Home > News > Tombola alla casa di riposo Busignani

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Tombola alla casa di riposo Busignani

Ritorna la Tombolata alla casa di riposo Busignani di Cervia

Continua regolarmente l’attività di volontari “La via della felicità Cervia-Amici di L. Ron Hubbard” rivolta agli anziani delle case di riposo cittadine.

Lunedi 28 Ottobre alle ore 14.30 i volontari hanno organizzato una tombolata al Busignani, molto apprezzata dai nonni ospiti della stessa struttura.

La tombola è aperta a tutti e s’inserisce nella campagna “Pensa agli anziani della tua città”.

Nonostante il benessere dello standard di vita attuale, esiste ancora un fenomeno molto difficile da arginare: la solitudine, legata alla frenesia dei giorni nostri.

Gli anziani, che una volta vivevano in famiglia, oggi vivono prevalentemente nelle strutture adatte ad ospitarli, che normalmente sono molto ben organizzate per ogni loro esigenza, ma rimangono sempre delle persone di cui prendersi cura perché soffrono le conseguenze di questo fenomeno.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Nonostante alcuni genitori siano così ardentemente indipendenti da non accettare alcuna ricompensa per aver fatto il loro dovere, rimane pur sempre vero che, spesso, arriva il momento in cui tocca alla generazione più giovane prendersi cura dei propri genitori.”

Ed è proprio questo aspetto della vita che sprona i volontari a darsi da fare per farli sentire meno soli.

La via della felicità | volontari | Pensa agli anziani della tua città | Busignani | L Ron Hubbard | LRH |

La tombola virtual social è l’evento del Natale 2020

IL COVID NON FERMERA’ LA TRADIZIONALE TOMBOLA NATALIZIA

TOMBOLA ALLA CASA DI RIPOSO BUSIGNAGNI DI CERVIA

MILANO MARITTIMA: GIOCHIAMO CON I NONNI

TOMBOLA DI FINE ESTATE ALLA CASA DI RIPOSO BUSIGNANI

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)