Home > Musica > Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

"Principessa" è il nuovo singolo del cantautore milanese Gianluca Centenaro.

Il brano racconta di una principessa che è rimasta intrappolata in una vita che non voleva, decisa a tavolino dalla sua famiglia. Il videoclip è ambientato in un castello abbandonato e racconta di questa principessa intrappolata ancora fra quelle mura da centinaia di anni. Lei Cerca di scappare vagando per il suo castello, ricordando la sua infanzia felice con la persona di cui è sempre stata innamorata e immaginando una vita diversa dal suo presente. Uno specchio sul finale sarà il collegamento fra il suo mondo passato e quello odierno che la renderà libera e felice nella vita che aveva sempre voluto con il suo vero amore. Questa canzone è il racconto della sua storia ma anche una metafora che riguarda tante vite dei nostri giorni, la morale è che se crediamo in noi stessi e prendiamo coraggio possiamo cambiare e migliorare la nostra vita in modo significativo.

La produzione musicale è stata affidata a Filadelfo Castro. La regia del videoclip è di Michael Bertolasi e Federico Lombardi. L’attrice protagonista è Michela Perotta. Il Videoclip è stato selezionato dalla Barrett International Group come semifinalista al Videoclip Award 2019 ed ha partecipato al FIM di Milano 2019 nel concorso Videoclip Indipendenti.

Gianluca nasce a Gallarate il 7 Ottobre 1989. Comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni. Si esibisce fin da subito chitarra,voce e loopstation in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie e collabora con artisti del calibro di Max Corfini (New Trolls). Attualmente sta lavorando all’uscita del suo primo E.P. e la produzione artistica è affidata al produttore, arrangiatore e chitarrista Filadelfo Castro. Principessa è il secondo singolo estratto del 2019 dopo il brano estivo “Cervo ad agosto”.

Gianluca Centenaro | Principessa |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

La carriera svolta da Gianluca Ponzio nell'ambito delle HR e della gestione aziendale