Home > Turismo e Vacanze > Treviso: "Tutta da Scoprire"

Treviso: "Tutta da Scoprire"

scritto da: Leonardo | segnala un abuso

Treviso:


Incrociata con canali pittoreschi, questa città storica offre anche arte e cibo fantastici - fino a una colonna sonora di tappi che parlano del buon vino. Treviso non ha gondole, ma all'interno delle mura fortificate medievali, la città è attraversata da stretti canali e due fiumi a flusso rapido, il Sile e il Cagnan, tra il più interessante è il Canale dei Buranelli , nel centro storico, attraversa palazzi rinascimentali in mattoni rossi, portici ombreggiati e ponti in ferro battuto. Treviso è una città ciclistica. I trevigiani adorano andare in giro per il centro storico su due ruote: è un buon modo per evitare gli ingorghi, i turisti devono abituarsi alle biciclette che si intrecciano tra loro in quelle che sembrano strade pedonali. Inoltre la regione offre molte piste ciclabili, ad esempio attorno alla pittoresca collina di Asolo e per salire il Monte Grappa a 1.775 metri - o per un un traquillo giro o un picnic sulle rive del Sile. Locale assolutamente da non perdere è Hostaria dai Naneti , in uno stretto vicolo appena fuori dalla grande Piazza dei Signori. E non c'è da stupirsi, dato che un ombra de vin (bicchiere di vino locale) costa ancora solo 80 centesimi, mentre un generoso piatto per di porchetta, mortadella, prosciutto e formaggi Il Trevigano è un grande appassionato di sport, ma a differenza della maggior parte degli italiani non soni pazzi per il calcio , poiché questa parte del paese è più famosa per il rugby e il basket.

Fonte notizia: https://www.maderural.com/treviso-tutta-da-scoprire/


Treviso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Treviso


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO: PROGETTI INNOVATIVI PER IL RILANCIO DEL TERRITORIO. CONVEGNO E CONCORSO MULTIMEDIALE PER I GIOVANI AL CENTRO DEL SIMPOSIO ANNUALE DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONT


CORSI DI TRICOPIGMENTAZIONE: UN’OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN UN SETTORE IN CRESCITA.


TRIBUNALE DI TREVISO, UNINDUSTRIA TREVISO E ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI TREVISO INSIEME NELLA “RETE DI SUPPORTO ALLE IMPRESE IN CRISI”


La Callaltella : Vino IGT Veneto e Vino DOC Treviso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“CUOR DI NOCE”

“CUOR DI NOCE”
Cuor di Noce Oggi vogliamo farvi conoscere una realtà imprenditoriale entusiasmante, stiamo parlando di Tenuta La Spiga un’azienda agricola nata subito dopo la bonifica di questi terreni di Torre di Fine, proprietà della famiglia Gaggia dal 1923, oggi rappresentata da Alessandro Gaggia che porta avanti con passione l’azienda di famiglia. A Tenuta la Spiga si coltivano noce d (continua)

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA
D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000 D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000, e si occupa nella distribuzione all’ingrosso del tartufo, ma con una particolarità, distribuire prevalentemente prodotti freschissimi in quanto vengono acquistati direttamente dai cosiddetti “cavatori”, ovvero dai cercatori e dai raccoglitori di tutto il mondo con prevalenza dal territorio italiano e dalla rinomata Regione confinante del (continua)

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy
Una drink list da realizzare a casa con Liquori delle Sirene: nascono sul Lago di Garda, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio. Tutta la linea sposa la filosofia della sua creatrice, Elisa Carta, raccoglitrice da generazioni e la produzione è il frutto di una lunga e appassionante ricerca e rivisitazione di antiche ricette tramandate dal nonno e dagli a (continua)

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN
Tutti noi viviamo in un contesto frenetico, ricco di distrazioni e doveri. Il lavoro, la casa e i vari impegni costringono le persone a dedicare sempre meno tempo a quello che amano fare. Come conseguenza c’è sempre meno spazio per emozionarsi e la qualità della vita si riduce. #Alessio Brusadin ha una Vision molto chiara: emozionarvi con il sapore del ricordo e migliorarvi la qualità della vita. (continua)

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”
#Borgo Veritas è una realtà aziendale in equilibrio tra tradizione e modernità, è in grado di consegnare l’eccellenza dei suoi prodotti ai suoi clienti. L’impegno profuso nelle attività di cantina e l’attenta selezione delle uve, ha portato questa azienda a distinguersi nel tempo, producono una Ribolla Gialla da emozione. Noi di MadeRural abbiamo fatto proprio così, abbiamo incontrato Valentina (continua)