Home > Pubblica amministrazione > Cerutti (Lega): Polizia Locale venga riconosciuta e ricompresa nel novero delle Forze dell’Ordine

scritto da: Andreaceruttipiemonte | segnala un abuso

E’ stato votato oggi in Consiglio Regionale l’ordine del giorno, primo firmatario il Capogruppo Preioni, cofirmato dal Consigliere Regionale Andrea Cerutti (Lega Salvini): “Riordino funzioni e ordinamento della Polizia Locale: rientro nel comparto pubblico e novero nelle Forze dell’Ordine”.

Con tale atto si invita il Presidente della Giunta Regionale a chiedere al Governo di prevedere la modifica dell’articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, inserendo la Polizia Locale e ricomprendendola nel novero delle Forze dell'Ordine.

Dichiara il Consigliere Regionale Andrea Cerutti (Lega): “Sono assolutamente convinto che il Governo debba provvedere a reinserire la Polizia Locale nel novero delle Forze dell’Ordine”. Continua Cerutti (Lega): “La Polizia Locale svolge un ruolo determinante di controllo e presenza del territorio, come tale va riconosciuta e valorizzata”.

Conclude il Consigliere Cerutti (Lega): “Era un atto dovuto il voto di questo ordine del giorno e mi spiace non abbia trovato l’unanimità del Consiglio”.

Consigliere Regionale

Andrea Cerutti

(Lega Salvini)

Fonte notizia: https://www.facebook.com/notes/andrea-cerutti/cerutti-lega-polizia-locale-venga-riconosciuta-e-ricompresa-nel-novero-delle-for/2611326328934958/

polizia | polizia locale | regione piemonte | piemonte | andrea cerutti | lega salvini |

Incredibile a Fiumicino, destituzione per poliziotto minacciato di morte e aggredito da boss mafioso

Venezia: intervista al Questore Maurizio Masciopinto approdato nella città lagunare

DI CENTA, PROVE MONDIALI A COGNE (AO), MARCIA GRAN PARADISO “FEMMINA” CON ISHIDA

Abodi, stavolta la contesa con Carlo Tavecchio sarà all'ultimo voto.

La Banda musicale della Polizia di Stato al Lingotto per i 90 anni della sua fondazione

Calendario Polizia: uno Scatto ogni Mese