Home > Libri > Grande Amore al primo ascolto

Grande Amore al primo ascolto

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Grande Amore al primo ascolto

Unico nel suo genere, il libro “Grande amore al primo ascolto. IL VOLO, a fan tribute” Altredizioni. It, 2019, rappresenta un originale omaggio al gruppo musicale Il Volo da parte dei suoi fan, in occasione dei loro 10 anni di carriera.

Introdotto dalla prefazione di Marino Bartoletti, il volume racchiude 42 racconti di persone di diverse età e nazionalità - raccolti, tradotti e curati dall'autrice Patrizia Ciava - che testimoniano non solo il successo planetario raggiunto in pochi anni dai tre giovanissimi artisti ma anche l'affetto e l'ammirazione che riescono a suscitare nei fan, in ogni parte del globo.

Nella prima parte l'autrice ci guida alla scoperta dello straordinario percorso effettuato dai tre giovani cantanti, proponendo una riflessione sulle qualità vocali e interpretative che hanno reso il trio un fenomeno pressoché unico nel panorama musicale internazionale per la diversità ed eterogeneità dei loro estimatori nel mondo.

La seconda parte del libro racchiude un caleidoscopio corale di storie, alcune divertenti, altre commoventi, che raccontano la capacità di Gianluca, Piero e Ignazio di affascinare il pubblico fin dal primo ascolto, creando persino una benefica forma di dipendenza.

Una appassionante disamina delle caratteristiche che rendono una voce capace di infondere un senso di benessere e di incanto in chi ascolta, e di soddisfare il bisogno di bellezza insito in ciascuno di noi.

Il libro sarà consegnato dai fan ai tre artisti de Il Volo a Verona, il prossimo 24 settembre, in occasione del loro concerto all'Arena.


libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


“Stai con noi!”: una grande serata di gala a favore di Telefono Amico Italia Onlus


"W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE


STORGE l’amore fraterno nei Motel Six Love


MONICA SHANNON “ALI” È IL NUOVO ALBUM DELLA CANTAUTRICE DI RESPIRO INTERNAZIONALE


Weekend romantico in Umbria al Relais Il Cantico della Natura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini e non solo, un viaggio reale o immaginario mettendo in luce le caratteristiche del territorio attraverso la scoperta delle peculiarità della vita, della gente e della natura, con i loro ritmi e relazioni. Un viaggio è un’esperienza di vita, concorre ad una crescita interiore grazie al confronto di sistemi, differenze (continua)

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”
Parterre ricco di celebrità per lo stilista apprezzato dal jet set e da tanti volti noti. Pioggia di vip e di addetti ai lavori domenica scorsa per “The Gold Fashion in Rome 2020”, l’evento romano più glamour di questo inizio autunno. La suggestiva cornice di Palazzo Cavalieri Lazzaroni ha fatto da sfondo ad una serata magica, presentata dal conduttore Anthony Pet (continua)

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA
Prima un flash mob a Piazza del Popolo con tante emule della pittrice messicana abbigliate come lei, poi una grande festa per l'opening Vip della mostra “Frida Khalo: il caos dentro”, in scena allo Spazio Tirso (Via Tirso 14) fino al 29 marzo 2020. L'esposizione, a cura di Salvatore La Cagnina, espone gli abiti, le lettere, le foto, i diari dell'asrtista diventata un'ico (continua)

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino
GROOVE Francesco Cocco 11 ottobre > 9 novembre 2019 Il MUSEO IRPINO, Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino (Piazza Alfredo De Marsico) ospita, con inaugurazione avvenuta lo scorso 11 ottobre, la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE, a cura di Gerardo Fiore, con la presentazione critica di Ernesto Forcellino. Presente anche parte della Collezione permanente d&rsqu (continua)

Premio America ed. 2019

Premio America ed. 2019
Si rinnova ogni Ottobre, di anno in anno, il successo del Premio America, promosso dalla Fondazione Italia USA. La cerimonia in cui è stato assegnato il prezioso riconoscimento ai prescelti dell'edizione 2019 si è  tenuta a Roma lo scorso 10 ottobre presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi Parlamentari. La Fondazione Italia USA nasce per testimoniar (continua)