Home > News > Un regalo ai nonni delle case di riposo della Romagna

Un regalo ai nonni delle case di riposo della Romagna

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Un regalo ai nonni  delle case di riposo  della Romagna

I volontari di Scientology della Romagna hanno iniziato la raccolta dei regali per gli ospiti delle case di riposo di Cesenatico e Cesena. Questo è il momento adatto alla sensibilizzazione di negozianti, mercanti e cittadini che venendo a conoscenza dell’iniziativa, come ogni anno, consegnano ai volontari i doni che verranno impacchettati e consegnati nelle strutture delle varie città.

Portare i regali ai nonni delle case di riposo è sempre un piacere, un regalo è da sempre simbolo del Natale, sono cose semplici che possono essere di loro necessità …sciarpe, guanti, plaid, ombrelli, libri …qualsiasi cosa donata con gusto e cuore è stata ben accettata.

Queste persone non possono e non devono essere dimenticate, molte di queste persone qualche anno fa erano i protagonisti del sociale, costruivano la vita giorno dopo giorno così come oggi tocca a noi e domani ai nostri figli. Gli anziani rappresentano le nostre radici della nostra realtà, delle tradizioni la nostra storia. E’ una questione di animo ma anche di esempio per le future generazioni mantenere i contatti con i nostri anziani e averne cura con rispetto e stima. Un sorriso, un semplice dono, può dare a loro la dimostrazione che non sono stati dimenticati anche dai cittadini e dalla propria città; là dove ognuno di loro un tempo operava all’interno della stessa per migliorarla.

L’attività dei volontari, ispirata alle opere del filosofo e fondatore di Scientology - L. Ron Hubbard ebbe inizio nel 1997 in Romagna e tutt’ora è un iniziativa molto sentita da parte di cittadini e negozianti che ogni anno contribuiscono generosamente anche in occasione del Natale.

Cesenatico | cesena | casa di riposo | regali | nonni | volontori | L Ron Hubbard | LRH |

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale

Informiamo anche i cittadini di Jesi sulla raccolta doni per i nonni delle case di riposo!

I REGALI IDEALI DI NATALE, SEGNO PER SEGNO

Scopri i migliori regali per gli insegnanti

Il pacchetto regalo: tipologie, materiali e suggerimenti

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)