Home > Altro > Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

Grande entusiasmo ha causato l’incontro al quale hanno partecipato oltre 200 studenti. Roma 21 Novembre 2019 – Ancora lezioni di prevenzione agli stupefacenti nella città di Roma. Tra gli adolescenti che hanno ricevuto questo servizio c’è chi ha cambiato rotta grazie ad un rinnovato e sano punto di vista sull’assuzione delle droghe. L’attività dei volontari dell’Associazione Dico No alla Droga di Roma continuerà poi per questo week end con una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze stupefacenti. I giovanissimi , oltre che a ricevere la docenza di prevenzione hanno visionato i 16 annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga per ricevere poi in seguito gratuitamente l’opuscolo “La verità sulle droghe”. L’opuscolo delinea gli effetti dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine. Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”. La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe. E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Drug Free World Foundation |

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

A Lucca prosegue la campagna anti-droga di Scientology

Doppia celebrazione per Roma

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Ictus: “Indispensabile prevenzione primaria dei fattori di rischio quanto tempestiva e corretta diagnosi di patologie correlate”

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Tagliacozzo:  Domenica 18 Luglio  2021 i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga hanno offerto il loro supporto ad un importante evento sportivo. L'incontro informativo si è svolto nel Park Hotel della cittadina di Tagliacozzo,  in occasione della cerimonia di apertura del Summer Camp della Scuola Numero 1. La Scuola Calcio "NUMERO UNO", specializzata nella pre (continua)

“La verità sulla Droga” per mettere in guardia i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 17 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

A Latina i Ministri Volontari di Scientology per educare i cittadini a “Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”

Latina 16 Luglio 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)

“La Via della Felicità” infonde calma nella società

Roma 16 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)

“La verità sulla Droga” rende consapevoli i nostri giovani.

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 3 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna& (continua)