Home > Altro > Informazione =prevenzione

Informazione =prevenzione

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Informazione =prevenzione

Opuscoli informativi distribuiti in quantità ai giovani in Romagna I ragazzi che fanno uso di droghe sono sempre più giovani, addirittura gli spacciatori si “piazzano” difronte alle scuole elementari. Ma non ci sono solo droghe, c'è anche l'alcool, tra le sostanze di cui questi ragazzi abusano per lo sballo. I ragazzi di oggi hanno tutto, non sanno come divertirsi, allora provano vari tipi di droga per potersi divertire. Ma si possono fornire le informazioni adatte ad un divertimento sicuro, e per questo i volontari di Scientology venerdì 20 Settembre sono in centro a Meldola per informare i ragazzi adeguatamente. Da oltre 30 anni, la chiesa di Scientology gli scientologist a livello Internazionale sostengono una cultura libera dalla droga, certi dei danni causati dalla droga; così come da quelli dei farmaci prescritti o antidolorifici di cui si abusa, che possono portare alla dipendenza. I volontari si impegnano costantemente in attività di prevenzione con un adeguata istruzione in tal senso. Idea fondamentale dell’umanitario L. Ron Hubbard, per fornire il corretto potere di scelta. Uno dei principali strumenti che usano, sono i materiali informativi della campagna La verità sulla droga pubblicati dalla Foundtion for a Drug Free World. Non c'è droga leggera o droga pesante la droga e droga e basta. Informati per un sano divertimento! Visita il sito: www.drugfreeworld.org

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

INCONTRIAMOCI ad Anzio II edizione, Attraverso Le Pieghe del Tempo

La nuova formazione di base in e-Learning per RSPP e ASPP

Convegno Internazionale sul Cancro al Seno nelle Donne Migranti Latinoamericane in Italia al Teatro Agorà.

Check up vascolare e check up completi -Gruppo Sanem

CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?

Campagna di prevenzione online –condividila con i tuoi amici! www.noalladroga.it Con “sostanze inalanti” si intendono gas delle sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo. Tra i più di 1000 prodotti casalinghi e altri prodotti comuni di cui si può abusare come sostanze inalanti, quelli usati più di frequente sono i lucidi per scarpe, la colla, il toluene, la benzina, il liquido degli accendini, il protossido d’azoto o whippet, vernici spray, fluidi correttor (continua)

VOLONTARIATO: MONDO LIBERO DALLA DROGA

Il tema droga è sempre più attuale negli ultimi anni. La Relazione Europea sulla droga del 2019 (in relazione al 2018)  riporta: “LA CANNABIS E I SUOI DERIVATI: DIFFUSIONE SEMPRE MAGGIORE Così come a livello globale, anche in Italia la cannabis si conferma la sostanza più diffusa sul mercato illegale. Gli indicatori descrivono un quadro stabile del mercato con una spesa stimata intorno ai 4,4 miliardi di euro l’anno e una percentuale di purezza (continua)

19 TEMATICHE PER COMPRENDERE MEGLIO LA VITA E AFFRONTARLA: QUALSIASI SIA LA SITUAZIONE