Home > News > Ancona: arriva prevenzione alla droga per le strade!

Ancona: arriva prevenzione alla droga per le strade!

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Ancona: arriva prevenzione alla droga per le strade!

Sabato 9 novembre di volontari di Mondo libero dalla droga raggiungeranno il capoluogo della bellissima regione Marche per distribuire personalmente ai passanti gli opuscoli informativi contro gli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti.

Sono costanti le notizie che ci fanno capire quanto la droga stia diventando “normale” nella società.

Mentre il divario tra bene e male si confonde sempre più in un’incessante dibattito tra legale e illegale; il marketing che promuove pastiglie per ogni istante della vita, trova ancora onestà nella sana informazione!

Mentre la spinta di legalizzare la cannabis continua, e i film e i video musicali propongono protagonisti “assuefatti”, la lealtà della verità vuol ricordare che i Veri Eroi alla fine vincono per un atteggiamento di ONESTO CORAGGIO intellettuale e di coscienza. Solo un comportamento morale e vivo, grazie a un’interpretazione della vita motivata dal buon senso, corrispondono all’unico “vero super-potere” che un individuo può manifestare nella vita di tutti i giorni, senza dover aspettare momenti di falso piacere, come la ricerca dello “sballo” vuol far credere alle nuove e vecchie generazioni.

E’ così, nel porre fine a queste subdole false giustificazioni, i volontari di Mondo Libero dalla droga, porteranno, grazie alle esperienze e descrizioni degli effetti negativi delle droghe contenute negli opuscoli, le vere affermazioni che scaturiscono da chi la vita vuole viverla con coraggio e vero piacere.

In fondo, ormai è molto evidente come “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”, proprio come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Ancona | prevenzione | droga | ondo libero dalla droga | marche | volontari | opuscoli | L Ron Hubbard | LRH |

Ritorna “Ozi di Capua”. Dal 19 al 28 Luglio 2013 un calendario ricco di eventi

Accesso al Credito: presentato il “Progetto Campania 2014”, 50.000.000 di euro a disposizione delle imprese Campane

Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Consulenza ambientale: la storia di Claudio Bertini

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)