Home > Altro > Scuole: educhiamo i giovani per condurre una vita libera dalla droga.

Scuole: educhiamo i giovani per condurre una vita libera dalla droga.

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Raggiungiamoli prima che lo facciano le droghe! Questo è l’invito dei volontari di Mondo libero dalla droga che promuovono una delle più grandi campagne di prevenzione non governative: La verità sulla droga. Il pacchetto educativo La verità sulla droga e disponibile gratuitamente per educatori ed insegnanti al sito: www.drugfreeworld.org, in 15 lingue. Che si tratti di lezioni gratuite online per i ragazzi o di richiedere il Kit per educatori, nel sito è disponibile tutto, subito. Al sito sono anche disponibili: 14 opuscoli sulle principali droghe in uso, un pluripremiato documentario di Storie vere con testimonianze di ragazzi che sono usciti dal tunnel della droga, annunci di pubblica utilità dal titolo Dicevano…mentivano, e altre informazioni utili all’iscrizione immediata ai corsi relativi agli opuscoli. Ovviamente si possono ordinare i kit per educatori e il kit informativo, il tutto con lo scopo di diffondere ampiamente una cultura libera dalla droga. MILIONI di persone che fanno uso di droga. Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”. I volontari ritengono che per contrastare queste menzogne è necessaria un’adeguata educazione. Hanno constatato che, reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un’ impatto positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo. Meta completamente raggiunta per ogni persona che può vivere a pieno la propria vita, sperimentando emozioni e gioie, che sono comunque le uniche ragioni di vita, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard. Per info www.noalladroga.it

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

Un piccolo gesto che può fare la differenza Lunedi 21 ottobre dalle 15.30 i volontari ”La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” Cervia, fanno una raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini, proprio come ci insegna il filosofo L. Ron Hubbard su la Via della Felicità nel precetto n. 6, dove dice, “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.” Raccogliere le (continua)

A Cattolica divulgazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Uno strumento per colmare l’enorme abisso tra l’ideale dei diritti umani e le violazioni degli stessi I volontari di Uniti per i diritti umani romagnoli, saranno presenti a Cattolica lunedì dalle 15.30 per diffondere opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? contenente la Dichiarazione Universale dei diritti umani. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è il principale strumento (continua)

Conosci i tuoi diritti umani?

Corso gratuito online sui diritti umani Questo corso interattivo offre un’introduzione ai diritti umani e illustra il loro sviluppo attraverso la storia fino ai giorni nostri. Ti fa conoscere il documento più importante al mondo sui diritti umani e comprende ogni articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Atrocità di ogni genere vengono perpetrate giornalmente in ogni angolo del (continua)

Da oggi è possibile studiare e ricordare ciò che hai imparato

Scopri l’incredibile scoperta sull'apprendimento! Purtroppo siamo arrivati in una fase in cui la cultura e la tecnologia è arrivata ad uno stadio molto evoluto, ma i ragazzi fanno fatica ad apprenderla. Non si tratta di difficoltà personali, bensì di metodi di apprendimento adeguati. Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o sc (continua)

Come funziona la droga?