Home > Cultura > Anche nel 2019 a Lucca Comics sarà presente la campagna “La Verità sulla Droga”

Anche nel 2019 a Lucca Comics sarà presente la campagna “La Verità sulla Droga”

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Anche nel 2019 a Lucca Comics sarà presente la campagna “La Verità sulla Droga”

Non poteva mancare a Lucca Comics il gazebo di “Un Mondo Libero dalla Droga”. I volontari, che quest’anno verranno da tutta Italia, informeranno i giovani partecipanti e visitatori sul soggetto degli stupefacenti e dei farmaci.

Un enorme fattore di rischio per i giovani è proprio la mancanza di informazioni sulle droghe, unita spesso alla disinformazione. La campagna “La Verità sulla Droga” nasce proprio per questo scopo: colmare il vuoto di informazioni e arrivare ai giovani prima che lo facciano gli spacciatori o gli amici che la sanno lunga.

I volontari distribuiranno 13 diversi opuscoli che trattano i tipi di droga più diffusi: droghe da strada come eroina, cocaina e marijuana, ma anche droghe legali come alcool, psicofarmaci e antidolorifici.

Un Mondo Libero dalla Droga organizza anche lezioni nelle scuole, ed eventi informativi sulla droga. Quindi, al gazebo i volontari saranno felici di raccogliere richieste (da parte dei giovani stessi o delle loro famiglie) per intervenire nelle scuole che frequentano, per fare prevenzione con i ragazzi e formazione agli insegnanti.

La Chiesa di Scientology sta da anni portando avanti la campagna informativa “La Verità sulla Droga”. Si tratta di una campagna internazionale a cui aderiscono le Chiese di Scientology di tutto il mondo. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Lucca | Lucca Comics |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VELVET MEDIA È PARTNER UFFICIALE DI BE COMICS!


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Nasce il festival Lucca Città di Carta


Vacanzelucca.it, consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana


L’istruzione per porre fine alla droga.


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology
Francisco "Paco" Cedeno Murillo si offrì volontario per quasi tre mesi quando avvenne il disastro. Qualche anno fa, tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo lì tra i Ministri Volontari! “Quando sono venuto negli Stati Uniti, ho lasciato il mio paese, il Messico, perché stavo cercando di migliorare la mia vita. Ero stato coinvolto in bande criminali e d (continua)

I volontari de “La Via della Felicità” si prendono cura delle spiagge di Miami in Florida

I volontari de “La Via della Felicità” si prendono cura delle spiagge di Miami in Florida
I volontari della sezione di Miami della “The Way to Happiness Foundation” si sono uniti ad altri gruppi di volontari locali per una pulizia della spiaggia in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente di quest'anno, lo scopo è lottare contro l'inquinamento da plastica. Perciò, prendendo spunto da uno dei precetti del libretto “La Via della Felicità&rdqu (continua)

Lucca Comics 2019, un edizione da record anche per la prevenzione sulla droga

Lucca Comics 2019, un edizione da record anche per la prevenzione sulla droga
L’edizione 2019 di Lucca Comics si è chiusa con una partecipazione da record: 270.000 biglietti staccati, 400.000 visitatori in tutto. I volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”, sostenuta dalla Chiesa di Scientology, erano presenti con un gazebo situato sulle mura nei pressi di Porta Elisa. Durante la manifestazione sono stati distribuiti ai visitat (continua)

Si può fare qualcosa riguardo la diffusione della droga? La risposta di Scientology è “prevenzione”

Si può fare qualcosa riguardo la diffusione della droga? La risposta di Scientology è “prevenzione”
Le tanto attese 51 partite del Mondiale di Calcio 2016 fu giocato nel corso di 23 giorni negli stadi di Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi e altre città. Ma in molti di questi stadi, l'uso di alcol e droghe ha spinto i fan alla violenza. Euro 2016 ha rappresentato l'occasione ideale per agire efficacemente, allo scopo di invertire la tendenza delle statistiche sulle droghe: in Franc (continua)

La Bolivia ospita per la per la prima il Tour dei Ministri Volontari di Scientology

La Bolivia ospita per la per la prima il Tour dei Ministri Volontari di Scientology
In linea con il suo scopo di arrivare in tutti gli angoli del globo, il “Volunteer Ministers Goodwill Cavalcade” è arrivato in Bolivia per la prima volta alla fine del 2017. Il tour è iniziato nella capitale della Bolivia, La Paz, la capitale più alta del mondo, incastonata nelle Ande a oltre 3.500 metri di altezza. Per annunciare il loro arrivo e invitare tutti n (continua)