Home > Ambiente e salute > Mareblu e Legambiente ancora insieme per la tutela del territorio

Mareblu e Legambiente ancora insieme per la tutela del territorio

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Mareblu e Legambiente ancora insieme per la tutela del territorio

Anche quest’anno l’azienda Mareblu ha scelto di dedicare una giornata al volontariato insieme all’associazione ambientalista: il 18 ottobre i volontari Mareblu ripuliranno la Cascina Mulini Asciutti, a Monza

Milano, 18 ottobre 2019 – La partnership tra Mareblu e Legambiente continua all’insegna della tutela e della riqualificazione del territorio: per l’intera giornata di oggi un gruppo di dipendenti dell’azienda, accanto ai volontari dell’Associazione, rinnoveranno la propria dedizione nei confronti dell’ambiente, occupandosi di ripulire la Cascina Mulini Asciutti, all’interno del Parco di Monza. I dipendenti di Mareblu, con l’aiuto del personale di Legambiente, contribuiranno sia alla manutenzione delle sponde della Roggia che circondano la Cascina sia alla gestione degli orti presenti nell’area, impegnandosi concretamente fianco a fianco.

Nata nel 2012, la solida e durevole collaborazione tra l’azienda del gruppo Thai Union e Legambiente ha visto nascere e svilupparsi, nel corso degli anni, numerosi progetti e iniziative volte alla tutela dell’ambiente, grazie all’impegno e alla volontà di entrambe le parti. Uno tra tutti, la realizzazione di un innovativo prodotto nel 2018: il Tonno all’Olio d’Oliva con Meno Olio, che propone al consumatore la stessa quantità di tonno contenuta in una lattina da 80g, ma meno olio. Il gusto e la compattezza del tonno vengono così preservati e il prodotto diventa ancor più pratico perché non è necessario sgocciolarlo prima dell’uso, evitando così possibili inutili sprechi.

«Siamo convinti che impegnarci in prima persona nella tutela dell’ambiente e intervenire concretamente, a partire dai luoghi più vicini a noi, sia il miglior modo per sensibilizzare gli altri nei confronti di un tema divenuto ormai di stringente attualità e che necessita dell’intervento di tutti al fine di preservare il Mondo in cui viviamo per le generazioni future», afferma Marina Chiesa, Marketing & Innovation Manager di Mareblu.

“SeaChange, il piano globale di sostenibilità di Thai Union, si sviluppa intorno a quattro aree tematiche: una di queste, Persone e Comunità, prevede che il Gruppo e le Aziende che ne fanno parte contribuiscano a migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità che risiedono nelle aree dove le Aziende stesse operano. Mareblu, attraverso giornate e iniziative come questa, si impegna a migliorare e ripulire le aree pubbliche affinché siano usufruibili da tutti. L’attuarsi di una strategia così vasta e sfidante come SeaChange passa anche attraverso azioni concrete come questa e l’impegno di tutti è fondamentale per risultati visibili” dichiara Cristiano Giovanelli, General Manager di Mareblu.

Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato italiano con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti. Mareblu, infatti, seleziona il pescato, lo lavora e confeziona con estrema attenzione. Mareblu è ai vertici per affidabilità e sicurezza poiché applica controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive e che garantiscono la massima tracciabilità del prodotto.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Mareblu

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio, Claudia Boca

mareblu@twentytwenty.it

Tel 02.8310511

Mareblu | Legambiente | volontariato | Parco di Monza |

Vinci Le Creuset con Mareblu

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente nasce il Tonno all’Olio d’Oliva “perfetto”

Mareblu corre al fianco di LILT la Milano Marathon di domenica 8 aprile

Il tonno all’Olio di Oliva Mareblu non è mai stato così “incredibile”!

Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio, nato dalla collaborazione con Legambiente

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

La giuria non ha dubbi: la campagna #LashDay lascia tutti… a bocca aperta!     Milano, 26 febbraio 2020 – Lo scorso 21 febbraio, TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, ha fatto centro agli Annual Social Creative Awards aggiudicandosi il premio per il “Best Fashion and Beauty Content 2019” grazie alla campagna #LashDay realizz (continua)

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”   Milano, 18 febbraio 2020 – TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale ita (continua)

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

A tutti gli amanti del cinema:  “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allev (continua)

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece