Home > News > MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona

MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona

Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe.

Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe producono in chi le assume.

E così nella tarda mattinata di sabato, i volontari hanno consegnato direttamente al pubblico cittadino ben 800 copie dell’opuscolo La verità sulla droga. Dal Passetto a Piazza Cavour a piazza Roma, i volontari hanno ricevuto da molte persone apprezzamento e parole di gratitudine per il servizio svolto.

Ancona, che proprio in questi giorni ha fatto parlare di sé a motivo dei vari scandali che l'hanno colpita, può trovare in queste azioni di supporto, un valido sostegno, per aiutare in modo sano la propria popolazione sul soggetto prevenzione alla droga.

La droga è una piaga sociale che distrugge ogni ceto nobile e non, pertanto raggiungere famiglie, nonni, ragazzi, è una risorsa che genera un’attenzione collettiva al problema e di conseguenza la voglia di fare qualcosa. Aspettarsi che le Amministrazioni aldilà della loro corretta applicazione delle leggi e degli statuti possano da sole risolvere problemi così capillarizzati, può essere utopistico; a meno che la presa di posizione responsabile da parte di tutti i cittadini contro un problema sociale come la droga, non diventi un pensiero e un’azione comune che generi tolleranza ZERO nei confronti di chi nascostamente mina al futuro delle nostre generazioni.

 

Mondo libero dalla droga | prevenzione | droga | Ancona | opuscoli | volontari | L Ron Hubbard | LRH |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ritorna “Ozi di Capua”. Dal 19 al 28 Luglio 2013 un calendario ricco di eventi


Accesso al Credito: presentato il “Progetto Campania 2014”, 50.000.000 di euro a disposizione delle imprese Campane


Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


L’Acqua pubblica agli sgoccioli? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!


FONDAZIONE VENTO PRESENTA ARTE VS BULLISMO:EVENTO PER SCUOLE, GIOVANI E ASSOCIAZIONI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?
  Lo scorso weekend a MACERATA volontari del CCDU - Comitato Cittadini Diritti Umani - hanno distribuito ben 400 copie dei libricini dedicati ad informare le persone sugli effetti negativi generati da sostanze come: ‘ PSICOFARMACI, PSICOSTIMOLANTI, ANSIOLITICI, SEDATIVI, ANTIDEPRESSIVI.  In una società sempre più complessa, è arduo vivere la vita senza rico (continua)

Grande soddisfazione per l'importante serata a Villa Lanza in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Grande soddisfazione per l'importante serata a Villa Lanza in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne
Si è tenuta ieri sera a Padova, nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology, la serata dal titolo Arpa in Villa, organizzata dall'associazione  "Comitato dei cittadini per i diritti umani" - Padova  Un importante momento di condivisione di sentiti messaggi sociali, come quello del prof. Ivano Spano che ha soste (continua)

Mondo libero dalla droga alle serate universitarie

 Giovedì 21 Novembre 2019 i volontari di Mondo Libero dalla Droga, andranno dopo le 22:00 di sera a consegnare per le strade del centro storico di Macerata gli opuscoli informativi riguardo la Verità sulle Droghe: una rassegna di ben 12 opuscoli ognuno dedicato a una sostanza diversa, da Marijuana a LSD si arriva ad informare anche su sostanze che anche se apparentemente innocue (continua)

Celebrare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Celebrare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
 Nella giornata del 25 novembre a Padova, in Italia ed in tutto il mondo si commemora la giornata internazionale ONU contro la violenza sulle donne. Nella sala della comunità, presso villa Francesconi Lanza, in un contesto ricco di cultura ed arte si andrà a trattare la situazione del rispetto e amore per ciò che la donna rappresenta ed è, nella pro (continua)

Distribuzione opuscoli sui Diritti Umani a Cervia

Venerdì 22 novembre alle 15.30 i volontari dell’associazione “La via della felicità – Cervia Amici di L. Ron Hubbard” sono davanti alla Coop di Cervia per distribuire degli opuscoli su “Diritti Umani “. Quanto sono importanti i diritti umani? Molto prima dell’esistenza dell’espressione “diritti umani”, uomini e donne hanno (continua)