Home > Altro > Volontari per la prevenzione agli studenti di Cervia

Volontari per la prevenzione agli studenti di Cervia

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Opuscoli e corsi gratuiti online per scoprire La verità sulla droga Si continua a parlare di droga giornalmente sui media di tutt’Italia. Ragazzi ’detentori e spacciatori’ che a scuola trovano terreno fertile tra i compagni che si trovano a farne uso ‘solo per non essere da meno o essere tagliati fuori’ dai propri coetanei. Del resto il ‘passaparola’ è il miglior sistema di marketing esistente sul mercato e il business multimilionario della droga va alla grande anche grazie a questo sistema. Proprio per informare i giovani studenti, i volontari Mondo libero dalla droga della Romagna sono a Cervia davanti all'Istituto alberghiero IPSEOA il 15 Ottobre. L'assunzione di droghe è diventata un problema sociale che interessa trasversalmente diverse fasce di popolazione. Le droghe, ma anche gli psicofarmaci, finiscono per causare l'effetto opposto a quello per il quale sono state assunte: alterano il comportamento del cervello e dell'intero organismo. Le droghe, quindi, quando sono assunte dall'organismo, ne modificano i meccanismi: una piccola quantità agisce come stimolante, una quantità maggiore funziona come sedativo, e una quantità ancora più alta è un vero e proprio veleno, che può causare la morte dell'individuo. Diamo uno sguardo ad alcuni tipi di droghe: AMFETAMINE: permettono di ridurre la sensazione di fame e di fatica e di rafforzare lo stato di veglia; sono, inoltre eccitanti o stimolanti e ciò provoca una sbagliata valutazione dei propri limiti. ECSTASY: è amfetamina con effetto allucinogeno e potrebbe indurre aggressività OPPIACEI: sono l'oppio e i suoi derivati (ad esempio morfina ed eroina); provocano un deficit sensoriale generalizzato e, in particolare, riducono la sensibilità alla luce: rendono difficile il riconoscimento degli oggetti scuri. ALLUCINOGENI: sono sia di origine naturale, come la mescalina, ma anche di origine sintetica come l'LSD; provocano allucinazioni uditive e visive. CANAPA INDIANA: è una pianta dalle cui foglie e fiori essiccati si ricava la marijuana e dalla resina del fiore, l'hashish; induce alterazioni spazio-temporali, difficoltà di messa a fuoco e ipersensibilità generalizzata nell'arco di tempo che va dalle tre alle sei ore dopo l'assunzione. COCAINA: è una polvere bianca estratta dalle foglie della coca; è una sostanza eccitante e rende difficile il riconoscimento chiaro degli oggetti nell'arco di tre - sei ore dopo l'assunzione. CRACK: è ottenuto da un impasto di foglie di coca e ha gli stessi effetti della cocaina. Ma queste sono solamente alcune delle informazioni sugli effetti di tali sostanze. Tra queste droghe non abbiamo elencato gli effetti devastanti e mortali delle nuove droghe sintetiche, che vengono immesse sul mercato da ogni angolo del pianeta, abbassando notevolmente il prezzo, e aumentando le statistiche di malattie, morte e tossicodipendenza. E’ proprio vero che la droga è un problema mondiale, che sparge sangue ovunque, come sostenne l’umanitario e fondatore di Scientology: L. Ron Hubbard. Non vale la pena morire per così poco. Scopri la verità sulla droga e vivi la vita al pieno delle tue potenzialità! Maggiori informazioni e corsi gratuiti on line sono disponibili al sito: www.drugfreeworld.org

droga | Cervia | scuola | tossicodipendenza | Cervia |

La Notte Rosa 2013 a Milano Marittima

I Volontari “Amici di L. Ron Hubbard” partecipano all’iniziativa “Cervia Citta’giardino”

Visitare Cervia la località più trandy della Riviera Romagnola

Grande Notte Celeste 2013 in tutte le Terme di Romagna

Volontari a Cervia partecipano all’iniziativa “Cervia Città giardino”

I principi di un’ assistenza di Scientology

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani - la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte superstizioni. Tuttavia, (continua)

La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

“Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” L. Ron Hubbard Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” continua a Civitanova Marche la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga ai cittadini e negozianti del centro storico della città. L’iniziativa è realizzata ad opera dei volontari dall’associazione Mon (continua)

"A Ferrara grande interesse del pubblico per gli opuscoli 'La via della felicità'"

A Ferrara proprio ieri mattina i volontari dell’associazione La via della felicità hanno distribuito migliaia di opuscoli mano su mano al pubblico che si è goduto la bellissima mattinata in centro. Gli opuscoli hanno creato tanto consenso alle oltre 1000 persone che li hanno ricevuti direttamente dal gruppo di volontari che, nell’arco della mattinata, hanno raggiunto i cittadini con centinaia di (continua)

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”