Home > News > Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

La verità sulla droga: innovativi corsi online e strumenti efficaci per aiutare chi ti sta vicino a vivere una vita libera dalla droga

Domenica 13 ottobre presso la Rocca di Senigallia in occasione della Mostra d'Arte, Mondo libero dalla droga sarà presente con i volontari per portare la verità sulla droga attraverso la distribuzione di libretti informativi.

L’appuntamento è previsto alle ore 17.00.

Considerando le ultime notizie, che parlano di spaccio nei pressi delle scuole, non ci meravigliano le statistiche che parlano del fatto che l’età in cui i ragazzi iniziano a farne uso è diminuita. Si parla anche di 11 anni, seppure i casi sono sicuramente pochi, il problema si può considerare veramente molto grave. Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, chi assume droghe subisce alterazioni della personalità, e questo a volte viene confuso con i ‘problemi adolescenziali’.

Quindi come possiamo aiutare l’amico che ci sta a fianco, gli studenti che seguiamo o i figli a casa?

Conoscendo la verità in merito alla droga.

Conoscerne gli effetti, anche a breve termine, è vitale per capire che c’è qualcosa che non va in atteggiamenti che cambiano sotto i nostri occhi da parte dei ragazzi.

Hai mai notato delle reazioni di questo genere in qualcuno che conosci bene?

Parliamo di mancanza di coordinazione nei movimenti e distorsione del senso del tempo, della vista e dell’udito, insonnia, occhi arrossati, aumento dell’appetito e rilassamento muscolare. Il battito cardiaco può accelerare. Di fatto, nella prima ora dopo aver fumato marijuana, il rischio di attacchi di cuore aumenta di almeno cinque volte. Il rendimento scolastico è notevolmente ridotto, dal momento che la memoria si indebolisce e le capacità di risolvere problemi diminuiscono.

E questi sono solamente gli effetti a breve termine della marijuana. Negli opuscoli La verità sulla droga sono descritti tutti i tipi di effetti anche a lungo termine non solo di questa droga, ma dell’eroina, cocaina, ecstasy, LSD, alcol, farmaci prescritti, antidolorifici, Crystal Meth, solo per menzionarne alcuni . Si parla di semplici dati scientifici e testimonianze di chi c’è passato e che vuole condividere l’esperienza, per aiutare altri a vivere una vita libera dalla droga.

Quello che ci interessa è la tua salute, la sanità mentale e spirituale; insomma la tua vita, che vale la pena essere vissuta al pieno della tua energia e potenzialità!

Per informazioni visita il sito:

www.drugfreeworld.org

Senigallia | prevenzione | mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | effetti a breve termine droga |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

I suggerimenti degli esperti McAfee per proteggere i minori online

CAMERE PER RAGAZZI ROMA: CIMINELLI CASA ti aspetta a Moa Casa al padiglione 1 stand 16 con le ultimissime novità in fatto di arredo

Camere per ragazzi Roma letto a scomparsa e altre soluzioni salva spazio

La competenza è la chiave per affrontare con successo le situazioni della vita

Si può fare qualcosa a riguardo  L’aiuto è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.   I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continu (continua)

La via della felicità FILM