Home > Cultura > Una campagna per creare un movimento antidroga

Una campagna per creare un movimento antidroga

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Una campagna per creare un movimento antidroga

L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra. Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori. È stato dimostrato più volte: quando le persone sanno cosa fanno effettivamente i farmaci, hanno maggiori probabilità di scegliere da sole di non usarli mai. Il programma colpisce e presenta interviste con ex utenti che lo raccontano. Sanno che sono fortunati ad essere vivi e a lavorare per impedire ad altri di fare la stessa rovinosa scommessa con le loro vite. Il pacchetto di educazione alla droga del programma contiene opuscoli e DVD che effettivamente incidono, facendo davvero la differenza nel problema della droga del pianeta. Il fulcro della campagna sono i quattordici opuscoli Truth About Drugs che presentano fatti e cifre sulle droghe più comunemente usate: marijuana, alcool, estasi, cocaina, crack, metacrilato, Ritalin, inalanti, eroina, LSD, farmaci da prescrizione, antidolorifici e sintetici: recentemente aggiunti ai materiali del programma in risposta a picchi devastanti nell'uso in tutto il mondo. La campagna include anche il documentario The Truth About Drugs, con testimonianze di coloro che sono vissuti per raccontare la loro storia, aggiornati con un capitolo sugli effetti disastrosi delle droghe sintetiche. Il documentario, in combinazione con opuscoli e documenti di servizio, costituisce la spina dorsale del curriculum per educatori. Non solo il programma è integrato nei curricula scolastici in tutto il mondo, ma più di 1.000 forze dell'ordine hanno anche usato questi materiali per aiutare i bambini a non drogarsi. Per rafforzare e affiancare queste azioni, gli annunci di servizio pubblico Truth About Drugs presentano il messaggio "Hanno detto, mentivano". I PSA sono trasmessi in generale, rivolti ai giovani e hanno mostrato un successo senza precedenti nel catturare la loro attenzione e portare a casa loro pericoli di droghe. Più di 500 emittenti televisive in oltre 100 paesi hanno trasmesso questi PSA. Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle droghe. Perchè quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probalità di decidere da sole di non usarle. Per info www.drug-freeworld.org Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle droghe.Perché quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probabilità di decidere da sole di non usarle. Drug-Free World combatte il flagello della droga fornendo strumenti per coloro che li useranno per risvegliare una generazione alla verità sulle drogheerché quando le persone conoscono il reale impatto che le droghe possono avere sulla propria vita, hanno maggiori probabilità di decidere da sole di non usarle.

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | prevenzione |

Il programma di prevenzione antidroga della Chiesa di Scientology

Medicina del lavoro: controlli antidroga per i lavoratori addetti a particolari mestieri sensibili per la sicurezza.

Test antidroga in Azienda - Legge medicina del lavoro

Il test antidroga da fare da soli

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE

Cannabis sul posto di lavoro

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)