Home > Cultura > I Ministri Volontari di Scientology in azione a Dublino

I Ministri Volontari di Scientology in azione a Dublino

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

I Ministri Volontari di Scientology in azione a Dublino

La Chiesa di Scientology e il Centro Comunitario di Dublino decisero di organizzare il “Family Fun Day”, una giornata di divertimento per le famiglie, ed anche un’occasione per fornire alle famiglie conoscenze e abilità che potessero usare nelle loro case.

I Ministri Volontari hanno quindi allestito la loro ormai famosa tenda gialla di fronte al Community Center, organizzando passeggiate in pony, il “Wooly Ward’s Farm Petting Zoo”, arti e mestieri, trucca-bimbi e altro ancora.

Con 640 partecipanti quel giorno, molte persone diverse con esigenze diverse hanno visitato la tenda. Una madre, con un bambino in braccio, si è interessata all’opuscolo sui bambini, che è pieno di consigli pratici, tra cui un saggio su "Come vivere con i bambini" e strumenti per gestire i disagi e i problemi di un bambino.

L'opuscolo si apre con “Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua."

Un ragazzo aveva visto sua madre ricevere un’assistenza di Scientology (un procedimento per alleviare il disagio e orientare una persona nell’ambiente), quindi ne voleva ricevere uno anche lui. Aveva avuto dolori muscolari alle gambe: dopo l’assistenza il dolore era sparito, è ed stato in grado di correre.

Un'altra donna, anche lei con dolore fisico, ha ricevuto un’assistenza e anche nel suo caso il dolore era sparito. Con un grande sorriso sul viso, chiese: "Mio Dio, cosa mi hai fatto?" Prese il libretto “Assistenze per Malattie e Ferite”, non solo per scoprire esattamente cosa facevano i Ministri Volontari per aiutarla, ma per imparare come poteva lei stessa aiutare gli altri. Come spiega l'opuscolo, “La verità è che, dopo che gli sono state prestate le cure mediche necessarie, l’individuo ha un’enorme capacità di influenzare il proprio corpo e di determinarne il benessere o la mancanza di esso.”

Altri opuscoli che erano popolari tra i partecipanti includevano “Strumenti per il posto di lavoro”, “Comunicazione”, “Problemi con la Droga” e “Tecnologia di studio”. L'opuscolo sul matrimonio ha fornito strumenti pratici per le famiglie che hanno visitato la tenda. Si apre con l'affermazione: “Quando qualcuno dà inizio a quel tipo di accordo che chiamiamo matrimonio, sta cacciandosi, a dir poco, in qualcosa di avventuroso. Nel momento in cui una coppia si sposa, di fatto si sta imbarcando in qualcosa di cui non sa niente.” Ma una volta studiati gli opuscoli, avranno acquisito informazioni per rendere il loro matrimonio un'avventura felice.

Le tende dei Ministro Volontari di Dublino vengono ora installate tutte le settimane, anche all'ippodromo di Fairyhouse. Le tende sono diventate così popolari che le persone a cui erano stati forniti gli strumenti e le assistenze di Scientology tornano la volta successiva, ovunque si trovino le tende, per riferire su come stanno andando e su come applicano la tecnologia per migliorare la propria vita.

Una signora che aveva ricevuto un aiuto all'ippodromo di Fairyhouse, tornò due settimane dopo per dire che in precedenza aveva assunto antidolorifici, ma le assistenze di Scientology erano così efficaci che ora non ne aveva più bisogno. Questo si rivelò un risultato comune, come nel caso un altro signore che aveva anche lui preso antidolorifici per un dolore al ginocchio: anche lui tornò per dire che non aveva più bisogno grazie al sollievo che aveva provato dopo le assistenze di Scientology.

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Scientology | Ministri Volontari | L Ron Hubbard | Dublino | Irlanda |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Le isole Fiji accolgono i volontari della Chiesa di Scientology dopo le devastazioni di due cicloni

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca