Home > Cultura > Tradizionale Concerto dell'Immacolata organizzato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l’8 dicembre 2019 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL’IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari, del Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi e dell'Ipogeo. come ogni anno, l'evento prevede la realizzazione di un Concerto in cui verra' eseguito un repertorio che prevede i più bei brani mariani di grande ed intensa spiritualita’, di vari autori che verranno proposti al pubblico attraverso il canto, la musica e la narrazione per raccontare ed illustrare in maniera poliedrica e per meditare e riflettere sulla figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del S.Natale e si propone inoltre di valorizzare uno dei siti di particolare bellezza ed un tesoro del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù. Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà. Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja pianista, il pianista solista M° Sebastiano Brusco, le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Dott. Giuseppe Giorgio. Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari dell'Ipopegeo dalle h.18.30 La visita guidata è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis. Visita guidata più concerto 13€ Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli 339 4545044/327 7589936 Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi 081 4420039 Vendita online Azzurroservice www.noipernapoli.it

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Concerto | Natale | Napoli | dicembre |

Il Tradizionale Concerto dell'Immacolata 2021 di Noi per Napoli a Sant'Anna dei Lombardi

L'8 dicembre 2021 presso il Complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi di Napoli avrà luogo il Tradizionale Concerto dell'Immacolata dell'Associazione Culturale Noi per Napoli, tra gli interpreti il soprano Olga De Maio,il tenore Luca Lupoli ed il tenore Lucio Lupoli Tradizionale Concerto dell’Immacolata 2021 a Sant’Anna dei Lombardi di Noi per NapoliConcerto dell’Immacolata a Sant’Anna dei Lombardi, NapoliL’8 dicembre con la Festa dell’Immacolata  si entra e si inzia a vivere, respirare l’ atmosfera vera e propria del Natale,  con l’Associazione Culturale  Noi per Napoli che realizzerà, come consuetudine, presso il Comp (continua)

Olga De Maio e Luca Lupoli tra Atmosfere da Sogno e testimonial per la solidarietà per Terra di Briganti Olga De Maio e Luca Lupoli tra Atmosfere da Sogno e testimonial per la solidarietàL’ Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, stanno riscuotendo un grande successo con lo spettacolo concerto Atmosfere da Sogno, proposto già  & (continua)

PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA DI BOLOGNA: RIPARTE L’ANNO ACCADEMICO 18-21 ottobre Postato  di assnapoliDAL 6 OTTOBRE 2021 IL RICCO PROGRAMMA DIDATTICO FATTO DI LEZIONI INDIVIDUALI E MASTERCLASSDopo la lunga parentesi legata alla pandemia che ha costretto a chiudere l’anno accademico scorso, riparte finalmente la stagione 2021/2022 della prestigiosa PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA.Fondata da Carlo Colombara e Fulvio Massa nel 2019, l’accademia propon (continua)

Fantastico e magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Nuovo e fantastico magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore in Napoli per la Rassegna Estate a Napoli Do Maggiore 2021,connubio tra Lirica, Teatro ed Arte Circense Fantastico e magico nuovo successo dello spettacolo Atmosfere da Sogno, presso il Sagrato del Chiostro di San Domenico Maggiore di Napoli, realizzato in occasione della Rassegna Estate a Napoli in ” Do Maggiore “,voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dal 20 settembre al 3 ottobre.Spettacolo Concerto già apprezzatissimo e di grande successo ottenuto ad Agosto sco (continua)

Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Atmosfere da Sogno,il 27 settembre torna in scena presso il Chiostro di San Domenico Maggiore,nel Centro storico di Napoli: Lirica, Teatro ed Arte Circense in un magico intreccio! Lo spettacolo dell'anno! Atmosfere da Sogno a San Domenico MaggioreATMOSFERA DA SOGNO Lirica,Teatro ed Arte Circense L' Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano  Olga De Maio  ed il tenore  Luca Lupoli,  artisti del Teatro San Carlo, ” ,vi aspettano con lo spettacolo che sta riscuotendo un grande successo per vivere magici momenti ed (continua)