Home > Cultura > Tradizionale Concerto dell'Immacolata organizzato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l’8 dicembre 2019 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL’IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari, del Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi e dell'Ipogeo. come ogni anno, l'evento prevede la realizzazione di un Concerto in cui verra' eseguito un repertorio che prevede i più bei brani mariani di grande ed intensa spiritualita’, di vari autori che verranno proposti al pubblico attraverso il canto, la musica e la narrazione per raccontare ed illustrare in maniera poliedrica e per meditare e riflettere sulla figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del S.Natale e si propone inoltre di valorizzare uno dei siti di particolare bellezza ed un tesoro del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù. Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà. Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja pianista, il pianista solista M° Sebastiano Brusco, le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Dott. Giuseppe Giorgio. Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari dell'Ipopegeo dalle h.18.30 La visita guidata è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis. Visita guidata più concerto 13€ Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli 339 4545044/327 7589936 Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi 081 4420039 Vendita online Azzurroservice www.noipernapoli.it

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Concerto | Natale | Napoli | dicembre |

Noi per Napoli Show : un ricco menù per una nuova puntata

Nuovo appuntamento con il format tv Noi per Napoli Show in onda mercoledì prossimo 4 novembre 2020 alle h.21:00 sull'emittente televisiva Campania Felix Tvmcanali 210,613,694 del digitale terrestre, con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli che intervisteranno artisti e personaggi del mondo della musica, della cultura, dello spettacolo ... Variegato menù per un’altra imperdibile puntata di Noi Per Napoli ShowNoi Per Napoli Show, su CampaniaFelix.tv, ( canali 210•613•694) preannuncia un’ altra grande, intensa ed esclusiva puntata in preparazione per mercoledì 4 novembre 2020 alle h.21:00, con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli che incontreranno ed intervisteranno altri personaggi (continua)

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Mercoledì 28 ottobre alle h.21:00 nuova brillante e interessante puntata in onda su Campania Felix.tv (ch 210,613,694 del digitale terrestre) di Noi per Napoli Show, il format condotto ed ideato dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, in cui la lirica incontra L'arte spettacolo, Cultura, società Noi per Napoli Show in Tv: nuova puntata in onda su Campania Felix.tvPostato il ottobre 27, 2020 di assnapoliNoi Per Napoli Show su CampaniaFelix.tv in onda mercoledì 28 ottobre 2020 alle h.21:00 con un’altra puntata frizzante e brillante. ️.Olga De Maio & Luca Lupoli intervistano ed incontrano : Paolo Audino, autore e compositore, fra le varie ca (continua)

Noi per Napoli Show in ascesa di successo, consensi ed audience

Il format tv Noi per Napoli Show,in onda su Campania Felix.tv,ideato,condotto e curato dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli,sta registrando un grande successo, consensi ed audience Noi per Napoli Show in continua ascesaPostato il ottobre 15, 2020 di assnapoliIl soprano Olga De Maio ed il tenore Luca LupoliIn continua ascesa di successo,consensi, audience, il format tv Noi per Napoli Show, in onda sull’Emittente televisiva Campania Felix Tv, ( visibile sui canali 210,613,694 d.t.), ideato, curato e condotto dagli artisti lirici il soprano&nb (continua)

In giro per Sorrento, cantando in carrozza

Sulla carrozza per Sorrento,al tramonto un dolce canto https://youtu.be/sibPIlRHqX4Incanta il video del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, che, ispirati dal magico tramonto di Sorrento, in vacanza appunto nella meravigliosa cittadina  della costiera, durante il tradizionale giro in carrozza, intonano il ritornello della  celebre canzone Torna a Surriento, scritta e pubblicata dai fratelli Ernest (continua)

Apprezzamenti e successo per Le Stelle della lirica alla Tenuta Montespina Gruccione

Grande successo per l'evento Le Stelle della lirica alla Tenuta Montespina Gruccione Pozzuoli Napoli, con gli artisti lirici Olga De Maio, Luca e Lucio Lupoli, per un galà di bel canto e buon gusto... Grande apprezzamento e successo e’ stato espresso e manifestato  dal pubblico per la bellissima serata de” Le Stelle della lirica per una serata di musica spettacolo e gusto” presso la Tenuta Montespina Gruccione con il soprano Olga De Maio, i tenori Luca Lupoli , Lucio Lupoli accolti con grande entusiasmo dal Antonio Iovino e&n (continua)