Home > Moda e fashion > KIABI MODA INCLUSIVA

KIABI MODA INCLUSIVA

articolo pubblicato da: studiofanfani | segnala un abuso

KIABI continua lo sviluppo della sua proposta di MODA INCLUSIVA con la sua collezione per bambini di vestiti “facili da indossare”

Pioniere del mondo del fashion a piccoli prezzi da 40 anni e N° 1 del ready to wear francese, con il progetto di moda inclusiva nato nel 2017, KIABI conferma nuovamente il suo impegno per una moda solidale e rispettosa, che mette al centro il cliente senza differenze.

Le collezioni specifiche per bambini con disabilità sono ideate a stretto contatto con i genitori e con il marchio francese specializzato Les Loups Bleus.

Mathilde Devambez, web product manager di KIABI, afferma che il brand francese ha creato una collezione di abbigliamento ben realizzata e facile da indossare, in modo che tutti siano soddisfatti in termini di stile, autonomia per i bimbi, e risparmio di tempo per i genitori.

L’idea della collezione nasce da una semplice osservazione: poter comprare ai propri figli dei vestiti che ‘’siano uguali a quelli degli altri bambini’’, di ottima qualità, a buon prezzo e con un’aggiunta di qualche ‘’trucchetto’’, che permetta alle mamme di vestirli con molta più facilità (ad es. un piumino da indossare come una cappa -25 euro).

Ogni articolo è ideato per rendere la vita dei genitori più facile, favorendo in contemporanea anche l’autonomia dei bambini. Particolare attenzione è dedicata anche al confort e al benessere dei propri clienti, offrendo dei piccoli ausili tecnici. Tutto è stato pensato per rendere il momento del vestirsi facile e divertente da ambo i lati.

KIABI è per la moda a piccoli prezzi ma non a tutti i costi, infatti, il marchio continua la sua missione per offrire al mondo una felicità su due assi: da un lato, continua a voler facilitare la vita delle persone affette da disabilità, dall’altro mira a far emergere un modello di business che riduca i costi dell’impronta di carbonio delle sue attività attraverso un’offerta sostenibile.

Così quest’anno KIABI ha moltiplicato per 8 il volume dei prodotti eco-progettati rispetto al 2018. Entro 5 anni l’offerta sostenibile rappresenterà circa il 70% delle collezioni. L’obiettivo è quello di raggiungere il 100% entro il 2030.

KIABI IN PILLOLE:

Creato nel 1978 nel nord della Francia, KIABI rivoluziona il prêt-à-porter lanciando un concept di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, fino ad allora inedito. Affidarsi a una rete di oltre 509 negozi nel mondo, KIABI ha un fatturato di 1,9 miliardi di euro (2018) e una crescita del 2,1%. Simbolo semplice, universale e felice di vivere, la moda KIABI offre collezioni disegnate in Francia da un team di 56 stilisti interni. N ° 1 ready-to-wear francese, KIABI ha più di 10.000 Kiabers di 60 nazionalità.

Press Office

STUDIO FANFANI

Ph +39 02 20241750

e-mail: studio@elisabettafanfani.com

disabilità | moda inclusiva | collezione bambino | moda solidale |

KIABI NUOVO LOOK A CORSICO, E TU VUOI DIVENTARE STYLIST PER UN GIORNO?

KIABI NUOVO LOOK A ROMA FIUMICINO_ Diventa con KIABI stylist per un giorno

KIABI E LILT INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

KIABI NUOVO STORE A CHIETI

KIABI PER L’OTTOBRE ROSA LANCIA ESAY BRA IL REGGISENO STUDIATO PER LE DONNE OPERATE AL TUMORE AL SENO