Home > Sport > THE LONGEST, HARDEST, CLASSIC RACE. PUSTERTALER SKI-MARATHON ADRENALINICA

THE LONGEST, HARDEST, CLASSIC RACE. PUSTERTALER SKI-MARATHON ADRENALINICA

articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

THE LONGEST, HARDEST, CLASSIC RACE. PUSTERTALER SKI-MARATHON ADRENALINICA
 L’evento andrà in scena l’11 gennaio 2020 con la 44.a edizione
62 km nella gara principale, 42 km “Adrenalin” e “Puschtra Mini”
Sfida “adrenalinica” riservata ai 200 più veloci
Iscrizioni a 58 euro entro l’8 gennaio 2020

“The longest wave” cantano i Red Hot Chili Peppers, “the longest, hardest, classic race” suona la “Pustertaler Ski-Marathon”, annunciando un’edizione rivisitata che andrà in scena l’11 gennaio 2020 in Alto Adige.
La 44.a cavalcata sugli sci stretti si terrà nella medesima data di 39 anni fa, al sito web della manifestazione altoatesina è possibile scorrere l’album dei ricordi, e nella sezione di Flickr della Pustertaler Ski-Marathon History 1976-2019 si potranno ammirare le immagini delle edizioni passate, quando gli sci stretti non erano proprio all’ultimo grido, rivivendo le emozioni di un evento spettacolare che ha segnato lo sci di fondo in Italia.
Tante novità da vivere in tecnica classica, percorrendo 62 km da Sesto a Villabassa, ma gustandosi anche l’innovativo “Adrenalin” di 42 km e 1300 metri di dislivello fino a Prato Piazza, e la “Puschtra Mini” che non mancherà di dedicare una parentesi ai bambini dello sci di fondo. Questi ultimi competeranno in notturna con un’atmosfera e un contorno unici, in una prova inserita all’interno del “Tour de Kids”. Un programma allettante e una “nuova vita” anche per la “tradizione” delle ski-marathon in Alto Adige; se si resta fermi e non ci si rinnova si rischia infatti di ‘perdere il treno’, quello che la Pustertaler fa sbuffare con vigore da oltre un quarantennio.
I panorami sono impagabili e i comuni interessati di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco e Villabassa offriranno una gara molto vicina alla comunità locale, che vive e sente questo evento come proprio. “Vista Tre Cime” è una suggestiva chicca, così come la Nordic Arena, gioiello dobbiachese, e Prato Piazza punto di passaggio della Dolomiti Superbike di Villabassa, una delle gare in MTB più ambite d’Europa.
Le iscrizioni della Pustertaler Ski-Marathon sono aperte alla tariffa di 58 euro valida fino all’8 gennaio 2020. Itinerari per tutti i gusti, ma i 1.300 metri di dislivello della prova “adrenalinica” sono riservati ai soli 200 atleti più veloci ad iscriversi, i quali non dovranno tardare troppo. E in caso di mancanza o assenza di neve, gli sportivi saliranno verso Prato Piazza… di corsa!
Info: www.ski-marathon.com  o info@ski-marathon.com

Newspower | pustertaler ski marathon | ski | sci di fondo | ski lang laug | alto adige | südtirol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Andrei Nana, ultrarunner: Spartathlon, la gara più stupefacente al mondo


TRA UN MESE SARÀ PUSTERTALER SKI-MARATHON. DOPO UNA LUNGA ATTESA… TORNA LA GARA PIÙ AMBITA


LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”


Clement Molliet, Sky Trailer: Ultrarunner è un manager della sua gara


NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ANCHE KOWALCZYK ABBRACCIA “LA VENOSTA”. ESORDIO VISMA SKI CLASSICS DA URLO

ANCHE KOWALCZYK ABBRACCIA “LA VENOSTA”. ESORDIO VISMA SKI CLASSICS DA URLO
  “La Venosta” domani e domenica in Alto Adige Alla scoperta della Vallelunga con Visma Ski Classics Percorso di 34 km sia in tecnica classica che libera Iscriversi è ancora possibile in loco oggi, domani e domenica “La Venosta”, una prima edizione tra scenari mozzafiato si svilupperà nel weekend nella fascinosa Vallelunga (laterale della Val Venos (continua)

LAVORI ULTIMATI E 32 NAZIONI IN VAL MARTELLO. TRABUCCHI SUPER ALLO START IBU JUNIOR CUP

LAVORI ULTIMATI E 32 NAZIONI IN VAL MARTELLO. TRABUCCHI SUPER ALLO START IBU JUNIOR CUP
 IBU Junior Cup in Alto Adige dal 18 al 21 dicembre Al Centro del Biathlon della Val Martello staffetta, velocità ed inseguimento Strepitosa Beatrice Trabucchi giunta terza nella tappa di apertura in Slovenia Tutti i convocati azzurri di coach Fabrizio Curtaz In Val Martello la neve scende leggera e le piste sono pronte ad ospitare i giovani biatleti della IBU Junior Cup – (continua)

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”
 44.a edizione della Pustertaler Ski-Marathon l’11 gennaio L’opinione del presidente Markus Hackhofer ad un mese dal via Iscrizioni a quota 58 euro entro l’8 gennaio 2020 L’11 gennaio sci stretti ai piedi e via al divertimento lungo i percorsi in tecnica classica di 62 km e 42 km “Adrenalin” della Pustertaler Ski-Marathon, con la “Puschtra Mini&r (continua)

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE
 EPIC Ski Tour: start a Davos dal 20 al 22 dicembre Iscrizioni aperte anche per i concorrenti “4All” Pacco gara UYN e ‘Testival’ ad accompagnare tutti gli eventi Tappe successive tra Valle d’Aosta (14-16 febbraio) e Trento (6-8 marzo) La macchina organizzativa sta lavorando alacremente e ora “EPIC Ski Tour” è pronto a partire. Dove? Dall& (continua)

FISCHNALLER “ZAR” E ORA SOGNA CAREZZA. IL CAMPIONE VINCE NEL PGS RUSSO DAVANTI A FELICETTI

FISCHNALLER “ZAR” E ORA SOGNA CAREZZA. IL CAMPIONE VINCE NEL PGS RUSSO DAVANTI A FELICETTI
 Il 19 dicembre Carezza ospita la FIS World Cup Parallel Giant Slalom di snowboard Fischnaller show nel primo appuntamento in Russia, il 39enne vince ancora Secondo Felicetti, superlativi March (2°) e Bormolini (3°) nel PSL “Pra di Tori” pronta a regalare spettacolo sugli impianti Carezza Dolomites Eterno, unico, infaticabile professionista, non ci sono più ag (continua)