Home > Cibo e Alimentazione > Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy

scritto da: Leonardo | segnala un abuso

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy


Una drink list da realizzare a casa con Liquori delle Sirene: nascono sul Lago di Garda, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio. Tutta la linea sposa la filosofia della sua creatrice, Elisa Carta, raccoglitrice da generazioni e la produzione è il frutto di una lunga e appassionante ricerca e rivisitazione di antiche ricette tramandate dal nonno e dagli avi per un prodotto 100% Made in Italy. “Ho pensato a una cocktail list di 7 cocktail che sono un twist dei classici, di grande semplicità: basta dosare gli ingredienti (facilmente reperibili) con strumenti che tutti noi abbiamo a casa, come una semplice tazzina da caffè e mescolare”. Canto Amaro & Tonic 1 tazzina e 1/2 di Sirene Canto Amaro 2 tazzine di acqua tonica o acqua brillante Ghiaccio Buccia di limone per guarnire Sirene Orange 1 tazzina e 1/4 di Sirene Bitter 1 tazzina di succo d’arancia Ghiaccio Fettina d’arancia per guarnire Sirene Rossine 1 tazzina e 1/2 di Sirene Bitter 1 tazzina di succo di succo di fragole (Schiacciare 4 fragole e passarle con un colino) Splash di prosecco 1 fragola per guarnire Sirene in Rosa 1 tazzina e 1/4 di Sirene Bitter 1 tazzina di succo di pompelmo rosa Ghiaccio Splash di acqua gasata 1 fettina di pompelmo rosa per decorare Spritz delle Sirene 1 tazzina di Sirene bitter 1 tazzina e 1/2 di prosecco Ghiaccio 1 pezzetto di zenzero nel cocktail 1 fettina d’arancia per decorare Sirene Toniche 1 tazzina di Sirene Bitter 1 tazzina e mezza di acqua tonica Ghiaccio 1 buccia di limone per decorare Negroni delle Sirene 1/2 tazzina di Sirene Bitter 1/2 tazzina di vermouth italiano 1/2 tazzina di gin italiano Ghiaccio 1 fettina d’arancia per guarnire Liquori delle Sirene Liquori delle Sirene nascono sul Lago di Garda, dalla forte impronta artigianale, naturale, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio, da cui la sua ideatrice raccoglie le botaniche per tutta la produzione. Tanta passione e amore per piante, infusioni e alchimia la portano a creare prodotti naturali e assolutamente unici oggi declinati in due versioni: il Bitter oltre a bitters per la miscelazione ai gusti galanga, fiori d’arancia, Mediterraneo, Bloody Mermaid, rabarbaro, China Calisia) e il nuovo nato, Canto Amaro. Il Liquori delle Sirene vengono fatti usando erbe, fiori, radici e frutta: botanicals del territorio che vengono singolarmente infusi in alcol e poi assemblati in un’unica cuvée. L’azienda nasce nel 2014 a Garda e attualmente distribuisce i propri prodotti in Italia e all’estero in Francia, Germania, Australia, Usa, Hong Kong e Singapore. http://www.liquoredellesirene.com/

Fonte notizia: https://www.maderural.com/sirene-at-home-i-cocktail-100-made-in-italy/


Drinck List |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Robes de cocktail d'été


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


Robes de cocktail 2014


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“CUOR DI NOCE”

“CUOR DI NOCE”
Cuor di Noce Oggi vogliamo farvi conoscere una realtà imprenditoriale entusiasmante, stiamo parlando di Tenuta La Spiga un’azienda agricola nata subito dopo la bonifica di questi terreni di Torre di Fine, proprietà della famiglia Gaggia dal 1923, oggi rappresentata da Alessandro Gaggia che porta avanti con passione l’azienda di famiglia. A Tenuta la Spiga si coltivano noce d (continua)

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA
D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000 D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000, e si occupa nella distribuzione all’ingrosso del tartufo, ma con una particolarità, distribuire prevalentemente prodotti freschissimi in quanto vengono acquistati direttamente dai cosiddetti “cavatori”, ovvero dai cercatori e dai raccoglitori di tutto il mondo con prevalenza dal territorio italiano e dalla rinomata Regione confinante del (continua)

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN
Tutti noi viviamo in un contesto frenetico, ricco di distrazioni e doveri. Il lavoro, la casa e i vari impegni costringono le persone a dedicare sempre meno tempo a quello che amano fare. Come conseguenza c’è sempre meno spazio per emozionarsi e la qualità della vita si riduce. #Alessio Brusadin ha una Vision molto chiara: emozionarvi con il sapore del ricordo e migliorarvi la qualità della vita. (continua)

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”
#Borgo Veritas è una realtà aziendale in equilibrio tra tradizione e modernità, è in grado di consegnare l’eccellenza dei suoi prodotti ai suoi clienti. L’impegno profuso nelle attività di cantina e l’attenta selezione delle uve, ha portato questa azienda a distinguersi nel tempo, producono una Ribolla Gialla da emozione. Noi di MadeRural abbiamo fatto proprio così, abbiamo incontrato Valentina (continua)

Fiducia e credibilità: Myenergyone

Fiducia e credibilità: Myenergyone
Un rapporto tra due persone funziona davvero se alla base c’è fiducia. Lo stesso vale per quelle “relazioni” che instauriamo con un’idea, un prodotto o un brand, che sono opera di persone per altre persone. Per questo, un brand di cui le persone si fidano riesce a crescere e a diventare un Grande Brand. Non resta un semplice “marchio” o “logo” spiattellato su un biglietto da visita o sul p (continua)