Home > News > Continua a Fano la prevenzione alla droga

Continua a Fano la prevenzione alla droga

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Continua a Fano la prevenzione alla droga

Questa settimana i volontari "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi ai negozianti e ai ragazzi di Fano per creare prevenzione alla droga.

Può risultare anche monotono parlare sempre di prevenzione e informazione, ma per i volontari vale la pena darsi da fare per salvare anche una sola vita!

Generalmente vengono distribuiti gli opuscoli "La verità sulla Droga" che danno delle informazioni generali sulle droghe più conosciute e più in uso in questo momento nel mondo. Insieme a questi, però, i volontari distribuiscono anche altri opuscoli come, "La verità sul Alcol", "La verità sulla Coccaina", "La verita sul Christal Meth", "La verità sulla Marijuanna" e così via, e ognuno di questi prende in esame le droghe descritte nel titolo dando brevemente informazioni molto utili per prevenire l'utilizzo di tali sostanze. Questi opuscoli, sostituiscono la mancanza di conoscenza su questo soggetto con brevi informazioni scientifiche e fatti concreti, facili da comprendere anche per ragazzi più giovani, allo scopo di proteggersi dagli effetti dannosi delle droghe.

Quello che i volontari hanno capito, parlando con diversi negozianti a Fano e osservando la reazione che questi hanno, anche solo quando vedono scritta la parola "DROGA", è che questo tema è realmente un grosso problema sociale, diffuso ormai a macchia d’olio, e del quale chiunque ne è consapevole vivendo quotidianamente i problemi legati all’uso di tali sostanze: spaccio davanti ai negozi, microcriminalità, furti, prostituzione, ecc…

Ma se in questa scena c’è chi delinque, dall’altra parte c’è chi ne fa uso!

Ed ecco qui il vero perché della distribuzione degli opuscoli informativi sulle droghe, abuso di alcol e farmaci.

Possiamo trovare la "Verità" su ogni cosa che vogliamo e quella sulla droga può effettivamente salvare vite umane.

Ovviamente la maggior parte di informazioni di cui si sente parlare in merito alle droghe provengono da coloro che le vendono….”La droga è un problema planetario, scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana“.

E‘ evidente che questo marketing multimilionario sta dilaniando la società gettandola nel degrado e nella sofferenza!

Fornendo la verità sulla droga, le informazioni sui luoghi comuni che inducono l‘uso di tali sostanze e testimonianze, le persone possono decidere in modo consapevole di vivere una vita libera dalle droghe!

Trova la "Verità sulla Droga", vai sul sito: www.drugfreeworld.org

Fano | prevenzione | droga | mondo libero dalla droga | opusculi | volontari | L Ron Hubbard | LRH |

GIOCINEFEST- FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANE A FANO -21-23 SETTEMBRE

Il film "L'esodo" vince il I° Giocinefest città di Fano