Home > Spettacoli e TV > PUBLIC SPEAKING con l'attore Marco Falagusta

PUBLIC SPEAKING con l'attore Marco Falagusta

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

PUBLIC SPEAKING  con l'attore Marco Falagusta
PUBLIC SPEAKING con l’attore Marco Falaguasta Il corso organizzato dall’Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse si svolgerà in due giornate: sabato 2 e domenica 3 novembre 2019 Allievi attori, manager, studenti e chiunque abbia necessità di confrontarsi con un piccolo o grande pubblico Piombino, 10 ottobre 2019 – L’Accademia di Arte e Spettacolo “Le Muse” per il primo fine settimana di novembre propone un corso di Public Speaking che torna a grande richiesta. Docente un attore volto noto al pubblico della televisione italiana e del teatro: Marco Falaguasta. Il laboratorio intensivo, che occuperà le giornate di sabato 2 e domenica 3, ha lo scopo di aiutare le persone timide, chi non si sente mai all’altezza di una situazione, chi si blocca quando deve esporre un concetto o un progetto, chi deve recitare. Tra le “materie”: gestione dell’ ansia iniziale e dell’emotività, la dimensione del gioco, il saper riconoscere le emozioni, il linguaggio del corpo, il diritto di sentirsi a proprio agio in ogni situazione. “È un corso molto importante e torna a grande richiesta perché mette le basi per un cambio di atteggiamento e posizionamento nel lavoro e nel ruolo che ognuno di noi ha nella società - dice Gianna Martorella Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse - Un corso che si articola in due giornate per dare spazio agli insegnamenti di essere appresi profondamente”. Il corso offre la possibilità di pernottare a Piombino nella stessa struttura che ospita l’Accademia, seguendo il modus operandi che caratterizza l’Associazione: facilitare l’accesso ai corsi senza intaccare lo studio o il lavoro. L’associazione di Arte e Spettacolo Le Muse è nata cinque anni fa a Piombino con l’intento di dare la possibilità a tante persone, soprattutto ragazzi, di inseguire il loro sogno, senza dover rinunciare agli studi. Gli insegnanti dell’Accademia sono tutti artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, spesso volti noti e amati dal pubblico, e forniscono agli allievi una formazione completa nell’arte del canto, della recitazione, della regia, del doppiaggio e del makeup artist. L’Accademia oltre alle masterclass che si sviluppano soprattutto nei fine settimana offre corsi generici di base di canto, di recitazione, di doppiaggio, scrittura creativa, secneggiatura. L’ Accademia fondata dall’artista Gianna Martorella, volto noto della tv nazionale tra gli anni ’80 e ’90, in questi anni ha fatto crescere tanti artisti, alcuni gestiti direttamente dalla Gianna Martorella Management. Come la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, la sedicenne che quest’anno oltre ad accedere di diritto a Sanremo Giovani 2020, sarà protagonista di una fiction su Rai1 al fianco di Anna Valle. Tra le novità del 2019 l’apertura di un’altra sede vicino Bologna nell’area della Città Metropolitana che permetterà ai tanti allievi che arrivano dal nord di avere un più facile accesso ad alcune lezioni. A Castiglione dei Pepoli le lezioni inizieranno 13 ottobre con una masterclass di canto del maestro Luca Pitteri ("Amici di Maria De Filippi", "Io Canto"), cui seguirà il 23 Novembre una seconda masterclass canto scenico con Marco Vito ("The Voice of Italy", "Ti Lascio Una canzone", "Amici di Maria De Filippi"). In programma anche un corso di voce dedicato alle imitazioni condotto dalla stessa Gianna Martorella che ha iniziato la sua carriera al fianco dei grandi nomi della tv italiana (Pippo Baudo, Gigi Sabani, Giorgio Panariello e molti altri) grazie a questa sua dote e alla sua preparazione in questo campo. La masterclass “Public speaking” con Marco Falaguasta ha un costo di 120 euro che diventano 180 per chi desidera pernottare nella struttura. Info: associazionelemuse@gmail.com www.associazionelemuse.org www.giannamartorellamanagement.it

spettacolo | cinema | teatro |

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO

A POSILLIPO ARRIVA LA SCOTTONA Domenica 17 novembre ore 18.00, a Napoli in Via Posillipo, taglio del nastro per l’originale ristorante “La Scottona Posillipo”. Frutto del progressivo potenziamento della clientela e del desiderio degli affiatati soci Luca Nettuno, Daniele Matera, Leandro Matera e Fabrizio Broegg, di portare La Scottona anche in altre location patenopee d’élite. La nuova propo (continua)

Daniele Unione sapori e colori di Napoli

DANIELE UNIONE Chef Circolo Rari Nantes a Napoli Il 15 febbraio 1905 sei "cape pazze", come si autodefinirono, fondarono un nuovo circolo nautico a Napoli che ebbe come sede un "elegante chalet" sulla scogliera di Santa Lucia, il Circolo Rari Nantes. E’ in uno dei luoghi più suggestivi di Napoli, di fronte dondolano le silhouettes dei fantastici velieri, in lontananza si godono tramonti da br (continua)

LA VIOLENZA NON E' AMORE

La violenza non è amore La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ON (continua)

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano La ricerca pittorica di Pietro Gardano, in arte Gard, si sviluppa in una fusione di irrazionalità e razionalità, che si avvale di elementi scaturenti dalle suggestioni e propone una realtà che, trascendendo la stessa materia, si evolve verso un’espressività spirituale percepita con rigore più assoluto nelle stesse immagini cromatiche dall (continua)

LA PROMESSA

“LA PROMESSA” La storia di una passione di tutta una vita Si è appena concluso di girare a Cetara nell’incanto della Costiera Amalfitana le scene dello Short Movie/Trailer "La Promessa" con la Regia di Alessandro Derviso e gli attori Ivan Castiglione, Nello Mascia, Caterina Fasulo, Marilia Testa e Diego Sommaripa. Lo Short Movie/Trailer “La Promessa” è stato girato a Cetara nella Costiera Ama (continua)