Home > News > Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

La verità sulla droga: innovativi corsi online e strumenti efficaci per aiutare chi ti sta vicino a vivere una vita libera dalla droga

Domenica 13 ottobre presso la Rocca di Senigallia in occasione della Mostra d'Arte, Mondo libero dalla droga sarà presente con i volontari per portare la verità sulla droga attraverso la distribuzione di libretti informativi.

L’appuntamento è previsto alle ore 17.00.

Considerando le ultime notizie, che parlano di spaccio nei pressi delle scuole, non ci meravigliano le statistiche che parlano del fatto che l’età in cui i ragazzi iniziano a farne uso è diminuita. Si parla anche di 11 anni, seppure i casi sono sicuramente pochi, il problema si può considerare veramente molto grave. Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, chi assume droghe subisce alterazioni della personalità, e questo a volte viene confuso con i ‘problemi adolescenziali’.

Quindi come possiamo aiutare l’amico che ci sta a fianco, gli studenti che seguiamo o i figli a casa?

Conoscendo la verità in merito alla droga.

Conoscerne gli effetti, anche a breve termine, è vitale per capire che c’è qualcosa che non va in atteggiamenti che cambiano sotto i nostri occhi da parte dei ragazzi.

Hai mai notato delle reazioni di questo genere in qualcuno che conosci bene?

Parliamo di mancanza di coordinazione nei movimenti e distorsione del senso del tempo, della vista e dell’udito, insonnia, occhi arrossati, aumento dell’appetito e rilassamento muscolare. Il battito cardiaco può accelerare. Di fatto, nella prima ora dopo aver fumato marijuana, il rischio di attacchi di cuore aumenta di almeno cinque volte. Il rendimento scolastico è notevolmente ridotto, dal momento che la memoria si indebolisce e le capacità di risolvere problemi diminuiscono.

E questi sono solamente gli effetti a breve termine della marijuana. Negli opuscoli La verità sulla droga sono descritti tutti i tipi di effetti anche a lungo termine non solo di questa droga, ma dell’eroina, cocaina, ecstasy, LSD, alcol, farmaci prescritti, antidolorifici, Crystal Meth, solo per menzionarne alcuni . Si parla di semplici dati scientifici e testimonianze di chi c’è passato e che vuole condividere l’esperienza, per aiutare altri a vivere una vita libera dalla droga.

Quello che ci interessa è la tua salute, la sanità mentale e spirituale; insomma la tua vita, che vale la pena essere vissuta al pieno della tua energia e potenzialità!

Per informazioni visita il sito:

www.drugfreeworld.org

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

Senigallia | prevenzione | mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | effetti a breve termine droga |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

La via della felicità per le vie di Senigallia Diamo il buon esempio usando le corrette precauzioni

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

I suggerimenti degli esperti McAfee per proteggere i minori online

Senigallia: vivere la sua bellezza con La via della felicità.

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)