Home > Cultura > I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo

Le 330 isole dell’arcipelago Figi sono note per la loro bellezza, per i resort all-inclusive, le navi da crociera e le immersioni subacquee. Ma quando arrivò il Tour dei Ministri Volontari del Pacifico Meridionale, lo scopo era aiutare coloro che aiutano gli altri, cioè la vera bellezza delle isole Figi: il loro popolo. Il tour si è svolto a Suva, la capitale delle Figi, sulla sua isola più grande, Viti Levu.

I Ministri Volontari (VM) della Chiesa di Scientology avevano appena messo piede sull'isola quando il ciclone Josie colpì l’arcipelago, causando inondazioni e causando quattro morti. L'amministratore provinciale chiese ai VM di mettere in atto le loro azioni di risposta ai disastri, e i 19 corsi dei “Strumenti per la vita”. I VM si sono quindi uniti alle missioni che i funzionari effettuano nelle comunità insulari più lontane per portare le risorse necessarie. Ancora traumatizzati dal ciclone, i VM hanno dato ai residenti le loro Procedure di Assistenza di Scientology (procedimenti per alleviare il disagio e orientare la persona nell’ambiente) in modo che potessero osservare che l'ambiente non era più pericoloso e fossero in grado di ricominciare a creare la loro vita.

L'amministratore provinciale ha quindi presentato i VM al direttore del National Disaster Management nella città di Ba. Proprio quando arrivarono lì, un secondo ciclone, il ciclone Keni, colpì quel luogo, uccidendo otto persone e causando 8.000 sfollati. I VM si misero subito al lavoro, ripulendo la devastazione e offrendo il primo soccorso spirituale. Un capotribù aveva gravi lividi e affaticamento da ore di lavoro in aree allagate per aiutare la sua gente. Gli vennero date le Assistenze di Scientology e provò un tale sollievo che permise ai VM di fare lo stesso a tutto il resto della sua gente, cosa che fecero. Il sommo capo di Tavua, un malato cronico, provò un sollievo simile e dopo anni fu in grado di dormire per la prima volta. Man mano che i VM continuavano la loro azione, i campi di evacuazione furono presto svuotati. La notizia dei loro risultati si diffuse e furono invitati dal governo alle missioni di soccorso sull'isola di Moala, a 160 km in barca da Suva. Lì hanno addestrato i Fijiani locali a fornire le Assistenze e i corsi degli “Strumenti per la Vita”.

Il tour ha continuato ad aiutare gli abitanti delle Fiji a migliorare la propria vita e a raggiungere i propri obiettivi, ad esempio nel villaggio di Lawai a Lautoka, la seconda città più grande di Viti Levu, e durante una convention metodista nel villaggio di Wailotua. Sono anche andati a Kade, sull'isola di Koro, addestrando un gruppo locale di VM delle Fiji e aiutando a costruire una nuova scuola elementare. In sei mesi, il Tour dei VM ha raggiunto i 140.000 persone, ha formato 1.000 locali nella tecnologia VM e ha insegnato loro il motto VM: "Qualcosa può essere fatto a riguardo".

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Scientology | Ministri Volontari | Fiji | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Isole Vergini: un meraviglioso arcipelago tutto da scoprire…


2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


Le isole Fiji accolgono i volontari della Chiesa di Scientology dopo le devastazioni di due cicloni


Sette isole incontaminate e incantevoli: le Isole Eolie!


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology in azione a Dublino

I Ministri Volontari di Scientology in azione a Dublino
La Chiesa di Scientology e il Centro Comunitario di Dublino decisero di organizzare il “Family Fun Day”, una giornata di divertimento per le famiglie, ed anche un’occasione per fornire alle famiglie conoscenze e abilità che potessero usare nelle loro case. I Ministri Volontari hanno quindi allestito la loro ormai famosa tenda gialla di fronte al Community Center, organizz (continua)

Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti

Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti
Lo scorso martedì 15 ottobre 2019 alcuni volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito opuscoli informativi sui pericoli degli stupefacenti ai cittadini che nel pomeriggio vanno a passeggiare nel parco più grande di Firenze, le Cascine. Il parco si sviluppa lungo il fiume Arno, è lungo alcuni chilometri ed è ben tenuto, ma (continua)

Un ingegnere Nigeriano fa conoscere ai giovani della sua nazione la Verità sulla Droga

Un ingegnere Nigeriano fa conoscere ai giovani della sua nazione la Verità sulla Droga
Quando Daniel Chukwudike vide che un suo amico d'infanzia stava abbandonando l'università a causa dell'abuso di marijuana, poi prematuramente deceduto, decise che lo scopo della sua vita sarebbe stato aiutare i giovani. Il suo intento è "massimizzare i talenti donati loro da Dio e fare in modo che abbiano successo senza gli effetti negativi delle droghe". Ha quindi avviato (continua)

Il gigante dell'Africa diventa un gigante dei Diritti Umani

Il gigante dell'Africa diventa un gigante dei Diritti Umani
La Nigeria, il paese più popoloso dell'Africa, è giustamente soprannominato il "Gigante dell'Africa". Ma una grande popolazione può significare grandi problemi, tra cui la tratta di esseri umani; inoltre il 67 percento della popolazione vive in povertà. Per cambiare questa situazione, Pascal Chukwuebuka Nwoga, rappresentante di Gioventù per i Diritti U (continua)

I Ministri Volontari di Scientology al lavoro dopo il disastroso incendio di Carr, in California

I Ministri Volontari di Scientology al lavoro dopo il disastroso incendio di Carr, in California
Il Carr Fire in California ha bruciato 92000 ettari e 1.604 strutture, principalmente case. L’incendio si innescò per incidente da un cerchione di una gomma a terra che raschiava l'asfalto vicino a dei cespugli secchi nella contea di Shasta, vicino al confine settentrionale dello stato. I 4.766 vigili del fuoco e i 38.000 evacuati avevano bisogno di sollievo. A pochi giorni dalla pri (continua)