Home > Musica > William School Music, la 1^ scuola di musica CARDIOPROTETTA!

William School Music, la 1^ scuola di musica CARDIOPROTETTA!

scritto da: William School Music | segnala un abuso

William School Music, la 1^ scuola di musica CARDIOPROTETTA!

William School Music … la scuola di musica CARDIOPROTETTA!

Splendida realtà a Roma, la William School Music è la prima Scuola di Musica Cardioprotetta nella Capitale e forse in Italia.

- Perché Sig.re Feliziani ha dotato la sua Scuola di Musica di un Defibrillatore?

Rendere il posto dove viene svolta un attività socialmente utile, quale è la musica, Cardioprotetto,  credo che sia un gran segno di rispetto per tutte le persone che la vivono giornalmente, per i bambini, per i ragazzi, per le persone occasionali che entrano magari solo una volta per chiedere e respirare arte, ma soprattutto per tutti i genitori che lasciano nella nostra scuola di musica i loro figli perché desiderano dargli quel valore aggiunto alla loro vita che è la Musica, devono aver la sicurezza che non gli possa succedere nulla, anzi devono aver la certezza che da noi, sono al sicuro più di qualsiasi altro posto. Dotare un luogo pubblico di un defibrillatore è un gesto di lungimiranza sociale amo dire e, di rispetto per tutte le persone che lo vivono regolarmente.

- Perché ancora c’è reticenza a comprare un AED?

Credo che molte persone, titolate ad avere un AED, reputino lo stesso una cosa non necessaria, che non serva diciamo, ignorantemente un po’ tutti noi pensiamo, “tanto a me non succede”, non è vero? Ma ripeto, dotarsi di un Defibrillatore è un segno di rispetto verso la società e le persone che ripongono fiducia in te per qualsiasi servizio alla comunità tu offra, che sia per attività sportiva, che vengano da te per bere un buon caffè, oppure farsi fare una bellissima messa in piega o per far musica, tu devi dare quel qualcosa in più al tuo consumatore, senza tralasciare il tuo team lavorativo o magari la persona che passa in strada e subisce un infarto. Dovrebbe essere quel qualcosa in più che tutti noi con coscienza dovremmo avere.

- I costi sono ancora proibitivi se non sbaglio, o perlomeno ancora poco accessibili per tutti?

Sinceramente il valore di una vita non ha prezzo. L’impegno economico necessario poi, non ha un costo così proibitivo, soprattutto perché molte case produttrici hanno portato il prezzo di un AED semiautomatico a un prezzo veramente alla portata di tutti, con varie opzioni tra cui la possibilità di pagare, rateizzando l’acquisto. C’è da aggiungere poi il costo del corso di formazione BLSD, ma anche questo ha un costo relativamente basso per quello che poi vale e se si pensa che puoi salvare una persona, permettimi di dire, con delle “semplici mosse” che hai appreso durante il corso; apro una piccola parentesi, mio figlio William è in possesso di un attestato BLSD da quando aveva 15 anni, perché reputo che sia fondamentale acquisire nozioni di salvamento, può capitare a tutti noi di dover intervenire per magari togliere un boccone dalla gola, andato per traverso al vicino di tavolo al ristorante. Spesso la cronaca ci riporta notizie di persone che hanno perso la vita per situazioni simili. Non voglio cadere nella retorica ma la salvaguardia della propria organizzazione/attività non ha prezzo.

- Per concludere, cosa si sente di dire a chi dovrebbe acquistare un defibrillatore?

Ripeto con energia che aver la possibilità di salvare una vita umana non può avere un costo e se poi, dovesse dipendere da me il prosieguo della vita terrena di una persona, mi ritengo socialmente responsabile di una così nefasta eventualità accorsa nella mia scuola di musica oltretutto. Quindi dico non lasciamoci fermare dalla presunzione che tanto non ci servirà mai un defibrillatore … la vita è una sola e va salvaguardata, soprattutto se non è la nostra. Sono felice di aver dotato la William School Music di un defibrillatore adulti/pediatrico e sono fiero che la comunità, il mio quartiere Torre Maura potrà servirsene (spero mai) in caso di necessità.

Fonte notizia: https://www.williamschoolmusic.com/

Musica | salute | sociale | arte | scuola | istruzione | prevenzione |

Fabio e William Feliziani... quando la Musica fa Notizia!

9barista con Protolabs per la caffettiera “a propulsione”

Meravigliosa festa di compleanno Vip per William Vittori per il suo “My Wonderful Forty”by Eds WP Eventi

chi è William Vittori COORDINATOR SUPPORT EVENT & EVENT MANAGER dei Vip

GENERATION BEAT - Photographic Art by Allen Ginsberg

Quando la Musica diventa accoglienza!

Fabio Feliziani e William Feliziani, i creatori de “La Musica Sospesa” raccontano il loro sogno. “Ognuno nel suo piccolo e nelle proprie possibilità deve fare un gesto concreto”Inizia così Fabio Feliziani fondatore e Presidente della Scuola di Musica di Roma la “William School Music”:Chi ci conosce sa quanto teniamo al fatto che la Musica debba essere alla portata di tutti, è la nostra filosofia di vita, è il nostro motto stampato nella nostra Scuola; trasformare il nobile rito napoleta (continua)

“𝙎𝙖𝙣𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙟𝙪𝙣𝙞𝙤𝙧 2022” ... la William School Music di Roma c'era!

William School Music felice e orgogliosa! Dopo le selezioni effettuate a Narni, le nostre preparatissime Artiste sono approdate a pieno titolo alle semifinali nello spettacolare Teatro del Casinò di Sanremo nel prestigioso "SANREMO Junior 2022". La William School Music di Roma porta ben due Artiste nella Città dei fiori, la città dove si svolge il più importante Concorso canoro per ragazzi  d’Italia, SANREMO JUNIOR! Il Conc (continua)

"𝙎𝙖𝙣𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙟𝙪𝙣𝙞𝙤𝙧 2022" - LA FINALISSIMA!

𝗘𝗰𝗰𝗼𝗹𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗯𝗿𝗮𝘃𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲 𝗲 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲 𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗮𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝗴𝗶𝗼𝘀𝗼 "𝙎𝙖𝙣𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙟𝙪𝙣𝙞𝙤𝙧 2022" , in ordine di età 𝗚𝗜𝗡𝗘𝗩𝗥𝗔 𝗥𝗜𝗦𝗧𝗨𝗖𝗖𝗜 (sez.10/12 anni), e 𝗦𝗔𝗕𝗥𝗜𝗡𝗔 𝗖𝗘𝗥𝗔𝗦𝗢𝗟𝗜 (sez.13/15 anni). Dopo le selezioni effettuate a Narni, le nostre preparatissime Artiste sono approdate a pieno titolo alle semifinali nel prestigioso Teatro del Casinò di Sanremo.I piccoli cantanti si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dall’orchestra ’Sanremo junior’, composta da 32 elementi. Chi salirà sul podio rappresenterà l’Italia nella gara internazionale organizzata per il 5 maggio, che si terrà sem (continua)

Fabio e William Feliziani... quando la Musica fa Notizia!

William School Music... dove la Musica prende forma! Scuola di musica a Roma: quale scegliere per coltivare la tua passioneSe vuoi davvero coltivare la tua passione per la musica devi iscriverti ad una scuola specializzata che possa offrirti una preparazione teorica ma anche creativa adeguata. Su e giù per la Penisola si trovano tantissime realtà ma a spiccare per l’offerta formativa e per i numerosi corsi è la William School Music, la scuola (continua)

A Torre Maura, alla William School Music suona Duke Ellington!!

Prove Aperte d'Orchestra… quando la Musica diventa Arte! Domenica 23 Febbraio si rinnova l’appuntamento presso la William School Music per gustare le prove di un assemble di musicisti dal valore eccelso, si potrà vedere ed ascoltare da vicino il lavoro che viene svolto dai musicisti prima di un concerto, i dettagli impartiti dal direttore d’orchestra ma soprattutto la buona musica che ne consegue (continua)