Home > Libri > In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

 

 

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

 


 

Un diario on the road sulla via per Santiago

 

Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta.

Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante francese dei Pirenei - e di attraversare tutta la Spagna  sulle orme dei pellegrini che da secoli percorrono lo stesso selciato. Un inno alla caparbietà, una sfida ai propri limiti, un modo per silenziare tutto ed ascoltare il mondo: questo è quello che fa Luce e che ci racconta tra le pagine di questo libro.

 

 

Laura Tosi, nata a Lodi, lascia l’Italia ancora in fasce. Con la famiglia trascorre i suoi primi venticinque anni all’estero, vivendo nelle principali capitali di tre continenti: a Bruxelles e Helsinki prima, a Tokyo, Johannesburg e Londra poi, che danno un’impronta indelebile alla formazione della sua personalità cosmopolita. Oggi vive stabilmente in Toscana.

 

edizioni leucotea | santiago | cammino di santiago | spiritualità | viaggio | bicicletta | spagna | portogallo | francia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


“Un bacio davvero” E' IL SINGOLO CHE ANNUNCIA L’esordio discografico di Davide Tosi


GF CUNEGO: ECCO I PRIMI VINCITORI DI STAGIONE, ROBERTO PERBELLINI LESTO E FORTUNATO


Fiat lux, il nostro riposo merita una luce speciale


Librerie su misura Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli
  Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.   Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per v (continua)

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.
      Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.     Cosa è successo realmente quella notte?     Luciana, in un tardo pomeriggio autunnale, vede Antonio chino sul corpo esanime della moglie Carla con un coltello conficcato nel petto. Quando si accorge di essere seguita da Antonio fugge e si nasconde. Cerca di contatta (continua)

Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.

Esce in libreria
  Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.                                Una raccolta di storie brevi che guardano al quotidiano.   “I giorni”, come quelli di ventiquattr’ore, che si su (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”

Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”
  Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”   Disponibile in tutte le librerie e store online     Trappola per vespe parla di quelle esperienze che presentano al pubblico un percorso attraverso la letteratura e tutte le sue forme. Si rivolge a un pubblico che apprezza le costruzioni a scatole cinesi e ama la (continua)

Esce oggi il romanzo di Corrado Cantelli “Scegliere le sorgenti”

Esce oggi il romanzo di Corrado Cantelli “Scegliere le sorgenti”
  Disponibile in tutte le librerie e store online.   Una ragazza illuminata, Acia, si rende conto che il problema delle persone che la circondano è lavorare controvoglia; decide quindi di cercare la sorgente della schiavitù del lavoro per inaridirla. Nella sua strada incontrerà una barista, una sindacalista e un professore universitario che la aiuteranno nella sua (continua)