Home > Cibo e Alimentazione > LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO
A POSILLIPO ARRIVA LA SCOTTONA Domenica 17 novembre ore 18.00, a Napoli in Via Posillipo, taglio del nastro per l’originale ristorante “La Scottona Posillipo”. Frutto del progressivo potenziamento della clientela e del desiderio degli affiatati soci Luca Nettuno, Daniele Matera, Leandro Matera e Fabrizio Broegg, di portare La Scottona anche in altre location patenopee d’élite. La nuova proposta ristorativa posillipina, nasce tra le mura di una galleria di recupero industriale; trentaquattro coperti in un’ambientazione di tufo, ferro e legno, materiali che si ritrovano anche nell’arredo unitamente a giochi di luce che creano un’atmosfera suggestiva e valorizzano gli elementi architettonici. Il nuovo trend “La Scottona Posillipo”, vuole far riscoprire l’ebbrezza di coinvolgere palato e spirito, con deliziose portate e il fascino di un panorama mozzafiato sul mare di Posillipo. A capitanare la cucina sarà l‘intraprendente chef Giusy Di Castiglia supportata dal sous chef Giorgio Comitangelo; la chef ventiduenne arriva da esperienze in strutture di rilievo sia campane che di altre regioni italiane. – “La mia è una cucina introspettiva, fatta di pensieri ed emozioni. - esordisce Di Castiglia - Non vado in giro per il mondo, perché sarebbe troppo semplice prendere nozioni altrove per poi portarle nella mia cucina. Ho scelto un percorso meno agevole, dove approfondisco lo studio dei prodotti locali, che lavoro con estrema naturalezza, ottemperando il concetto dell’ assoluto e puntando alla migliore espressione per i miei piatti. A La Scottona Posillipo, - continua la chef - andrò a valorizzare i cosiddetti scarti dell ‘animale “il quinto quarto “ ,adotterò cotture innovative per alcune tipologie di carne ,rivisiterò i dessert nelle composizioni e consistenze, inserendone alcuni di mia creazione.” Al ristorante La Scottona Posillipo, la principale materia prima sarà la carne di capi bovini di scottona proveniente dai pascoli emiliani selezionati da “Nettuno carni 1954”; carne dalla giusta copertura di grasso esterno e magra all'interno con una marezzatura che la rende molto gustosa dopo la cottura. La selezione continua in cucina con ogni singolo ingrediente, esaltato nella cromaticità e nella consistenza, nella cottura e nella tecnica utilizzata dalla chef, per tracciare di pietanza in pietanza un intenso percorso emozionale. I piatti dell’eclettica chef Di Castiglia racconteranno in chiave moderna le tradizioni del territorio campano e non solo. La Scottona Posillipo, il ristorante che mancava adesso vi aspetta, in uno dei luoghi più panoramici di Napoli, per un’esperienza gastronomica da non perdere. La Scottona Posillipo Via Posillipo n.234 Napoli Tel. 081 18 893948 Angela Merolla Wine-Food Communication and Images info@angelamerolla.it meroangela@libero.it angelamerolla@pec.it mobile: 320 861 9820

food | architetturaindustriale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A POSILLIPO ARRIVA IL RISTORANTE "LA SCOTTONA"


Rizzardi di nuovo in mare


Circoli e canoni di affitto, le scelte delle amministrazioni e il ruolo della Romeo Spa


LA GIOSTRA MEDIATICA SULLA ROMEO GESTIONI: FA NOTIZIA


Mariglianella Forum Comunale dei Giovani in visita al Parco Vergiliano di Napoli.


I Cantori di Posillipo tornano al Duomo di Napoli per il "Concerto di Natale"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'importanza dei capelli folti per uomini e donne

L'importanza dei capelli folti per uomini e donne
A FIRENZE OPEN DAY Dr. Simone Napoli TRAPIANTO DI CAPELLI Martedì 24 marzo al Florence Medical Center L’importanza dei capelli folti per uomini e donne Martedì 24 Marzo si terrà l'Open Day di trapianto di capelli organizzato dal medico specialista Dr Simone Napoli - Chirurgo Plastico, che valuterà con una visita gratuita la situazione della calvizie del paziente e la metodica più adeguat (continua)

SB Uno show room per architetti e artigiani

SB Uno show room per architetti e artigiani
A Firenze nasce un nuovo spazio dove creare e restituire unicità SB room uno showroom/atelier per architetti, creatori, esteti, artigiani e non solo Le idee di chi fa ricerca al servizio di ama creare trasmettendo emozioni Inaugurazione sabato 29 febbraio 2020 dalle 18.00 Sachiko Bradley & Co. in viuzzo dei Bruni 25, Firenze (Zona Cure) Firenze, 29 febbraio 2020 - Appena entri nello sp (continua)

Se il vino fosse un uomo.....

Se il vino fosse un uomo.....
Se il vino fosse un uomo..... Contest di Elisabetta Rogai - EnoArte con Le Regge di Greve in Chianti 3a edizione de L’Uomo di...Vino Struttura, consistenza, limpidezza e morbidezza, ma anche uno strumento di seduzione, corteggiamento, poesia, passione, arte, un approccio complice e sensuale per avvicinarsi sia al vino che alle persone .....le caratteristiche di un vino – il Chianti Classico D (continua)

Il Doré del Vesuvio per festeggiare alla Milano Fashion Week 2020

Il Doré del Vesuvio per festeggiare alla Milano Fashion Week 2020
Bollicine mon amour Il Dorè del Vesuvio per brindare Al Fashion Week 2020 il Dorè per brindare...si può festeggiare senza le bollicine??? La magia delle bollicine del Dòrè, dalle colline del Vesuvio una flûte di cristallo, fredda e frizzante, che incanta e strega, un momento da ricordare, una pausa di allegria, che fa, delle bollicine, la primadonna della festa che vuole essere al centro del (continua)

Total Look Hanna Moore Milano al Fashion Vibes MFW 2020

Total Look Hanna Moore Milano al Fashion Vibes MFW 2020
Una lezione di stile Accessori Hanna Moore Milano alla Fashion Vibes della MFW Bisogna cambiare tutto per non cambiare niente, così scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa ne "Il Gattopardo". E come il Gattopardo il Brand Hanna Moore Milano ritrova quotidianamente il suo stile nei ricordi, nel suo know how che ormai è insito, cambiare per rimanere uguali perché l’eleganza e lo stile non ca (continua)