Home > Cultura > I Ministri Volontari di Scientology al lavoro dopo il disastroso incendio di Carr, in California

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Il Carr Fire in California ha bruciato 92000 ettari e 1.604 strutture, principalmente case. L’incendio si innescò per incidente da un cerchione di una gomma a terra che raschiava l'asfalto vicino a dei cespugli secchi nella contea di Shasta, vicino al confine settentrionale dello stato. I 4.766 vigili del fuoco e i 38.000 evacuati avevano bisogno di sollievo.

A pochi giorni dalla prima scintilla, i Ministri Volontari arrivarono dalla California e anche dal resto degli Stati Uniti. La prima tappa fu il centro di evacuazione della contea di Shasta, dove hanno immediatamente assistito gli sfollati con cibo e acqua oltre a fornire il primo soccorso spirituale sotto forma di Assistenze di Scientology (procedimenti per alleviare il disagio e orientare la persona nell’ambiente), specialmente per coloro che avevano perso la casa.

I Ministri Volontari hanno portato beni utili come acqua, dentifricio, piatti di carta e persino forniture per animali domestici e altro aiutare gli sfollati. Hanno anche distribuito maschere antipolvere ai residenti in difficoltà, a causa del peggioramento della qualità dell'aria.

Il fuoco infuriava e i vigili del fuoco erano tesi e sfiniti. I Ministri Volontari hanno allestito la loro tenda gialla all'Anderson Fairground, che fungeva da Centro Operativo per i vigili del fuoco. Lì hanno fornito assistenza ai pompieri, nonché acqua, Gatorade e talvolta gelati e Frappuccini per rinfrescarli dagli effetti del fuoco: l’incendio era diventato così caldo e così grande che aveva creato il proprio sistema meteorologico, tra cui un "firenado", una colonna di fuoco rotante.

Un pompiere che andava regolarmente un chiropratico per un dolore cronico al collo, dopo aver ricevuto un’assistenza di Scientology, ha detto: “Aspetta un momento, cosa hai fatto? Il dolore è sparito!” Gli è stato allora consegnato il libretto “Assistenze for Malattie e Ferite” che fornisce la tecnologia esatta su come funzionano le assistenze, in modo da poterlo imparare da solo e mostrare agli altri.

Oltre ad aiutare in un altro grance centro di assistenza, il Salvation Army Corps Community Center, i Ministri Volontari non solo hanno aiutato gli sfollati, ma hanno anche usato le loro capacità organizzative per coordinare le attività. Il vicedirettore dei servizi di emergenza dell'Esercito della Salvezza ha presentato una lettera di riconoscimento ai Ministri Volontari per il loro lavoro.

I Ministri Volontari sono diventati ospiti stabili e benvenuti nel centro di assistenza della Bethel Christian Megachurch, dove hanno contribuito a fornire cibo, acqua, kit igienici - ciò di cui tutti avevano bisogno. Furono presto invitati al servizio domenicale della chiesa, dove il pastore riconobbe il loro aiuto dal pulpito: "Il cuore del loro lavoro si è rivelato nella cura che hanno avuto per le persone direttamente colpite e per il personale che aveva bisogno di assistenza".

Alla Bethel Church, i Ministri Volontari si organizzarono per recuperare il possibile dalle ceneri dell’incendio. Andarono con le famiglie nelle loro case carbonizzate e li aiutarono a trovare oggetti importanti che potevano essere salvati. In una casa, il proprietario aveva perso molti oggetti di valore e di antiquariato, e con sua piacevole sorpresa, i Ministri Volontari sono stati in grado di recuperare alcune delle suoi porcellane completamente intatte. Un vicino di casa disse che era la prima volta che lo vedevano sorridere nelle due settimane successive all'evacuazione.

In totale, i Ministri Volontari hanno aiutato oltre 16.500 persone, hanno consegnato oltre 850.000 articoli agli sfollati, hanno distribuito oltre 10.500 maschere antipolvere e hanno svolto oltre 3.000 ore di volontariato.

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Scientology | Ministri Volontari | California | Incendio di Carr | L Ron Hubbard |

Regole e normative sui corsi antincendio in azienda

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Smettere di fumare con il metodo Easyway di Allen Carr: a dicembre 2015 un seminario di sei ore a Milano