Home > Sport > SCI DI FONDO VETRINA PREGIATA: GF VAL CASIES IN DIRETTA RAI SPORT. “CIN CIN” TRA COMITATO E AUTORITÀ

SCI DI FONDO VETRINA PREGIATA: GF VAL CASIES IN DIRETTA RAI SPORT. “CIN CIN” TRA COMITATO E AUTORITÀ

articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

SCI DI FONDO VETRINA PREGIATA: GF VAL CASIES IN DIRETTA RAI SPORT. “CIN CIN” TRA COMITATO E AUTORITÀ
 
Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020
30 o 42 km in tecnica classica (sabato) e libera (domenica)
Riunione del comitato di Felderer alla presenza dei sindaci Schwingshackl e Taschler
Diretta sui canali della tv nazionale per la 37.a ski-marathon

Una delle ski-marathon più popolari dell’arco alpino avrà ciò che merita, con i canali della televisione nazionale a premiare la Gran Fondo Val Casies del 15 e 16 febbraio con la trasmissione in diretta dell’evento altoatesino. Fondisti provenienti da 40 nazioni si immergono nell’atmosfera di sport e relax che solo la Val Casies riesce a creare, percorrendo 30 o 42 km in stile classico nella giornata di sabato, 30 o 42 km in pattinato nella giornata di domenica, facendo divertire anche i bambini della MINI Val Casies organizzata dalla 5V-Loipe presieduta da Barbara Felderer. Aspettando la 37.a edizione, alla Casa Comunale di Colle e alla presenza delle autorità, si è svolta la tradizionale riunione del comitato della Gran Fondo capitanata dal presidente Walter Felderer, ringraziando in primis i 440 volontari e gli sponsor che dal 1984 rendono la manifestazione una “garanzia”. L’organizzazione dell’evento “green” verrà dunque premiata da Rai Sport, ma anche la collaborazione con i Campionati Mondiali di biathlon di Anterselva procede a gonfie vele. Il sindaco di Monguelfo-Tesido Albin Schwingshackl  e il sindaco di Casies Kurti Taschler hanno ricevuto la brochure della prossima edizione direttamente dalle mani del presidente Felderer, con il primo cittadino di Casies ad annunciare tutta la propria soddisfazione: “La valle attende l’ondata di fondisti per la nuova edizione della Gran Fondo Val Casies. Tanti ospiti hanno affermato di aver visto la manifestazione in tv e di conseguenza scelgono la Val Casies per le vacanze, sia d’estate che d’inverno. La comunità è senz’altro aperta a questo grande evento”. Il “richiamo” è forte, anche per le iniziative di contorno che in Val Casies non mancano mai, senza dimenticare le prelibatezze culinarie degli chef “a cinque stelle”. Gli sforzi delle passate edizioni sono stati importanti per quanto riguarda la produzione neve, mentre in vista della prossima la neve non sembra mancare, con il comitato a procedere completando la pista mano a mano che ci si avvicinerà all’evento. Il sindaco Taschler ha un sogno nel cassetto, condiviso dal sindaco di Monguelfo e dal presidente Felderer: “Raggiungere quota 4000 partecipanti ad edizione entro la 40.a annata”. Il brindisi finale va alla perla fondistica dell’Alto Adige: la Gran Fondo Val Casies.
Info: www.valcasies.com    

newspower | granfondo dobbiaco cortina | alto adige | neve | sci di fondo | südtirol | visma ski classics |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANFONDO VAL CASIES, TRA DUE MESI TORNA LA SKI-MARATHON IN ALTO ADIGE


VOLONTARI FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA GF VAL CASIES


GRANFONDO VAL CASIES AL VIA QUESTO WEEK END IN ALTO ADIGE FONDISTI DA TUTTO IL MONDO


LA PISTA DI FONDO IN VAL CASIES FA “13”, SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA GENERALE


VAL CASIES “CROSS COUNTRY PARADISE”. GRAN FONDO GARANZIA DI QUALITÀ ORGANIZZATIVA


ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione “Poteri Sanzionatori”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NUOVA ERA PER LO SCI DI FONDO IN VALLELUNGA. “LA VENOSTA” AL COSPETTO DEL CAMPANILE DI CURON

NUOVA ERA PER LO SCI DI FONDO IN VALLELUNGA. “LA VENOSTA” AL COSPETTO DEL CAMPANILE DI CURON
  “La Venosta” il 14 e 15 dicembre in Alto Adige Prima edizione presentata oggi dinanzi al campanile sommerso del Lago di Resia Presenti il sindaco di Curon Venosta Heinrich Noggler e gli atleti Tanel e Cappello Il presidente Gerald Burger annuncia: “percorso pronto” La presentazione ufficiale della prima edizione de “La Venosta” – in programma (continua)

IBU JUNIOR CUP IN VAL MARTELLO. GLI AZZURRINI GIOCANO “IN CASA”

IBU JUNIOR CUP IN VAL MARTELLO. GLI AZZURRINI GIOCANO “IN CASA”
 IBU Junior Cup in Alto Adige dal 18 al 21 dicembre Al Centro del Biathlon della Val Martello staffetta, velocità ed inseguimento I papabili convocati azzurri agli ordini del DT Fabrizio Curtaz Dal 13 al 16 febbraio IBU Cup biathlon ancora in Val Martello Il Centro del Biathlon della Val Martello che dal 18 al 21 dicembre accoglierà la IBU Cup Junior, dedicata ai giovani d (continua)

PARTITA LA STAGIONE DEL TEAM FUTURA. LA NEW ENTRY MARTA GENTILE OTTAVA A LIVIGNO

PARTITA LA STAGIONE DEL TEAM FUTURA. LA NEW ENTRY MARTA GENTILE OTTAVA A LIVIGNO
 Il Team Futura torna in pista a Livigno Buone prove per Marta Gentile (8.a) e Patrick Klettenhammer (12°) Prossimo appuntamento a “La Venosta” del 14 e 15 dicembre La stagione fondistica è partita lo scorso weekend a Livigno, con un paesaggio spettacolare a far divertire anche gli atleti del Team Futura che ben si sono comportati in tecnica libera al trentennale d (continua)

IL “NEW YEAR’S EVE” DELLO SCI DI FONDO. TOUR DE SKI DI SCENA A DOBBIACO

IL “NEW YEAR’S EVE” DELLO SCI DI FONDO. TOUR DE SKI DI SCENA A DOBBIACO
 Tour de Ski di passaggio a Dobbiaco il 31 dicembre e il 1° gennaio Pista pronta e scenario innevato – scatta il countdown Coop Mini World Cup inserita nel Tour de Kids Start del Tour de Ski il 28 dicembre dalla svizzera Lenzerheide Manca meno di un mese al passaggio del Tour de Ski 2019/2020 sul manto innevato di Dobbiaco, ma il presidente del comitato organizzatore della Do (continua)

MARCIALONGA “SKY”- MARATHON. 47ᵃ EDIZIONE PRESENTATA (E CELEBRATA) A MILANO

MARCIALONGA “SKY”- MARATHON. 47ᵃ EDIZIONE PRESENTATA (E CELEBRATA) A MILANO
 Marcialonga di Fiemme e Fassa il 26 gennaio con la 47.a edizione L’evento è stato presentato nella sede di Sky annunciando una nuova partnership Letizia Paternoster e Marco Melandri nuovi testimonial Presenti anche i ‘volti’ dell’Italia del fondo: Albarello, Valbusa e Paruzzi Oggi, alla sede Sky di Milano, la Marcialonga numero 47 si è presentata u (continua)