usarle. Per info www.drug-freeworld.org Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle droghe.Perché quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probabilità di decidere da sole di non usarle. Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle drogheerché quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probabilità di decidere da sole di non usarle.

droga | informazione | scientology | prevenzione |

Medicina del lavoro: controlli antidroga per i lavoratori addetti a particolari mestieri sensibili per la sicurezza.

Test antidroga in Azienda - Legge medicina del lavoro

Il test antidroga da fare da soli

Come creare un brand con prodotti Made in Cina

Prevenzione e Sport alle Olimpiadi