Home > Altro > Laboratori Teatrali 2019/2020 al Teatro di Bò

Laboratori Teatrali 2019/2020 al Teatro di Bò

articolo pubblicato da: info@teatrodibo.it | segnala un abuso

Laboratori Teatrali 2019/2020 al Teatro di Bò
Aperte le iscrizioni per i Laboratori Teatrali del Teatro di Bò!!!

PRINCIPE

dai 6 ai 10 anni: Il Laboratorio Teatrale PRINCIPE è un invito al gioco del Teatro, un viaggio alla scoperta dei mondi del Cuore seguendo i passi de Il Piccolo Principe e dei suoi amici nati dalla penna di Antoine de Saint – Exupéry.
Il Laboratorio sarà un viaggio per respirare fin da subito “la bellezza dell’arte”: Giochi sulla Voce, i Suoni e i Rumori, Giochi di Ascolto con Ritmi e Melodie, Giochi per vivere nel gruppo e vivere il gruppo (le relazioni), Giochi sul rapporto Corpo-Spazio, esplorazioni sensoriali, improvvisazioni verbali e non
verbali alla scoperta del nostro modo di esprimerci.
il Giovedì dalle 18 alle 20
Contributo €30 mensili

PROPEDEUTICA TEATRALE
dai 4 anni: A partire da questo anno culturale 2019/2020 viene istituita la PropedeuticaTeatrale per i Bambini dai 4 anni in su che per la PRIMA VOLTA si avvicinano al Mondo del Teatro di Bo’.
Le attività della Propedeutica: il gioco della respirazione, il gioco del corpo, il gioco del movimento, il gioco della parola (dizione), il gioco della poesia, il gioco del teatro (storie da raccontare e storie raccontate), il gioco del palcoscenico (le nostre emozioni).
Nel mese di Giugno 2020 la Propedeutica troverà la sua conclusione in un momento di condivisione con amici e parenti: un modo per ‘giocare tutti insieme al teatro’.
il Giovedì dalle 16.30 alle 18
Contributo €30 mensili

SARANNO FAMOSI

dagli 11 ai 17 anni: Il Laboratorio sarà un percorso corale, un viaggio in cui dire tutto ciò che dal cuore urla dentro. Attraverso gli strumenti dell’Attore (la parola, il gesto, l’emozione) scopriremo e coltiveremo i nostri Talenti e le nostre Passioni:
esercizi Corpo-Voce, io e l’altro, teatro e artigianato, esercizi di dizione, scrittura creativa, tecniche di improvvisazione e comunicazione.
il Mercoledì dalle 18 alle 20
 Contributo €40 mensili

AVVIAMENTO AL TEATRO

dagli 11 ai 17 anni: Obiettivo principale del Corso di Avviamento è quello di fornire gli strumenti basilari per l’esplorazione di sé in relazione al gruppo. Partendo dalla ‘diversità’ dei singoli individui, approdiamo – in un percorso di trasformazione - alla ‘unicità’ di un gruppo.
La creazione di un gruppo ricco di ‘energia comunicativa’ in quanto capace di essere – al tempo stesso – somma di ‘singoli’ e ‘insieme’ unico ed irripetibile.
da Ottobre a Febbraio
il Lunedì dalle 18 alle 20
Contributo €40 mensili

IL RE È NUDO
dai 18 anni: Per gli ADULTI il ‘laboratorio teatrale’ è il luogo dove mettersi in gioco: un luogo magico dove trovano spazio la ricerca dell’Io e del Noi.
Durante tutto il percorso il Laboratorio farà riferimento alla fiaba I Vestiti Nuovi dell’Imperatore, scritta dal danese Hans Christian Andersen nel 1837.

A partire da quest’anno 2019/2020 gli allievi attori faranno parte della Compagnia Laboratorio Teatrale di Bo’.
il Mercoledì dalle 21 alle 23
Contributo €70 mensili
Studenti €50 mensili

AVVIAMENTO AL TEATRO

dai 18 anni: Durante il Corso di Avviamento al Teatro di Bo’ verranno costruite le basi del percorso di conoscenza dell’essenza stessa del ‘FARE TEATRO’ affrontando gli argomenti oggetto del Laboratorio Teatrale.
Nel mese di Febbraio 2020 i partecipanti al Corso di Avviamento entreranno a far parte del Laboratorio Teatrale ‘Il Re è nudo’.
da Ottobre a Febbraio
il Lunedì dalle 21 alle 23
Contributo €70 mensili
 Studenti €50 mensili

I Laboratori Teatrali sono guidati da Franco Di Corcia Jr con l’assistenza di Mattia Pagni.

Iscrizioni aperte fino al 30 Novembre 2019

Lezione di prova gratuita.

Al contributo del Laboratorio va aggiunto
al momento dell’iscrizione:

€10 per la Tessera Associativa (12 mesi)

€20 per l’assicurazione (12 mesi)

info e iscrizioni

info@teatrodibo.it

teatrodibo.it

cultura | teatro | laboratori | attori | spettacoli | emozioni |

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,

Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva

Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud