Home > Spettacoli e TV > PUBLIC SPEAKING con l'attore Marco Falagusta

PUBLIC SPEAKING con l'attore Marco Falagusta

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

PUBLIC SPEAKING  con l'attore Marco Falagusta

PUBLIC SPEAKING con l’attore Marco Falaguasta Il corso organizzato dall’Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse si svolgerà in due giornate: sabato 2 e domenica 3 novembre 2019 Allievi attori, manager, studenti e chiunque abbia necessità di confrontarsi con un piccolo o grande pubblico Piombino, 10 ottobre 2019 – L’Accademia di Arte e Spettacolo “Le Muse” per il primo fine settimana di novembre propone un corso di Public Speaking che torna a grande richiesta. Docente un attore volto noto al pubblico della televisione italiana e del teatro: Marco Falaguasta. Il laboratorio intensivo, che occuperà le giornate di sabato 2 e domenica 3, ha lo scopo di aiutare le persone timide, chi non si sente mai all’altezza di una situazione, chi si blocca quando deve esporre un concetto o un progetto, chi deve recitare. Tra le “materie”: gestione dell’ ansia iniziale e dell’emotività, la dimensione del gioco, il saper riconoscere le emozioni, il linguaggio del corpo, il diritto di sentirsi a proprio agio in ogni situazione. “È un corso molto importante e torna a grande richiesta perché mette le basi per un cambio di atteggiamento e posizionamento nel lavoro e nel ruolo che ognuno di noi ha nella società - dice Gianna Martorella Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse - Un corso che si articola in due giornate per dare spazio agli insegnamenti di essere appresi profondamente”. Il corso offre la possibilità di pernottare a Piombino nella stessa struttura che ospita l’Accademia, seguendo il modus operandi che caratterizza l’Associazione: facilitare l’accesso ai corsi senza intaccare lo studio o il lavoro. L’associazione di Arte e Spettacolo Le Muse è nata cinque anni fa a Piombino con l’intento di dare la possibilità a tante persone, soprattutto ragazzi, di inseguire il loro sogno, senza dover rinunciare agli studi. Gli insegnanti dell’Accademia sono tutti artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, spesso volti noti e amati dal pubblico, e forniscono agli allievi una formazione completa nell’arte del canto, della recitazione, della regia, del doppiaggio e del makeup artist. L’Accademia oltre alle masterclass che si sviluppano soprattutto nei fine settimana offre corsi generici di base di canto, di recitazione, di doppiaggio, scrittura creativa, secneggiatura. L’ Accademia fondata dall’artista Gianna Martorella, volto noto della tv nazionale tra gli anni ’80 e ’90, in questi anni ha fatto crescere tanti artisti, alcuni gestiti direttamente dalla Gianna Martorella Management. Come la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, la sedicenne che quest’anno oltre ad accedere di diritto a Sanremo Giovani 2020, sarà protagonista di una fiction su Rai1 al fianco di Anna Valle. Tra le novità del 2019 l’apertura di un’altra sede vicino Bologna nell’area della Città Metropolitana che permetterà ai tanti allievi che arrivano dal nord di avere un più facile accesso ad alcune lezioni. A Castiglione dei Pepoli le lezioni inizieranno 13 ottobre con una masterclass di canto del maestro Luca Pitteri ("Amici di Maria De Filippi", "Io Canto"), cui seguirà il 23 Novembre una seconda masterclass canto scenico con Marco Vito ("The Voice of Italy", "Ti Lascio Una canzone", "Amici di Maria De Filippi"). In programma anche un corso di voce dedicato alle imitazioni condotto dalla stessa Gianna Martorella che ha iniziato la sua carriera al fianco dei grandi nomi della tv italiana (Pippo Baudo, Gigi Sabani, Giorgio Panariello e molti altri) grazie a questa sua dote e alla sua preparazione in questo campo. La masterclass “Public speaking” con Marco Falaguasta ha un costo di 120 euro che diventano 180 per chi desidera pernottare nella struttura. Info: associazionelemuse@gmail.com www.associazionelemuse.org www.giannamartorellamanagement.it

spettacolo | cinema | teatro |

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)

E' JAMU A VINERIA MODERNA

In degustazione a Firenzea Vineria Moderna in vini della libertàPoco più di quarant’anni in due e il desiderio di “coltivare vite”. La storia personale di Maria Domenica e Rocco Luppino è quella di due giovani costretti ad abbandonare la terra natale e a cercare di fare altrove ciò che non hanno potuto fare a casa. Figli di Domenico Luppino u (continua)

Le Eccellenze Campane premiate a Napoli alla 5a edizione dell'International Excellence Awards 2021

Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee. Si spengono le luci sulla 5° edizione del Premio International Excellence Awards, creato dall’imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che firmano la quinta edizione celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli in una notte magica che si è snodata in un programma di musica, arte e moda alla presenza di ospiti prestigiosi.  Premiate “le Eccellenze” Campane5° Edizione del Premio International Excellence AwardsA Villa Taurinus a Pozzuoli  Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee (continua)