Home > Cultura > La tenda dei Ministri Volontari di Scientology sul lungomare di San Diego, California

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Il tour mondiale dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology arriva anche in California, a San Diego. La tenda gialla dei Ministri Volontari è stata installata sul lungomare vicino alla USS Midway, la più grande destinazione turistica di San Diego, e al Balboa Park. La USS Midway, una portaerei in pensione, è ora un museo navale.

Persone di ogni estrazione sociale hanno visitato la tenda sul lungomare: un autista di risciò, un pescatore, adolescenti su tavole da skate, neolaureati e uomini d'affari. Indipendentemente dal problema che presentavano, c'erano strumenti di Scientology per migliorare le condizioni della loro vita.

Nello stesso giorno i Ministri Volontari hanno piazzato una tenda anche al Balboa Park di San Diego, in occasione dell’ottava edizione del Finish Chelsea’s Run. Lo scopo della corsa è riconoscere e supportare i giovani che renderanno il mondo un luogo migliore. I Ministri Volontari hanno fornito bottiglie d'acqua agli atleti, hanno effettuato “assistenze di Scientology” (procedimenti per alleviare il disagio e orientare la persona nell’ambiente) e fornito corsi sugli strumenti di cui i giovani hanno bisogno per riuscire a rendere il mondo un posto migliore: il corso di comunicazione, il corso sulla tecnologia di studio e il corso di base sull'organizzazione.

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Scientology | Ministri Volontari | L Ron Hubbard | California | San Diego |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

La Bolivia ospita per la per la prima il Tour dei Ministri Volontari di Scientology

I Ministri Volontari di Scientology al lavoro dopo il disastroso incendio di Carr, in California

I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Sì può diventare spacciatori di droga a 18 anni? C’è speranza per i nostri giovani?

A Camerino, dicembre 2019, i carabinieri non hanno sgominato una banda di trafficanti internazionali riforniti dai “narcos” messicani o colombiani. Hanno arrestato un ragazzino diciottenne che acquistava tranquillamente le sue droghe su internet, regalandole o rivendendole ad amici e conoscenti. Anfetamine, marijuana, hashish, LSD, altre droghe sintetiche, ecc. Insomma, una situazione (continua)

Perché tanti personaggi famosi muoiono di overdose?

Marilyn Monroe, Michael Jackson, Prince, Sigmund Freud, Elvis Presley, Judy Garland, Heath Ledger, Bruce Lee, Kurt Cobain, Anna Nicole Smith, Jimi Hendrix. Cosa accomuna questi personaggi famosi? Sono tutti morti per overdose di farmaci legali, prescritti da un medico. La maggior parte di questi artisti non desiderava affatto morire, ma sono rimaste vittima di overdose accidentali. La tossicodipen (continua)

Gli psicofarmaci possono causare overdose, e anche la morte

Gli psicofarmaci, venduti in eleganti bottigliette o confezionati in luccicanti pillole colorate, sono droghe a tutti gli effetti. Vengono prescritti senza nessun tipo di analisi cliniche, solo in base a sintomi. Hanno effetti molto gravi sul sistema nervoso e sulla mente delle persone. Tutti i disturbi che pretendono di curare hanno una causa, una causa reale legata al corpo o causata dalle esper (continua)

L’eroina è tornata ad uccidere i nostri giovani: cosa si può fare a riguardo?

Già nel 2016, i morti per eroina e altri derivati dell’oppio negli Stati Uniti sono stati più di 40.000: la media è impressionante, 115 al giorno, un morto ogni 12 minuti. E in Italia? Dopo 15 anni in cui i morti diminuivano, dal 2017 aumentano di nuovo, con un incremento del 9.7% rispetto al 2016. I numeri non sono paragonabili a quelli degli anni ’90, nel 1996 (continua)

La Marijuana aumenta il rischio di psicosi e depressione negli adolescenti

Sono anni, ormai decenni, che la Marijuana viene descritta come “leggera”, “curativa”, “terapeutica”, “innocua”, e via dicendo. Si tratta di pura propaganda che si rivela falsa non appena dei seri studi scientifici di rinomate università rivelano che la verità è molto, molto diversa. Innanzitutto va ribadito che la marijuana, de (continua)