Home > Altro > Falzari Vini regala un Natale biologico

Falzari Vini regala un Natale biologico

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Falzari Vini regala un Natale biologico

 Il Natale è da sempre uno dei momenti straordinari dell’anno, quando il tempo sembra rallentare e la frenesia del quotidiano lascia spazio alla tranquillità e alla condivisione con i familiari e le persone più care.

La tavola poi è la regina: luogo in cui alla convivialità e al piacere di stare insieme si uniscono i sapori di cibi e bevande legate alle tradizioni, quando il buono era sinonimo di naturale.

Per l’occasione Falzari Vini presenta alcune idee regalo frutto della produzione di vini biologici certificati, frutto della passione verso la terra e il rispetto della natura.

Da mettere sotto l’albero o da aprire per un brindisi in compagnia, Falzari Vini propone tre vini naturali certificati biologici come il Selengaia Chianti Docg 2013, rosso dal colore intenso ma trasparente quanto basta, con un timbro floreale inconfondibile e una sottotraccia di frutti di bosco piena, matura e affascinante che si attarda nel palato assieme ad un timbro tannico mordace e divertentissimo; il Pilandra IGT Rosso Toscano 2016, sangiovese dal tannino vellutato, nobile ed elegante, nato da un terreno a medio impasto esaltato dall’eleganza di frutti piccoli (neri) che si riescono a sentire in modo definito in bocca.

Per i palati più ambiziosi: l’Altrove, rosso toscano barricato in legno con una nota predominante di cabernet e merlot. Fermentato in rovere francese, appare complesso e opulento, con note di cardamomo e bergamotto, zenzero e pepe che lo rendono importante ma non eccessivo, simbolo della vocazione vinicola delle colline di Vinci.

Alle sue etichette l’azienda agricola toscana abbina l’olio extravergine d’oliva biologico Luxolio sinergy, frutto della passione per la coltivazione biologica e biodinamica dell’olivo extravergine di oliva. Il risultato è un olio dal gusto intenso, armonico, che ricorda culture e profumi orientali, unico, ricco di antiossidanti naturali.

Disponibili in due confezioni regalo:

Selengaia, Pilandra e Luxolio (€39); Selengaia, Pilandra, Altrove e Luxolio (€ 58)

falzari | vino | natale | regalo | olio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cerchi un nuovo fornitore per il tuo negozio di abbigliamento neonato e bambino? Affidati a Beetuned


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Conclusa la VI edizione di Girogusto ad Amburgo, ora lo sguardo è già rivolto a Berlino


Il rischio biologico con le metodologie esperienziali


Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller
  Alessandro da Soller scrittore e musicista Jazz, cura la rubrica Life Jazz &Wine in onda su Radio Dimensione Musica, storica radio della capitale, per parlare di musica, letteratura e dei piaceri della vita in generale. L’appuntamento inizia il 5 dicembre alle 11:15 e sarà fruibile sulle frequenze 95.3 o in streaming su sito e app con frequenza bimensile (il giovedì (continua)

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica
  Si dice che lo studio nobilita l’uomo, lo sanno bene i medici, i farmacisti e gli operatori sanitari che devono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, che si tratti di una terapia particolare, di un farmaco appena uscito o di una normativa che entrerà in vigore a breve.   Il prossimo 12 dicembre si terrà a Roma, il Basic Course in Dermatologia Co (continua)

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma
 Martedì 3 dicembre Aton Informatica incontra gli studenti del quinto anno del prestigioso Istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di Cybersecurity e Blockchain. L’azienda, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione, in virt&ugra (continua)

I vini naturali Falzari tra i nuovi itinerari enoturistici di Vinci

I vini naturali Falzari tra i nuovi itinerari enoturistici di Vinci
 Nell’anno delle celebrazioni del 500enario della scomparsa di Leonardo, il Comune di Vinci, in collaborazione con il Museo Leonardo e il Rinascimento del vino, presenta un progetto per promuovere la crescita del turismo enogastronomico a Vinci e dintorni, nel territorio del Chianti, zona da sempre vocata alla viticoltura e nota in tutto il mondo per la qualità delle sue etichett (continua)

Il Gruppo Aton inaugura la nuove sede di Roma

Il Gruppo Aton inaugura la nuove sede di Roma
Il Gruppo Aton, azienda specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, inaugura i nuovi uffici di Roma in via Fiume Giallo, 3, coerente con la strategia di crescita del gruppo, in anticipo rispetto al proprio business plan e forte di nuove partnership e acquisizioni, che ne consolidano la posizione sul mercato.   All’interno della sede, sviluppata su un’a (continua)