Home > News > Gli stimolanti sono potentissime droghe

Gli stimolanti sono potentissime droghe

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

In questi giorni abbiamo sentito parlare di uno dei più grossi sequestri degli ultimi tempi di “pastiglie da piazza”. Ma queste sostanze, così eccitanti in realtà portano a gravi patologie e dipendenza.

Per informare ampiamente in merito alla VERITA’ su tali sostanze, nella giornata di venerdì 11 ottobre i volontari di Scientology della Romagna si sono attivati immediatamente, distribuendo in centro a Riccione e nei locali pubblici copie gratuite di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga.

Nel materiale è compresa una panoramica sugli effetti degli stimolanti.

Per esempio troveremo informazioni relativi alle anfetamine le anfetamine, che sono sostanze ottenute per sintesi chimica dal precursore feniletilamina. In termini tecnici sono delle “designer drugs”.

Le forme normalmente rintracciabili sul mercato clandestino sono costituite da compresse, compresse ricoperte, pastiglie, gocce o soluzioni iniettabili, polvere bianca, cristallina, queste sostanze, vengono vendute proprio per lo sballo nelle piazze.

Tale classe di sostanze comprende l’anfetamina, il composto progenitore, la metossiamfetamina e la metilendiossimetamfetamina e molte, molte, altre. Ma certamente ai ragazzi non interessa nulla del contenuto delle sostanze!

Tale categoria di sostanze comprende inoltre molti farmaci generalmente utilizzati come psicostimolanti e/o anoressizzanti.

Il composto progenitore venne sintetizzato per la prima volta nel 1887 ed utilizzato per il trattamento del raffreddore tramite inalazioni. L’effetto stimolante venne scoperto nel 1922.

Sono moltissimi, alcune definizioni sono le seguenti: per l’amfetamina “Speed”, “Crystal”, “Bennie” e, quando combinata all’eroina, “Frisco Speed”. Per la metamfetamina “Speed”, “Meth”, “Crank”. Per la d-methamfetamina “Ice”, “Rocks”, “Shabu”, etc. etc.

Oltre a scaricare copie degli opuscoli, al sito www.drugfreeworld.org possibile ottenere molte informazioni che possono salvare la vita di chi ti sta a cuore. La droga è diventato un vero problema sociale – come disse l’umanitario L. Ron Hubbard, “sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”.

 

prevenzione | mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?


Abuso di farmaci prescritti:cosa ne sappiamo veramente?


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLE DROGHE


A LI PUNTI (SASSARI) DI DIFFONDE LA VERITA' SULL'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI


Informazioni costanti sulle droghe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La competenza è la chiave per affrontare con successo le situazioni della vita

Si può fare qualcosa a riguardo  L’aiuto è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.   I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continu (continua)

La via della felicità FILM

Alcuni commenti sul film LA VIA DELLA FELICITÀ premiato con THE TELLY AWARD THE INDIE FESTIVAL PREMIO DI ECCELLENZA AURORA AWARDS PREMIO GOLD ACCOLADE AWARDS 3 PREMI AL MERITO THE COMMUNICATOR AWARD AWARD OF DISTINCTION   Usando il testo integrale e completo, esattamente così come scritto da L. Ron Hubbard, il film La Via della Felicità se (continua)

Conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Per diritti umani si intendono quei diritti riconosciuti all'uomo semplicemente in base alla sua appartenenza al genere umano. Nonostante l'idea di diritti umani risalga a tempi antichi, il concetto moderno è emerso soltanto dopo la Seconda Guerra Mondiale con l'adozione della Dichiarazione universale dei diritti umani nel 1948 da parte delle Nazioni Unite. Gli orrori della Seconda Guerra (continua)

A Padova ancora prevenzione, per far conoscere come funzionano le droghe

 I volontari dell’associazione “Mondo libero dalla droga”, in questi giorni a Padova hanno distribuito migliaia di copie di opuscoli informativi per creare prevenzione informando i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce d (continua)

MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona

MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona
Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe produc (continua)