Home > News > Mondo libero dalla droga alle serate universitarie

Mondo libero dalla droga alle serate universitarie

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Giovedì 21 Novembre 2019 i volontari di Mondo Libero dalla Droga, andranno dopo le 22:00 di sera a consegnare per le strade del centro storico di Macerata gli opuscoli informativi riguardo la Verità sulle Droghe: una rassegna di ben 12 opuscoli ognuno dedicato a una sostanza diversa, da Marijuana a LSD si arriva ad informare anche su sostanze che anche se apparentemente innocue e legali, portano a chi ne  abusa a non poterne più fare a meno.

Ecco qua che dopo le notizie della settimana scorsa, dove articoli di giornale hanno portato all’evidenza disordine da parte dei ragazzi che, probabilmente sotto l’effetto di alcol  o droghe, hanno creato problemi di eccesso di rumore e disordine.

Pertanto l’azione di portare prevenzione è una azione atta ha renderli consapevoli del fatto che, se divertirsi è bello, perdere il controllo non giova a nessuno.

In realtà, proprio come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

L’istruzione per porre fine alla droga.

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Pulizie aree verdi di Via Brodolini

I volontari La via della felicità di Senigallia, ispirati dalle opere del filosofo L. Ron Hubbard, impegnati da anni nelle attività nel sociale, sabato 11 gennaio 2020 si sono attivati per effettuare la pulizia delle aree verdi di via Brodolini a Marotta; un’area molto trafficata e facile da notare.   Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, magliette e ca (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

La Via della felicità al Raduno Nazionale delle Befane di Urbania!

Leggiamo sul sito della Festa della befana di Urbania: "La storia della befana inizia nella notte dei tempi e discende da tradizioni magiche precristiane. Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. La Befana si festeggia, quindi, nel giorno dell’Epifania, che solitamente chiude il period (continua)