Home > Altro > Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe
Grande entusiasmo ha causato l’incontro al quale hanno partecipato oltre 200 studenti. Roma 21 Novembre 2019 – Ancora lezioni di prevenzione agli stupefacenti nella città di Roma. Tra gli adolescenti che hanno ricevuto questo servizio c’è chi ha cambiato rotta grazie ad un rinnovato e sano punto di vista sull’assuzione delle droghe. L’attività dei volontari dell’Associazione Dico No alla Droga di Roma continuerà poi per questo week end con una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze stupefacenti. I giovanissimi , oltre che a ricevere la docenza di prevenzione hanno visionato i 16 annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga per ricevere poi in seguito gratuitamente l’opuscolo “La verità sulle droghe”. L’opuscolo delinea gli effetti dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine. Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”. La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe. E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Drug Free World Foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


A Lucca prosegue la campagna anti-droga di Scientology


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


Doppia celebrazione per Roma


Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rafforzare lo Spirito Natalizio

Rafforzare  lo Spirito Natalizio
Nella giornata del 21 Dicembre, il centro della Capitale vedrà in azione volontari che doneranno migliaia di opuscoli del libro “La Via della Felicità” con l’intento di rafforzare lo Spirito Natalizio. Le persone che riceveranno l’opuscolo potranno conoscere i 21 precetti scritti dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard per colmare il vuoto morale in una società sempre più materialistica. I pr (continua)

Soluzione -Droga ? La corretta informazione permette ai giovani di scegliere

Soluzione -Droga ? La corretta informazione permette ai giovani di scegliere
Continue le attività di istruzione che vengono fatte nelle scuole romane da educatori, insegnanti, religiosi che si dedicano a far conoscere come stanno i fatti. Roma 11 Dicembre 2019 – Lo scopo di chi sente la responsabilità di aiutare le future generazione dalla pandemia della droga li spinge a cercare strumenti efficaci, pratici e alla portata di tutti. Per questa ragione i materiali d (continua)

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani
Il 10 dicembre ricorre il 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; già allora, dopo la delibera, l’Assemblea delle Nazioni Unite diede ordine di diffondere ampiamente questo documento, per renderlo una realtà sempre più condivisa e conosciuta. Leggendo le prime righe del preambolo “Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia u (continua)

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti
Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono dedicati a distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World. Roma 4 dicembre 2019, i volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali del quartiere Casalotti, li hanno consegnati perche’ vogliono che i giovani non finiscano vittime de (continua)

Ai Parioli viene instillato il Buon Senso

Ai Parioli viene instillato il Buon Senso
I Volontari della Fondazione della Via della Felicità Internazionale si dedicano nuovamente a diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 4 dicembre 2019 – In azione i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale, nella zona Parioli con lo scopo di instillare il buon senso attraverso la distribuzione gratuita (continua)