Home > Libri > "Rose's story" di Enzo Tardino

"Rose's story" di Enzo Tardino

scritto da: Ufficio stampa kimerik | segnala un abuso

"Rose's story" di Enzo Tardino

Kimerik vi segnala il libro "Rose's story" di Enzo Tardino, una coinvolgente biografia romanzata dedicata alla figura della cantautrice e cantastorie Rosa Balistreri. La donna si accompagnava da sola con la chitarra: una figura straordinaria, di Licata. Una donna che conobbe un matrimonio senza amore e senza rispetto, il carcere, la malattia, l’abiezione, ma che si riscattò cantando con una voce forte e possente, dolce e rabbiosa, rauca e tenerissima. L'autore si propone di raccontarne la storia così come, pressappoco, la raccontò con particolari inediti e con la sua voce fioca e ruvida Rosa stessa. Di biografie dedicate a questo personaggio, tuttavia, ce ne sono già molte ed è per questo che l'autore, come sempre succede quando non si vuole fare solo cronaca e si vuole davvero entrare nel cuore e nella mente della gente e di un’epoca,  ha deciso di soffiare di proposito sulla cenere per rinfocolare la brace interrata, scoperchiare le cantine liberandole dalle scorie e dalle ragnatele che vi si sono depositate, leggendo dove non si legge; facendo dire ai personaggi quelle cose che nella realtà non hanno saputo o non hanno voluto dire; inventando, ricostruendo una verosimile storia, e facendo diventare, insomma, i fatti sentimento e poesia.

L'autore:

Vincenzo Tardino, detto Enzo, nato a Licata (AG), è stato giudice della Suprema Corte di Cassazione, professore, avvocato e pubblicista. Dopo un periodo d’insegnamento, di ricerca e di assistentato universitari a Roma e di una breve attività a Milano presso la Banca Commerciale Italiana, divenne magistrato, giudice e sostituto procuratore generale a Bologna e, successivamente, giudice in Cassazione per molti anni fino alla sua nomina di presidente on. di Cassazione. Come magistrato si è sempre battuto per l’indipendenza della Magistratura, ma nel più assoluto e preminente rispetto dei diritti del cittadino. Con Sergio Letizia fu copresidente del Sindacato Nazionale Magistrati, nonché fondatore e direttore della rivista di cultura della giurisdizione Il Giudice. Vanta numerose pubblicazioni e molteplici riconoscimenti letterari.

Cos'è Kimerik?

La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it

Fonte notizia: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3425

cultura | arte | letteratura | libri |

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi Oggi per i nostri Lettori un intrigante romanzo. Italia del Secondo dopoguerra: sono gli anni del miracolo economico del “mitico Nord Est” caratterizzato per lo più da attività manifatturiere, piccole e medie imprese la cui crescita fu dovuta allo spirito d’iniziativa e alla creatività dei giovani, (continua)