Home > News > Un regalo ai nonni delle case di riposo della Romagna

Un regalo ai nonni delle case di riposo della Romagna

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Un regalo ai nonni  delle case di riposo  della Romagna

  I volontari di Scientology della Romagna hanno iniziato la raccolta dei regali per gli ospiti delle case di riposo di Cesenatico e Cesena. Questo è il momento adatto alla sensibilizzazione di negozianti, mercanti e cittadini che venendo a conoscenza dell’iniziativa, come ogni anno, consegnano ai volontari i doni che verranno impacchettati e consegnati nelle strutture delle varie città.

Portare i regali ai nonni delle case di riposo è sempre un piacere, un regalo è da sempre simbolo del Natale, sono cose semplici che possono essere di loro necessità …sciarpe, guanti, plaid, ombrelli, libri …qualsiasi cosa donata con gusto e cuore è stata ben accettata.

Queste persone non possono e non devono essere dimenticate, molte di queste persone qualche anno fa erano i protagonisti del sociale, costruivano la vita giorno dopo giorno così come oggi tocca a noi e domani ai nostri figli. Gli anziani rappresentano le nostre radici della nostra realtà, delle tradizioni la nostra storia. E’ una questione di animo ma anche di esempio per le future generazioni mantenere i contatti con i nostri anziani e averne cura con rispetto e stima. Un sorriso, un semplice dono, può dare a loro la dimostrazione che non sono stati dimenticati anche dai cittadini e dalla propria città; là dove ognuno di loro un tempo operava all’interno della stessa per migliorarla.

L’attività dei volontari, ispirata alle opere del filosofo e fondatore di Scientology - L. Ron Hubbard ebbe inizio nel 1997 in Romagna e tutt’ora è un iniziativa molto sentita da parte di cittadini e negozianti che ogni anno contribuiscono generosamente anche in occasione del Natale.

 

 

Cesenatico | cesena | casa di riposo | regali | nonni | volontori | L Ron Hubbard | LRH |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0


Informiamo anche i cittadini di Jesi sulla raccolta doni per i nonni delle case di riposo!


I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale


A NATALE “FAI ANCHE TU UN DONO AI NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DELLA TUA CITTA’”. PORTALI ALLO STAND DI RACCOLTA DONI PRESENTE IN CITTA’


I REGALI IDEALI DI NATALE, SEGNO PER SEGNO


Il pacchetto regalo: tipologie, materiali e suggerimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?
  Lo scorso weekend a MACERATA volontari del CCDU - Comitato Cittadini Diritti Umani - hanno distribuito ben 400 copie dei libricini dedicati ad informare le persone sugli effetti negativi generati da sostanze come: ‘ PSICOFARMACI, PSICOSTIMOLANTI, ANSIOLITICI, SEDATIVI, ANTIDEPRESSIVI.  In una società sempre più complessa, è arduo vivere la vita senza rico (continua)

Grande soddisfazione per l'importante serata a Villa Lanza in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Grande soddisfazione per l'importante serata a Villa Lanza in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne
Si è tenuta ieri sera a Padova, nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology, la serata dal titolo Arpa in Villa, organizzata dall'associazione  "Comitato dei cittadini per i diritti umani" - Padova  Un importante momento di condivisione di sentiti messaggi sociali, come quello del prof. Ivano Spano che ha soste (continua)

Mondo libero dalla droga alle serate universitarie

 Giovedì 21 Novembre 2019 i volontari di Mondo Libero dalla Droga, andranno dopo le 22:00 di sera a consegnare per le strade del centro storico di Macerata gli opuscoli informativi riguardo la Verità sulle Droghe: una rassegna di ben 12 opuscoli ognuno dedicato a una sostanza diversa, da Marijuana a LSD si arriva ad informare anche su sostanze che anche se apparentemente innocue (continua)

Celebrare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Celebrare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
 Nella giornata del 25 novembre a Padova, in Italia ed in tutto il mondo si commemora la giornata internazionale ONU contro la violenza sulle donne. Nella sala della comunità, presso villa Francesconi Lanza, in un contesto ricco di cultura ed arte si andrà a trattare la situazione del rispetto e amore per ciò che la donna rappresenta ed è, nella pro (continua)

Distribuzione opuscoli sui Diritti Umani a Cervia

Venerdì 22 novembre alle 15.30 i volontari dell’associazione “La via della felicità – Cervia Amici di L. Ron Hubbard” sono davanti alla Coop di Cervia per distribuire degli opuscoli su “Diritti Umani “. Quanto sono importanti i diritti umani? Molto prima dell’esistenza dell’espressione “diritti umani”, uomini e donne hanno (continua)