Home > Altro > Migliori giocattoli da regalare a Natale

Migliori giocattoli da regalare a Natale

scritto da: Bestrank | segnala un abuso

Migliori giocattoli da regalare a Natale

Negli ultimi anni, il mercato del giocattolo si è trasformato, grazie soprattutto all’avvento di tecnologie sempre più avanzate che hanno cambiato le abitudini degli acquirenti. Secondo una ricerca dell’Osservatorio Kids & Toys, 1 genitore su 3 cerca e sceglie i giocattoli per i propri figli online e addirittura il 60% li acquista direttamente dal proprio smartphone.

Anche le aziende si sono dovute adeguare a questo cambiamento, ed è così che il 93% delle società del settore investe sempre più in pubblicità online, in particolar modo sui social network.

Come ogni anno, nel periodo in cui si avvicina il Natale si potrà registrare un picco del 70% sulla vendita dei giocattoli online. Quale periodo potrebbe essere altrimenti migliore di questo per l’acquisto dei giocattoli?

Internet si conferma il luogo ideale in cui trovare i giocattoli più richiesti e amati dai bambini, in siti web come giochiegiocattoli.net spesso ad un prezzo inferiore rispetto a quello proposto dai negozi fisici. Vediamo quindi insieme di seguito quali sono quelli più acquistati.

Gli intramontabili LEGO

Tra i migliori regali da trovare sotto l’albero di Natale e tra i più acquistati online, ci sono i set LEGO, intramontabili compagni di gioco per diverse generazioni. Per questo Natale 2019, l’azienda danese sta preparando nuovi fantastici prodotti da lanciare, tra i quali alcuni che andranno ad allargare la famiglia “Lego Friends” come La scuderia dei puledri di Mia e Il molo dei divertimenti di Heartlake City.

L’attesa è, però, tutta per LEGO HIDDEN SIDE, il primo set in cui l’azienda Lego mescolerà il gioco fisico con la realtà aumentata. I bambini potranno divertirsi a montare gli 8 nuovi set creati appositamente per “Hidden Side” per poi divertirsi a controllarli da remoto, scaricando un’applicazione gratuita per smartphone. Aprire una porta, chiudere lo sportello di un bus o muovere i personaggi sarà una nuova ed unica esperienza di gioco, davvero innovativa!

Peluche, action figure e bambolotti

Rizmo

Per chi preferisce regali più classici, online si ha la certezza di trovare anche questi. Tra i peluche, Rizmo è la star indiscussa: parliamo di un animaletto morbido che ha come principale interattività quella musicale, ma come peculiarità quella di potersi evolvere e crescere grazie al rapporto creato e alle coccole del piccolo padrone.

Gormiti e Tartarughe Ninja

Anche per gli appassionati di action figure non mancheranno di certo le novità: sono in arrivo i nuovi set collezionabili, in occasione degli ultimi episodi lanciati in tv. Potremo scoprire quindi nuovi personaggi dei Gormiti e delle Tartarughe Ninja, che andranno senz'altro a ruba.

Fortnite

Ispirata al videogioco che ha fatto impazzire milioni di ragazzini, anche la linea di giocattoli dedicata a Fortnite è acquistabile comodamente online. Il set di modellini è composto da ben 100 personaggi tra cui Knight, Tomato Head, Drift, Grill Sergeant e Bandolier. Anche i nuovi fucili della serie Nerf saranno dedicati a Fortnite: una serie di 5 blaster, tra i quali spiccano l’AR-L, automatico, motorizzato e completo di mirino di precisione e un caricatore da 10 e 20 dardi, e il Nerf Fortnite TS, capace di sparare quattro dardi mega a raffica.

Bakugan

Natale 2019 sarà anche l’occasione per il ritorno di Bakugan, il fenomeno mondiale nato in tv che ha venduto già oltre i 200 milioni di pezzi in tutto il mondo. Bakugan è un gioco dinamico, a metà tra action figure e trading card game. In questa nuova serie, le sfere saranno più grandi e dettagliate e possiederanno un nuovo meccanismo di apertura magnetica. Tanti i personaggi riproposti, da Dragonoid a Pegatix, da Trox a Hydrous, fino a Howlkor, tutti disponibili online, nelle varie versioni dedicate alle loro fazioni di appartenenza.

Cicciobello Lacrime Vere e LoL Surprise

Naturalmente, non potranno mancare gli intramontabili bambolotti. Quello preferito dalle bambine è probabilmente Cicciobello Lacrime Vere, la cui prerogativa appare chiara già dal nome. Altre bambole molto note e amatissime dalle bambine sono le LOL Surprise, il fenomeno di giocattoli più grande a livello mondiale, vincitore di tantissimi premi.

Robot educativi: Pet Bits e Super Doc

Anche per i più piccoli ci saranno tante novità, a partire dai richiestissimi robot educativi Pet Bits, una serie di animaletti (cagnolino, gattino, panda e coniglietto) che aiuteranno i bambini a sviluppare le prime nozioni di coding. Ogni Pet Bits reagisce ai comandi vocali, al soffio e al battito delle mani e permette di registrare la propria voce. I bambini più grandi potranno anche prendersi cura dei loro cuccioli attraverso un’applicazione da scaricare sugli smartphone. Maggiormente didattico è, infine, il Super Doc, un robot educativo che si trasforma in quattro personaggi (un drago, un cavaliere, una fata e un mago) e aiuta i bambini nelle associazioni logiche.

giocattoli | natale | 2020 |

I giocattoli e la loro storia

La marcatura CE dei giocattoli

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

Giocattoli vs privacy: facciamo il punto

Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti

Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati pe (continua)

Vacanze in Sardegna: le principali attrazioni naturali e culturali

Incastonata come una perla in mezzo al mediterraneo, la Sardegna raggiungibile in traghetto è un’isola rinomata in tutta il mondo per le bellezze naturalistiche in grado di offrire, e per questo scelta da un numero sempre più elevato, di turisti dalle molteplici nazionalità, che desiderano passare una vacanza unica e indimenticabile, in un luogo che può essere definito tranquillamente paradis (continua)

Vacanze a Capri: le principali attrazioni naturali e culturali