Home > Altro > Copernico Isola for S32 sceglie gli Smart Locker di Ricoh

Copernico Isola for S32 sceglie gli Smart Locker di Ricoh

articolo pubblicato da: Ricoh Italia | segnala un abuso

Questo spazio nel cuore di Milano è sinonimo di smart working e di nuovo modo d'intendere l'ufficio. Grazie a Ricoh, Copernico mette a disposizione dei clienti armadietti high- tech da cui ritirare pacchi o corrispondenza.

La sede Copernico Isola for S32 è al centro del cuore di Milano, a pochi passi dalla sede della Regione Lombardia. Si tratta di uno spazio per chi vuole vivere l’ufficio in modo nuovo, un contesto di infinite possibilità in grado di adattarsi alle specifiche esigenze. Copernico mette a disposizione una piattaforma di servizi in un’ottica di office as a service. Tra le possibilità offerte vi sono gli Smart Locker proposti da Ricoh che consentono una gestione ottimale della corrispondenza, ma anche di pacchi e merci. Ne parliamo con Federico Lessio, Head of Experience & Set Up di Copernico.

In cosa consiste la filosofia alla base di Copernico?

Copernico è il luogo where things happen, ovvero dove nasce il nuovo modo di intendere l’ufficio. Oggi è anacronistico creare spazi secondo i canoni tradizionali: gli ambienti di lavoro si stanno sempre più trasformando diventando ecosistemi aperti e interconnessi. Dal 2015 offriamo spazi che stimolano la creatività, contenuti innovativi e social networking tra i vari membri della community.
Si rivolgono a noi aziende di ogni dimensione: dalle grandi multinazionali del settore hi-tech alle piccole start-up che vogliono immergersi in un ambiente ricco di esperienze stimolanti. Per favorire lo scambio abbiamo creato una knowledge platform in cui vengono condivise anche iniziative comuni di contenuto sociale e culturale, o informazioni sulle varie attività di business da cui possono nascere nuove opportunità.

Come è nato l’incontro con Ricoh?

Anche l’incontro con Ricoh è nato da uno scambio di esperienze, dal momento che una delle aziende che fanno parte della nostra community, WIB Machines, è un’azienda partner di Ricoh che fornisce armadietti hi-tech per la distribuzione automatizzata di merci.

Quali erano i vostri obiettivi?

Volevamo garantire ai nostri clienti un servizio per la ricezione dei pacchi e della corrispondenza e ci siamo rivolti a Ricoh che ha realizzato un progetto di system integration sulla base delle nostre esigenze. Inoltre, Ricoh ci fornisce assistenza tecnica per servizi sempre disponibili e ci supporta con consigli e indicazioni su come utilizzare al meglio gli Smart Locker affinché l’innovazione sia davvero su misura.

Come funziona la soluzione?

Quando viene effettuata la consegna, il pacco o la corrispondenza vengono depositati in uno degli scomparti del locker. Il destinatario riceve una mail con le indicazioni per il ritiro e un codice univoco da digitare sullo schermo touch dello Smart Locker per sbloccare lo sportello dello scomparto a lui riservato. La privacy dei nostri clienti è assolutamente garantita dal momento che il codice è univoco e personale. Tutto è molto semplice e siamo riusciti ad evitare i costi derivanti da un ufficio posta dedicato.

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Locker refrigerati: evoluzione “smart” per la GDO

InPost Italia sceglie Ricoh per la gestione della propria rete di locker

In Marchesini Group il welfare passa dagli Smart Locker di Ricoh

Ricoh a Fespa 2017

Ricoh a emissioni zero entro il 2050

Ricoh a drupa 2020

Ricoh sarà presente alla più importante fiera mondiale dedicata alla stampa presentando un’ampia gamma di soluzioni grazie alle quali i professionisti del settore possono trasformare il loro business.    Il mercato della stampa è in un momento di trasformazione e gli operatori del settore devono riuscire a innovare il business. Questo sarà il fil (continua)

Ricoh Italia premia la creatività degli studenti

I ragazzi dell’istituto Salesiano S. Ambrogio Opera Don Bosco di Milano sono stati protagonisti di un contest grafico per la realizzazione di un calendario. A vincere Gaia Pedretti e Chiara Tabacco, premiate per la qualità del risultato e la capacità progettuale. Ricoh Italia vuole essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni di studenti, stimolando la loro capac (continua)

Ricerca Ricoh: la trasformazione digitale passa dalla formazione

Dalla ricerca Ricoh “The Future of Work” emerge come i dipendenti europei considerino le tecnologie digitali una grande opportunità, a patto che le aziende li aiutino ad ampliare le competenze per stare al passo con la trasformazione degli ambienti di lavoro.  I dipendenti europei guardano con ottimismo alle opportunità che la tecnologia porterà negli u (continua)

La gestione documentale diventa servizio: quali vantaggi per le aziende?

I Managed Document Services di Ricoh offrono soluzioni "su misura" per ottimizzare i processi di gestione documentale. La possibilità di accedere alle informazioni quando e dove serve influisce su ogni aspetto dell’attività di una azienda. Per gestire con efficacia i flussi documentali non è sufficiente implementare nuove tecnologie: è necessario valuta (continua)

Pmi: trasformare il business per rispondere alle nuove esigenze del mercato

Il ritmo del cambiamento nell’era digitale continua a porre le Pmi di fronte a nuove sfide. Da una ricerca Ricoh emerge come queste aziende stiano trasformando l’offerta per stare al passo con le nuove richieste dei clienti. Quasi un quarto (24%) dei manager delle Pmi europee coinvolti nella ricerca Ricoh prevede che per la sopravvivenza del business sarà determinante tras (continua)