Home > Musica > Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

"Principessa" è il nuovo singolo del cantautore milanese Gianluca Centenaro.

Il brano racconta di una principessa che è rimasta intrappolata in una vita che non voleva, decisa a tavolino dalla sua famiglia. Il videoclip è ambientato in un castello abbandonato e racconta di questa principessa intrappolata ancora fra quelle mura da centinaia di anni. Lei Cerca di scappare vagando per il suo castello, ricordando la sua infanzia felice con la persona di cui è sempre stata innamorata e immaginando una vita diversa dal suo presente. Uno specchio sul finale sarà il collegamento fra il suo mondo passato e quello odierno che la renderà libera e felice nella vita che aveva sempre voluto con il suo vero amore. Questa canzone è il racconto della sua storia ma anche una metafora che riguarda tante vite dei nostri giorni, la morale è che se crediamo in noi stessi e prendiamo coraggio possiamo cambiare e migliorare la nostra vita in modo significativo.

La produzione musicale è stata affidata a Filadelfo Castro. La regia del videoclip è di Michael Bertolasi e Federico Lombardi. L’attrice protagonista è Michela Perotta. Il Videoclip è stato selezionato dalla Barrett International Group come semifinalista al Videoclip Award 2019 ed ha partecipato al FIM di Milano 2019 nel concorso Videoclip Indipendenti.

Gianluca nasce a Gallarate il 7 Ottobre 1989. Comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni. Si esibisce fin da subito chitarra,voce e loopstation in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie e collabora con artisti del calibro di Max Corfini (New Trolls). Attualmente sta lavorando all’uscita del suo primo E.P. e la produzione artistica è affidata al produttore, arrangiatore e chitarrista Filadelfo Castro. Principessa è il secondo singolo estratto del 2019 dopo il brano estivo “Cervo ad agosto”.

Gianluca Centenaro | Principessa |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

La carriera svolta da Gianluca Ponzio nell'ambito delle HR e della gestione aziendale

Dalla laurea in Economia e Commercio alla fondazione di Belrosa Holding: l’iter di Gianluca Ius

La soluzione contro il lavoro nero secondo Gianluca Zelli: adottare i mini job alla tedesca in sostituzione ai voucher

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.

"La pioggia di Agosto" il primo singolo da solista del cantautore genovese Enrico Zambelli. La canzone, che porta le firme anche di Mauro Piromalli e Roberto Tiranti (anche arrangiatore del brano) cerca di trattare, nel modo più delicato possibile, la tragedia avvenuta a Genova il 14 agosto del 2019 con il crollo del Ponte Morandi. Samuele è stato il più pic (continua)

“Acqua Sintetica“ il nuovo album di Mauro Pelosi

Acqua Sintetica è la storia di un clone che vive in un mondo ormai in rovina (Un clone libero), tra i ricordi di un passato bello ed emozionante da una parte, decadente e invivibile dall’altra (La città vecchia) “...con le sue torri, alte fino a toccare il cielo, le sue case di cartone i suoi rifugi” e la vita difficile, senza quasi più nulla, passata (continua)

“A te i miei pensieri”, il nuovo singolo di Aldo Iacopino