Home > Altro > Falzari Vini regala un Natale biologico

Falzari Vini regala un Natale biologico

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Falzari Vini regala un Natale biologico


 Il Natale è da sempre uno dei momenti straordinari dell’anno, quando il tempo sembra rallentare e la frenesia del quotidiano lascia spazio alla tranquillità e alla condivisione con i familiari e le persone più care.

La tavola poi è la regina: luogo in cui alla convivialità e al piacere di stare insieme si uniscono i sapori di cibi e bevande legate alle tradizioni, quando il buono era sinonimo di naturale.

Per l’occasione Falzari Vini presenta alcune idee regalo frutto della produzione di vini biologici certificati, frutto della passione verso la terra e il rispetto della natura.

Da mettere sotto l’albero o da aprire per un brindisi in compagnia, Falzari Vini propone tre vini naturali certificati biologici come il Selengaia Chianti Docg 2013, rosso dal colore intenso ma trasparente quanto basta, con un timbro floreale inconfondibile e una sottotraccia di frutti di bosco piena, matura e affascinante che si attarda nel palato assieme ad un timbro tannico mordace e divertentissimo; il Pilandra IGT Rosso Toscano 2016, sangiovese dal tannino vellutato, nobile ed elegante, nato da un terreno a medio impasto esaltato dall’eleganza di frutti piccoli (neri) che si riescono a sentire in modo definito in bocca.

Per i palati più ambiziosi: l’Altrove, rosso toscano barricato in legno con una nota predominante di cabernet e merlot. Fermentato in rovere francese, appare complesso e opulento, con note di cardamomo e bergamotto, zenzero e pepe che lo rendono importante ma non eccessivo, simbolo della vocazione vinicola delle colline di Vinci.

Alle sue etichette l’azienda agricola toscana abbina l’olio extravergine d’oliva biologico Luxolio sinergy, frutto della passione per la coltivazione biologica e biodinamica dell’olivo extravergine di oliva. Il risultato è un olio dal gusto intenso, armonico, che ricorda culture e profumi orientali, unico, ricco di antiossidanti naturali.

Disponibili in due confezioni regalo:

Selengaia, Pilandra e Luxolio (€39); Selengaia, Pilandra, Altrove e Luxolio (€ 58)


Fonte notizia: http://www.vini-falzari.it


falzari | vino | natale | regalo | olio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Videoconferenza: l’ABC del rischio biologico ai tempi del coronavirus


Cerchi un nuovo fornitore per il tuo negozio di abbigliamento neonato e bambino? Affidati a Beetuned


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Conclusa la VI edizione di Girogusto ad Amburgo, ora lo sguardo è già rivolto a Berlino


Il rischio biologico con le metodologie esperienziali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest
Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020 A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492. L’appuntamento annuale invita fotografi amatoria (continua)

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere
AIDECO fornisce alcuni consigli utili per la cura della propria chioma, senza danneggiarla Cambiare le proprie abitudini non è sempre facile, ma in questo periodo di lock-down, ci sono stati diversi cambiamenti, dal lavorare in casa al non vedere gli amici e i propri cari, tra cui anche l’impossibilità di affidarsi alle mani esperte del parrucchiere, sia che faccia parte delle abitudini “settimanali” sia che rappresenti un appuntamento saltuario. Nessuno vieta di prendersi c (continua)

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda speci (continua)