Home > Musica > La 16enne talentuosa Giordana Petralia affronta cantando ad X Factor 2019

La 16enne talentuosa Giordana Petralia affronta cantando ad X Factor 2019

scritto da: Prenotaora | segnala un abuso

La 16enne talentuosa Giordana Petralia affronta cantando ad X Factor 2019


 Noi tutti conosciamo la talentuosa Giordana Petralia, l’arpista del momento a X Factor 2019.

In molti avranno già sentito parlare di Giordana Petralia, in arte Nausica, arpista sedicenne di Catania considerata tra le potenziali vincitrici dell’edizione 2019 di X-Factor. La ragazza ha impressionato pubblico e giudici (Sfera Ebbasta in particolare) con le sue entusiasmanti esibizioni nel Bootcamp, dove ha cantato e suonato le cover di Creep dei Radiohead e Strange World di Ké. A colpire sono state la sua tecnica e l’eleganza oltre che una voce, al contempo profonda e armoniosa, in grado di emozionare grandi e piccini.

Ma chi è Giordana? Lei si definirebbe come una normalissima ragazza del sud, desiderosa di crescere e imparare ogni giorno che passa. La sua grande passione è la musica, un amore coltivato fin da piccola anche grazie all’adorata nonna ormai scomparsa per la quale Giordana si esibiva in simpatici concerti casalinghi. A lei la promessa che un giorno sarebbe arrivata a X-Factor, ed il fatto di averla mantenuta rappresenta di per sé un’enorme conquista per Giordana.

La sua forza deriva non solo dagli affetti familiari ma anche dai gravi problemi di salute affrontati durante l’infanzia. A soli 9 mesi Giordana ha rischiato la vita a causa della leishmaniosi viscerale, un’infezione potenzialmente fatale che colpisce gli organi vitali del corpo. Salvata da una delicatissima operazione chirurgica, ha sviluppato una resistenza alle avversità che le permette di prendere ogni ostacolo come una vera e propria sfida con se stessa.

Diventare un’artista musicale è sempre stato il sogno di Giordana, a partire dal momento in cui ha imbracciato l’arpa per la prima volta su consiglio di un’insegnante. Da lì ha intrapreso gli studi sullo strumento, imparando ad apprezzarlo e coglierne l’unicità, finché non lo ha scelto come compagno inseparabile di carriera. Insieme all’arpa Giordana suona anche chitarra, pianoforte, batteria e basso, meritandosi con ogni diritto l’appellativo di “ragazza-band”.

La musica occupa gran parte del suo tempo libero, specialmente le lezioni di canto lirico e degli strumenti sopra menzionati. Nonostante tutto trova sempre un momento per gli amici, specie per Alessandro, ragazzo autistico con cui Giordana ha un fortissimo legame, e per la comitiva di cui è leader grazie alla sua allegria e alla risata contagiosa che la contraddistingue.

La popolarità ottenuta grazie a X-Factor non le ha dato alla testa, e l’arpista Catanese sa di avere ancora tanta strada da fare per raggiungere il successo. Sta lavorando duramente per abituarsi alla tensione del palco e migliorare le proprie esibizioni sfruttando le critiche come sproni. Giordana sa cosa vuole ed, insieme alla sua arpa Daphne, è disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per realizzare il sogno di una vita e rendere orgogliosi amici e familiari e soprattutto la promessa fatta alla nonna in fin di vita.

La talentuosa Giordana Petralia, Under Donne Un’arpa per il “cupido” Sfera Ebbasta (X Factor 13).


Dove vedere X Factor 2019 live:

X Factor va in onda tutti i giovedì, a partire l 12 Settembre  alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), ma non solo lì. Inoltre, il Venerdì, in prima serata, andranno in onda in chiaro su TV8, ad eccezione dei live, previsti per il mercoledì successivo rispetto alla messa in onda Sky.

I migliori giudici di X Factor 2019: Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel Romano.

Mara Maionchi: è una grandissima discografica di successo mondiale, è stata la prima giudice del programma X Factor;

Malika Ayane: E' una famosissima e conosciuta cantautrice Italiana;

Samuel Romano: E' un famoso chitarrista e cantautore, dei Subsonica, vincendo numerosi premi;

Sfera Ebbasta E' un eccellente cantante trapper molto conosciuto fra i giovani e non solo.

I giudici di X Factor 2019 e le loro categorie:

Sfera Ebbasta: under donne;

Malika Ayane under uomini;

Mara Maionchi over;

Samuel Gruppi.

Factor 13 | x factor | x factor 2019 | dove vedere X Factor 2019 | Giordana Petralia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PETRALIA SOPRANA. LA NOTTE ROMANTICA IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA


CHALLENGE GIORDANA ALLA VOLATA FINALE SEI NUOVI LEADER SUGLI SCUDI DEL CIRCUITO


FESTA E PREMI PER IL CHALLENGE GIORDANA, SVELATI I PIANI PER LA STAGIONE 2013


CHALLENGE GIORDANA, IL DADO È TRATTO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO CON 940 BREVETTATI


PETRALIA SOPRANA. SIGLATO PATTO DI AMICIZIA CON LORETO (AN)


CHALLENGE GIORDANA, CHIUSE LE PRIME DUE TAPPE. ORA I LEADER GUARDANO AL TRENTINO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le 10 migliori società finanziarie in Italia

Le 10 migliori società finanziarie in Italia
In questo sito troverete l’elenco delle più importanti società finanziarie o dei mediatori creditizi che operano in Italia e che si occupano, tra le altre attività, di erogare prestiti personali ai propri clienti o mettere in contatto, nel caso dei mediatori appunto, istituiti di credito e clientela interessata. Migliori Agenzie prestiti Tra le migliori società f (continua)

Le 10 migliori gioiellerie d’Italia

Le 10 migliori gioiellerie d’Italia
 Le migliori gioiellerie d'Italia, sono luoghi dal design esclusivo che offrono ai loro clienti una selezione di gioielli da sogno di altissima qualità: dalle gioiellerie più famose e dell'alta Moda e non solo, ecco le boutique più belle da conoscere: Ti aiuteremo nella scelta indicando le 10 gioiellerie più importanti d'Italia. 1° Aldo Campione Jewels (continua)

Le 10 migliori gioiellerie a Catania

Le 10 migliori gioiellerie a Catania
   1° Aldo Campione Jewels  La Gioielleria a Catania di Aldo Campione, sta conquistando stagione dopo stagione una clientela nazionale e  internazionale. Designer, esperto d’arte e di pietre preziose Campione sta sviluppando con il suo lavoro professionale, un nuovo concetto di alta gioielleria. Pezzi unici e rari come oggetti d’arte, che trovano il loro spaz (continua)