Home > Cultura > Il Colorado batte nuovamente il record per morti di overdose

Il Colorado batte nuovamente il record per morti di overdose

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Il Colorado batte nuovamente il record per morti di overdose

"L'anno scorso sono morti più abitanti del Colorado per overdose di droga rispetto a qualsiasi altro anno nella storia dello stato". Questo è solo uno dei tanti recenti titoli di giornale nell'area metropolitana di Denver. I volontari del Colorado di Un Mondo Libero dalla Droga sono determinati a invertire questa tendenza lavorando con i ragazzi prima che diventino parte del problema.

Per informare i ragazzi con facendo conoscere loro la verità sulle droghe, la Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga ha portato la loro iniziativa nella scuola Adams 12 Five Star Schools “Back to School Bash” in Thornton, Colorado.

I volontari hanno allestito uno stand informativo sulle droghe, dove hanno distribuito copie della loro newsletter insieme a una serie di opuscoli educativi sulle droghe più comunemente utilizzate.

Una madre che si è fermata davanti allo stand ha parlato di suo fratello che è entrato e uscito varie volte di prigione sin da quando aveva 18 anni, ora ne ha 35. Rilasciato otto mesi fa, non è passato molto tempo prima che il figlio di 10 anni della donna le chiedesse a proposito delle bustine vuote di suo zio e del foglio di alluminio bruciato, lei capì subito che suo fratello stava di nuovo abusando di droga. Fu felice di avere copie degli opuscoli della Fondazione in modo da poter aiutare suo figlio a capire la dipendenza di suo zio e prendere decisioni migliori per la sua vita futura.

Una studentessa delle scuole medie ha detto ai volontari: "Questa è la mia occasione per fare la differenza." Non vuole ferire la sua famiglia, o essere ferita, facendo scelte sbagliate. Dopo aver parlato con i volontari, ora sta prendendo in considerazione l'idea di creare un programma di sensibilizzazione sulla droga nella sua scuola, usando i materiali di Un Mondo Libero dalla Droga, per contribuire a rendere popolare una vita libera dagli stupefacenti.

La Fondazione fornisce agli educatori del Colorado i materiali per informare i giovani, così che possano prendere con la loro testa una decisione su questo importante argomento. A nessuno piace essere informato su ciò che può o non può fare, e questo è particolarmente vero per gli adolescenti. Quindi la Fondazione fornisce i fatti che consentono ai giovani di scegliere in autonomia di non assumere droghe in primo luogo.

Un Mondo Libero dalla Droga (Drug-Free World) è un’associazione senza scopo di lucro che offre i semplici ma potenti opuscoli “La verità sulla Droga” (Truth About Drugs) che descrivono il funzionamento delle droghe da strada e dei farmaci, e i loro effetti mentali e fisici. Ci sono 14 opuscoli incentrati sulle droghe più comunemente usate, che espongono e sfatano i miti pro-droga fornendo la verità sugli effetti a breve e lungo termine delle droghe.

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Colorado | L Ron Hubbard |

Lo stato del Colorado, dove la cannabis è legale, batte nuovamente il record per morti causati da overdose di oppioidi, anfetamine, cocaina e farmaci