Home > Cultura > Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti

Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti

Lo scorso martedì 15 ottobre 2019 alcuni volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito opuscoli informativi sui pericoli degli stupefacenti ai cittadini che nel pomeriggio vanno a passeggiare nel parco più grande di Firenze, le Cascine. Il parco si sviluppa lungo il fiume Arno, è lungo alcuni chilometri ed è ben tenuto, ma non è immune dai problemi di spaccio e di consumo di stupefacenti comuni a tutti i parchi delle grandi città italiane. Per non parlare della prostituzione, spesso legata al mondo della droga, che da sempre caratterizza le notti del parco.

I volontari hanno distribuito gli opuscoli ai giovani che facevano sport, agli anziani che passeggiavano chiacchierando, e agli immigrati che si riposavano dopo il lavoro giornaliero. La maggior parte dei cittadini ha ringraziato i volontari per il lavoro encomiabile che stanno facendo nel loro tempo libero.

Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni portando avanti la campagna informativa “Dico no alla droga”. Si tratta di una campagna internazionale a cui aderiscono le Chiese di Scientology di tutto il mondo, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole.

Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Firenze | Cascine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NO AKLLA DROGA LIBERA


Elettricista Firenze


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!


Prevenzione sulle droghe per una migliore generazione futura.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Statistiche sul consumo di droga e la campagna mondiale “Verità sulla Droga”

Statistiche sul consumo di droga e la campagna mondiale “Verità sulla Droga”
Per meglio comprendere qual è il livello di diffusione della droga a livello mondiale, vediamo un po’ di dati statistici: -          A livello mondiale 208 milioni di persone fanno uso di droghe illegali. -          27 milioni di persone sono tossicodipendenti, più del triplo della popol (continua)

La guerra di Atene contro la droga

La guerra di Atene contro la droga
Nell’antichissima città di Atene, una droga da quattro soldi a base di anfetamina sta distruggendo la vita di migliaia di giovani, senza tetto e senza mezzi di sostentamento. Dopo il crollo dell'economia greca nel 2009, circa 250.000 imprese hanno chiuso i battenti con la conseguente perdita di 850.000 posti di lavoro, piazzando più di un terzo della popolazione Greca al di sot (continua)

Il Tour Mondiale 2017 di Gioventù per i Diritti Umani

Il Tour Mondiale 2017 di Gioventù per i Diritti Umani
Gioventù per i Diritti Umani, in inglese Youth for Human Rights International (abbreviato come YHRI) è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2001 dalla Dott.ssa Mary Shuttleworth, un’insegnante nata e cresciuta nel Sudafrica durante il periodo dell’apartheid, assistendo in prima persona agli effetti devastanti della discriminazione dovuta alla mancanza (continua)

Piantare semi di speranza in Nigeria

Piantare semi di speranza in Nigeria
La Nigeria sarà anche ricca di risorse naturali, ma è estremamente povera in termini di diritti umani. Il terrorismo, la guerra civile, decenni di dominio militare e la dilagante corruzione, hanno fatto cadere in povertà e in preda alla paura quasi il 99% della popolazione del paese. Un nativo, Pascal Nwonga Chukwuebuka dal sud-est della Nigeria, ha dedicato la sua vita a port (continua)

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology
Francisco "Paco" Cedeno Murillo si offrì volontario per quasi tre mesi quando avvenne il disastro. Qualche anno fa, tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo lì tra i Ministri Volontari! “Quando sono venuto negli Stati Uniti, ho lasciato il mio paese, il Messico, perché stavo cercando di migliorare la mia vita. Ero stato coinvolto in bande criminali e d (continua)